PDA

View Full Version : Raw audio per sinto ampli

metteus
08-11-2010, 21:40
Ciao a tutti

Come faccio ad impostare raw audio su un sistema zotac hd-nd02 con scheda audio realtek hd e uscita ottica collegata al sinto ampli ?

Adesso come adesso il sinto ampli parte in Dolby D ma appena ha un flusso in ingresso proveniente della piattaforma ion, passa in PL2 Movie o Neo: cinema.... perdendo ovviamente qualità audio....

Nelle impostazioni della scheda audio non c'è nulla -.-" e non saprei neanche cosa cercare in rete per trovare una soluzione....

si potrebbe chiamare bitstream audio, o raw data... bo....

Voi come fate ?

Grazie

metteus
10-11-2010, 20:17
up

Kewell
10-11-2010, 20:21
Ma che fonti audio utilizzi?

metteus
10-11-2010, 20:50
Ma che fonti audio utilizzi?

Mi riferisco ai film con audio DTS.

Con il popcorn hour che avevo prima impostavo "raw audio" è il sinto ampli giustamente gestiva lui il sorround (sul display compariva dolby d)... con il sistema di adesso invece è sempre su PCM pl2 movie etc......

Kewell
10-11-2010, 23:12
No, allora non va bene.
Il problema al 99% dipende dalle impostazioni della scheda audio.
Devi cercare nelle impostazioni della scheda qualche impostazione tipo "spdif passthrough".
Magari cercando con google viene fuori qualche screenshot che ti può aiutare:
http://www.google.it/search?q=spdif+passthrough+realtek&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a

metteus
10-11-2010, 23:24
No, allora non va bene.
Il problema al 99% dipende dalle impostazioni della scheda audio.
Devi cercare nelle impostazioni della scheda qualche impostazione tipo "spdif passthrough".
Magari cercando con google viene fuori qualche screenshot che ti può aiutare:
http://www.google.it/search?q=spdif+passthrough+realtek&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a

il prob è che nel pannello di controllo della realtek non c'è nulla... avevo già cercato per l'impostazione passthrough ma niente non c'è :D

Forse ho risolto con il k-lite codec pack e in particolare con ffdshow audio decoder. con questo tool riesco ad impostare il passthrough e infatti sembra funzionare... pero adesso non mi apre più alcuni film :)