PDA

View Full Version : PREZZI IPHONE4

ramboo18
08-11-2010, 20:40
salve ragazzi..
per curiosità stasera sono andato a vedermi i prezzi dell' iphone 4(16gb) in alcuni Apple store europei :
FRANCIA 629€
GERMANIA 629
SVIZZERA 769 CHF(573€)
U.K. 499£(579€)
ITALIA 659

Come al solito in italia tutto costa di più,il che non è affatto una novità;
a questo punto mi chiedevo,non conoscendo bene l'ambiente APPLE,è possibile acquistare un iphone in svizzera o francia,e riconfigurarlo per la lingua italiana?
Se fosse possibile converrebbe quasi acquistarlo in svizzera risparmiando ben 87 euro..
cosa mi dite?:D

zazzu
08-11-2010, 21:28
salve ragazzi..
per curiosità stasera sono andato a vedermi i prezzi dell' iphone 4(16gb) in alcuni Apple store europei :
FRANCIA 629€
GERMANIA 629
SVIZZERA 769 CHF(573€)
U.K. 499£(579€)
ITALIA 659

a questo punto mi chiedevo,non conoscendo bene l'ambiente APPLE,è possibile acquistare un iphone in svizzera o francia,e riconfigurarlo per la lingua italiana?
Se fosse possibile converrebbe quasi acquistarlo in svizzera risparmiando ben 87 euro..
Che sarebbe illegale in quanto si evade l'iva

futu|2e
09-11-2010, 11:15
Che sarebbe illegale in quanto si evade l'iva

what? :mbe:

Leron
09-11-2010, 12:18
salve ragazzi..
FRANCIA 629€
GERMANIA 629
SVIZZERA 769 CHF(573€)
U.K. 499£(579€)
ITALIA 659

apple spedisce solo nel paese dove sta lo store, quindi non puoi ordinare dall'apple store svizzero, dovresti comunque pagare le tasse dalla svizzera mi sa, invece dal resto d'europa non dovrebbe servire. se trovi un negozio non c'è problema.

nota: ci sono problemi con la garanzia, in quanto apple pare dia l'assistenza solo nel paese dove è stato acquistato il cell

per la traduzione invece non c'è problema, il software è multilingua.

in linea di massima conviene solo se passi da uno store estero e non tieni alla garanzia.

zazzu
09-11-2010, 12:51
what? :mbe:

se compri in un'altro stato e poi porti in italia vuol dire evadere l'iva italiana...

negli altri paesi c'è una pressione fiscale diversa, in svizzera non c'è proprio, x questo il prezzo è diverso!!!!

ndwolfwood
09-11-2010, 12:59
se compri in un'altro stato e poi porti in italia vuol dire evadere l'iva italiana...

Non se l'acquisto è effettuato all'interno dell'UE
>link< (http://ec.europa.eu/youreurope/citizens/shopping/shopping-abroad/vat/index_it.htm)

Puma84
09-11-2010, 13:01

negli altri paesi c'è una pressione fiscale diversa, in svizzera non c'è proprio, x questo il prezzo è diverso!!!!

Cioè secondo te quindi io sarei un fuorilegge perchè lo scorso week-end mi sono comprato un auricolare bluetooh a Nizza e ora ce l'ho qui con me?? ma va la

Leron
09-11-2010, 13:42
Non se l'acquisto è effettuato all'interno dell'UE
>link< (http://ec.europa.eu/youreurope/citizens/shopping/shopping-abroad/vat/index_it.htm)

la svizzera non fa parte dell'accordo a quanto mi risulta, devi pagare le spese doganali

Mde79
09-11-2010, 14:04
Cioè secondo te quindi io sarei un fuorilegge perchè lo scorso week-end mi sono comprato un auricolare bluetooh a Nizza e ora ce l'ho qui con me?? ma va la

Nizza è in Francia va bene ma se prendi qualcosa da Svizzera o USA dovresti pagare la dogana, poi che nessuno lo fa è un'altra questione.
Comprando l'iphone in Francia o Germania si risparmia la tassa Bondi sulle memorie di massa, poi però non so come funziona la garanzia.

lake86
09-11-2010, 17:56
Io abito a 5 min dal confine italo svizzero e confermo che non potresti portar fuori merci dalla svizzera dal valore superiore a 50chf a persona (non son sicuro della cifra cmq è una cifra molto bassa) senza dichiararla in dogana e pagare quindi le tasse.

Se lo vuoi prendere li devi recarti tu di persona e portarlo fuori in macchina senza dichiararlo, le dogane minori sono senza finanzieri da qualche mese agevolando molto la cosa.

Puma84
09-11-2010, 23:47
Nizza è in Francia va bene ma se prendi qualcosa da Svizzera o USA dovresti pagare la dogana, poi che nessuno lo fa è un'altra questione.
Comprando l'iphone in Francia o Germania si risparmia la tassa Bondi sulle memorie di massa, poi però non so come funziona la garanzia.

Lo so dov'è Nizza io rispondevo solo all'utente che diceva:

"se compri in un'altro stato e poi porti in italia vuol dire evadere l'iva italiana..."

Il che mi pare decisamente inesatto...tutto lì ;)

zazzu
10-11-2010, 07:27
Lo so dov'è Nizza io rispondevo solo all'utente che diceva:

"se compri in un'altro stato e poi porti in italia vuol dire evadere l'iva italiana..."

Il che mi pare decisamente inesatto...tutto lì ;)

si, è vero, dovevo specificare "un'altro stato al di fuori dell'UE" visto che il nostro utente era tentato di prenderlo in svizzera!!!

futu|2e
10-11-2010, 14:27

Chiaro.

Se però ti fai spedire della merce dalla Svizzera come funziona?

zazzu
10-11-2010, 19:00
Chiaro.

Se però ti fai spedire della merce dalla Svizzera come funziona?

che devi passare sempre dalla dogana e pagare i dazi doganali!!!