Akuma999
08-11-2010, 20:41
alve a tutti,
Da qualche giorno ho bisogno di informarmi circa una questione che da questo settembre mi sta molto a cuore.
Ho un centro di assistenza tecnica infromatica piccolino, a Roma.
E, sebbene fino a luglio scorso ci affidavamo ( piu per sicurezza dei risultati che per mancanza di "tecnica", in verità) a un laboratorio esterno, da questo settembre ho deciso di affrontare personalmente i problemi hardware dei notebook in entrata.
Quello che facevamo sistematicamente era:
"Pc entrato con schermo che non si accende?:
Seguenti Tests:
Stacca lettore cdrom
stacca Ram e testa Ram
Stacca Hard Disk e testa hard disk.
Eventuali altri controlli "leggeri" a seconda di cliete e problema.
Nel caso in cui tutti i test precedenti fallissero,il notebook passa al laboratorio esterno che, sebbene ci sia un buon accordo commerciale a livello di scontistica sulla manodopera, da questo settembre preferirei evitare
Tutto questo popò di roba per farvi capire bene la situazione e per chiedere ai piu esperti di voi, specialmente a chi fa assistenza tecnica per professione:
Quando vi arriva un cliente che banalmente vi dice "Il notebook si accende, lo schermo no", prima di ordinare il pezzo di ricambio come vi comportate?
Quali sono i tests da fare per essere sicuri che sia effettivamente il monitor da sostituire, piuttosto che l'inverter, le piattine o la lampada?
agli admin:
Non potrebbe essere un buon argomento "sticky" questo?
Sperando di aver fatto una domanda che stimoli un colloquio costruttivo per tutti, vi saluto!
Da qualche giorno ho bisogno di informarmi circa una questione che da questo settembre mi sta molto a cuore.
Ho un centro di assistenza tecnica infromatica piccolino, a Roma.
E, sebbene fino a luglio scorso ci affidavamo ( piu per sicurezza dei risultati che per mancanza di "tecnica", in verità) a un laboratorio esterno, da questo settembre ho deciso di affrontare personalmente i problemi hardware dei notebook in entrata.
Quello che facevamo sistematicamente era:
"Pc entrato con schermo che non si accende?:
Seguenti Tests:
Stacca lettore cdrom
stacca Ram e testa Ram
Stacca Hard Disk e testa hard disk.
Eventuali altri controlli "leggeri" a seconda di cliete e problema.
Nel caso in cui tutti i test precedenti fallissero,il notebook passa al laboratorio esterno che, sebbene ci sia un buon accordo commerciale a livello di scontistica sulla manodopera, da questo settembre preferirei evitare
Tutto questo popò di roba per farvi capire bene la situazione e per chiedere ai piu esperti di voi, specialmente a chi fa assistenza tecnica per professione:
Quando vi arriva un cliente che banalmente vi dice "Il notebook si accende, lo schermo no", prima di ordinare il pezzo di ricambio come vi comportate?
Quali sono i tests da fare per essere sicuri che sia effettivamente il monitor da sostituire, piuttosto che l'inverter, le piattine o la lampada?
agli admin:
Non potrebbe essere un buon argomento "sticky" questo?
Sperando di aver fatto una domanda che stimoli un colloquio costruttivo per tutti, vi saluto!