PDA

View Full Version : Fable: capolavoro o gioco mediocre?

Thunder29
08-11-2010, 20:19
In molti forum di discussione e in giro per la rete mi sono imbattuto in pareri a dir poco discordanti riguardo questa saga: dove sta la verità? E' un capolavoro, un bel gioco, un gioco discreto o una schifezza? Sapete dirmi di più? ;)

Claus89
09-11-2010, 10:24
è un gioco d'azione con la crescita del pg, scarno sotto il punto di vista esplorativo, la trama leggera e la difficoltà generale pure leggera....

L'impronta molto fiabesca si ripercuote anche sul gameplay e la difficoltà insomma....tutto molto facilotto e scontato...

Tensai
09-11-2010, 16:17
Doveva essere il gdr definitivo e alla fine del primo praticamente ti chiede se vuoi il finale buono o cattivo, ti basta?

RoMZERO
09-11-2010, 17:02
Ho giocato solo il primo e l'ho trovato mediocre.
Come al solito Molyneux sa vendersi bene, ma poi stringi stringi c'è ben poco.

Thunder29
09-11-2010, 17:49
Ho notato che su multiplayer.it lo esaltano mentre da altre parti gli danno contro :D
Che squallida sta cosa del finale buono o cattivo O.o

Darkless
09-11-2010, 18:56
E' tutto squallido se è per quello.
E' un action con pochissime mosse, poche abilità, pochi equip e ripetitivo all'inverosimile. Il tutto impostato su uno stile infantile (in senso negativo), e non mi riferisco alla grafica.
Ah ma in compenso puoi ruttare e scorreggiare in faccia alla gente.

Er Monnezza
09-11-2010, 20:04
E' tutto squallido se è per quello.
E' un action con pochissime mosse, poche abilità, pochi equip e ripetitivo all'inverosimile. Il tutto impostato su uno stile infantile (in senso negativo), e non mi riferisco alla grafica.
Ah ma in compenso puoi ruttare e scorreggiare in faccia alla gente.

che figo, lo facevo sempre nel primo GTA :D

e sentivi i passanti "hey you!" e poi ti apostrofavano malamente

Custode
09-11-2010, 23:41
A suo tempo criticai moltissimo il primo Fable, poichè non si rivelò minimamente essere quello per cui era stato sbandierato dal venditore Moulinex, tuttavia lo giocai e finii tutto d'un fiato sul primo X-Botolo, e ne conservo ancora buoni ricordi.
Fondamentalmente è un action RPG sempliciotto e senza troppe pretese, ma si lascia giocare ed il titolo ben rappresenta il comparto artistico che a me è sempre piaciuto.
Volevo iniziare il 2 proprio in questi giorni che è uscito il terzo episodio, ma la 360 ha deciso di salutarmi: Darkless direbbe che si è suicidata per impedire che i suoi solchi e la sua GPU riproducessero quella porcata :D.
Confido miracolosamente che nella versione PC del terzo capitolo inseriscano una conversione alla meno peggio del secondo, ma sostanzialmente sono cosciente non accadrà mai.
Credo piuttosto possa accadere come per Mass Effect 1 su PS3, dove verrà riuassunto in un fumetto interattivo per far sì che l'utenza abbia il background necessario per capire gli eventi narrati nel seguito in arrivo anche sulla loro piattaforma.
Tristezza infinita.

City Hunter '91
10-11-2010, 04:06
Doveva essere il gdr definitivo e alla fine del primo praticamente ti chiede se vuoi il finale buono o cattivo, ti basta?

Che tajo.

KennethD
10-11-2010, 05:27
Parlando del primo (versione pc, quella "enhanced") ti posso consigliare di giocare ad altro.
Tensai ha riassunto molto bene, purtroppo.

PS: Sarò stato sicuramente troppo buono...tuttavia se pensi che si sono delle "perle" come appunto rutti ecc e il "calciagallina", che comunque hanno portato via tempo agli sviluppatori quando invece potevano fare altro...

Jon Irenicus
10-11-2010, 09:16
Boh, come arcadozzo picchia picchia non è che mi dispiaceva...

Xilema
14-11-2010, 10:40
L'unica cosa certa è che non è un capolavoro.
Ha una certa atmosfera fiabesca e qualche altro merito, nel complesso tuttavia... lo trovo un gioco nella media.

michael1one
14-11-2010, 11:47
io al tempo che ci giocai lo trovai abbastanza carino, un gioco semplice in qui potevi comprare case e portarti a letto tutte le donne del villaggio e del bordello :asd:, poi comunque non capisco cosa c'è di male in un finale da buono o cattivo :confused:

Thunder29
14-11-2010, 14:56
Riassumendo: chi lo definisce capolavoro ha fumato pesante, ma per chi sceglie un gioco senza aspettarsi un The Witcher o un Bioshock non ne rimarrà poi così tanto deluso, sbaglio?

29Leonardo
14-11-2010, 15:09
Per me quel gioco è un insulto all'intelligenza, un bambino può giocarci tranquillamente ma una persona con un pò di sale in zucca no, è deprimente.

E' un gioco mediocre, nei momenti di scazzo ipercosmico è passabile.

F5F9
15-11-2010, 09:05
:stordita: io l'ho cominciato due volte ma non sono mai riuscito ad andare oltre al primo capitolo
col tutorial mi ero già rotto
magari, un giorno o l'altro lo riprovo col pad (adesso che lo possiedo :fagiano: )

Carlyle
15-11-2010, 10:59
Idem, iniziato due volte e sempre interrotto... non ce la faccio proprio ad andare avanti...

Darkless
15-11-2010, 11:27
:stordita: io l'ho cominciato due volte ma non sono mai riuscito ad andare oltre al primo capitolo
col tutorial mi ero già rotto
magari, un giorno o l'altro lo riprovo col pad (adesso che lo possiedo :fagiano: )

Strano. e si che hai finito persino venetica :asd:

Thunder29
15-11-2010, 14:31
Strano. e si che hai finito persino venetica :asd:

Ce l'hai proprio con sto venetica :asd: :asd: