View Full Version : Consigliatemi: HP Pavilion dv6-3040sl o Toshiba Satellite L655-121??
Praetoriano
08-11-2010, 19:57
Ciao a tutti!
Mi serve un grosso aiuto, devo acquistare un portatile e sono indeciso tra questi 2 modelli:
1) HP Pavilion dv6-3040sl
Processore Intel Core i7-720QM 1.60GHz, 6 MB cache L3
RAM 2x2048MByte DDR3 SDRAM (Max 8GB)
Hard Disk 320GByte SATA 7200rpm
Scheda Grafica ATI Mobility Radeon HD5650,1024MBi DDR3 dedicata e fino a 2714MByte di memoria totale condivisa
Scheda Sonora Integrata + altoparlanti Altec Lansing
Masterizzatore DVDRW Dual (+/-) Double Layer, tecnologia LightScribe
Display 15.6'' LCD TFT, LED Backlight, risoluzione 1366x768pixel
Modem -
LAN Wired LAN Ethernet 10/100/1000 Mbps, Wireless LAN 802.11b/g/n
Bluetooth -
WebCam VGA integrata con tecnologia Low Light, microfono digitale integrato
Dimensioni (LxPxA) 378x245x31/36mm
Peso 2.45Kg
Interfacce HDMI, VGA, RJ-45 Ethernet, 4x USB 2.0, Bridge Media 5-in-1 (SD, MS, MS Pro, MMC, xD)
Alimentazione LiIon (6 celle)
Software Windows 7 Home Premium 64bit
2) Toshiba Satellite L655-121
Processore Intel Core i5-450M 2.40GHz, 1066MHz FSB, cache 3MB L3
RAM 2x2048MByte DDR3 SDRAM (max 8GB)
Hard Disk 500GByte SATA 5400rpm
Scheda Grafica ATI Mobility Radeon HD 5650, 1GByte DDR3 VRAM dedicata
Scheda Sonora Integrata + altoparlanti stereo
Masterizzatore DVDRW Dual (+/-) Double Layer
Display 15.6'' HD LED Toshiba TruBrite, risoluzione 1366x768 pixel
Modem -
LAN Wired LAN Ethernet 10/100 Base-TX, Wireless LAN 802.11b/g/n
Bluetooth 2.1 + EDR
WebCam Integrata da 0.3Mpixel, riconoscimento dei volti, con microfono
Dimensioni (LxPxA) 380x250x28/37mm
Peso 2.5Kg
Interfacce VGA, Ethernet (RJ-45), 3 USB 2.0 (1 porta combo USB/eSATA), uscita cuffie/audio digitale, lettore di schede 5-in-1, uscita HDMI
Alimentazione LiIon (6 celle)
Software Windows 7 Home Premium 64 bit.
Che mi consigliate? l'hp costa una trentina di euro in più.
Grazie in anticipo ;)
Praetoriano
09-11-2010, 08:52
:confused:
lagoduria
09-11-2010, 11:48
Quanto costano? Quanto puoi spendere? A che ti serve il pc?
Praetoriano
09-11-2010, 17:35
699 il toshiba e 729 l'hp.
Per lavoro e svago ;)
lagoduria
09-11-2010, 18:12
Boh! :D
Non saprei proprio cosa prendere. Quello che so è che alcuni sconsigliano questi hp perché scaldano parecchio in genereale, figuriamoci con un i7, mentre sul thread ufficiale dei toshiba l650 (= l655) e l670 sono tutti entusiasti. Come hardware daltronde e meglio l'hp ha dalla sua l' i7 che, per quanto possa essere caldo, è una bomba e un hd più veloce anche se meno capiente.
Ti conviene aspettare qualcuno più esperto e magari leggerti i thread ufficiali per farti meglio un'idea, se già non lo hai fatto.
Praetoriano
10-11-2010, 19:37
e di questo che mi dite?
HP dv6-3107sl
roduttore Intel
Tipo Core i3 370M
Velocità del clock 2.40 GHz
Velocità BUS 4.8 GT/s
Cache di terzo livello 3 MB
Chipset Intel HM55
Memoria RAM Tipo DDR3
Memoria installata 4GB (1x4GB)
Massima supportata 8GB
Hard Disk Tipo SATA
Capacità 500GB (di cui 12GB per partizione di ripristino)
Velocità 7200rpm
Adattatore Grafico Produttore ATI
Modello Mobility Radeon HD 5470
Memoria totale 512MB dedicata
Dettagli 2202MB complessiva, grafica commutabile
Unità Ottica Tipo Masterizzatore DVD Dual Layer LightScribe
Caratteristiche Etichette per dischi perfette direttamente dal PC con LightScribe: basta masterizzare il disco, girarlo e masterizzare l'etichetta.
Altro N.d.
Sistema Audio Scheda Intel High Definition Audio
Altoparlanti Stereo Altec Lansing - Dolby Advanced Audio
Display Tipo LCD BrightView 16:9 retroilluminazione LED
Dimensioni 15,6 pollici
Risoluzione 1366x768 pixel
Connettività Modem No
LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000
Wi-Fi 802.11b/g/n
Bluetooth No
Infrarossi No
Interfacce Slot di espansione No
Uscita Video VGA
Uscita TV HDMI
Porte USB 4 USB2.0 (di cui una condivisa eSATA)
FireWire No
Porta PS/2 No
Connettore RJ 11 No
Connettore RJ 45 1
Ingresso microfono 1
Uscita cuffie 1
S/PDIF No
Card reader 5-in-1
Sintonizzatore TV No
ipo Ioni di litio (Li-Ion)
Capacità 6 celle
Autonomia N.d.
Dimensioni e peso Larghezza 37,8 cm
Profondità 24,5 cm
Altezza 3,1 / 3,6 cm
Peso 2,49 kg
Accessori Tastiera Tastiera completa con tasti a isola
Mouse HP Trackpad Multi-Touch
Webcam HP TrueVision (VGA con tecnologia low-light)
Microfono Si
Telecomando No
Altri Accessori No
Sistema Operativo e Software Sistema Operativo Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit
Applicativi Microsoft Office Starter 2010 (comprende versioni di Word ed Excel con funzionalità ridotte e annunci pubblicitari)
Utilities Microsoft Internet Explorer, Windows Live Messenger, Adobe Reader, Adobe Flash Player Suite HP MediaSmart, HP QuickWeb, HP Setup, HP Advisor, HP Support Assistant, HP ProtectSmart, Omnifone MusicStation, Cyberlink DVD Suite, Applicazioni Windows Live, HP Games Console con ore di gioco gratuite, EasyBits Magic Desktop, Norton Online Backup (30 giorni di prova)
Antivirus Norton Internet Security 2011 (aggiornamenti 60gg)
Garanzia del produttore Durata 12 mesi
Tipologia Pick-up and return, parti e manodopera
?? :D
Janos121
10-11-2010, 22:34
e di questo che mi dite?
HP dv6-3107sl
roduttore Intel
Tipo Core i3 370M
Velocità del clock 2.40 GHz
Velocità BUS 4.8 GT/s
Cache di terzo livello 3 MB
Chipset Intel HM55
Memoria RAM Tipo DDR3
Memoria installata 4GB (1x4GB)
Massima supportata 8GB
Hard Disk Tipo SATA
Capacità 500GB (di cui 12GB per partizione di ripristino)
Velocità 7200rpm
Adattatore Grafico Produttore ATI
Modello Mobility Radeon HD 5470
Memoria totale 512MB dedicata
Dettagli 2202MB complessiva, grafica commutabile
Unità Ottica Tipo Masterizzatore DVD Dual Layer LightScribe
Caratteristiche Etichette per dischi perfette direttamente dal PC con LightScribe: basta masterizzare il disco, girarlo e masterizzare l'etichetta.
Altro N.d.
Sistema Audio Scheda Intel High Definition Audio
Altoparlanti Stereo Altec Lansing - Dolby Advanced Audio
Display Tipo LCD BrightView 16:9 retroilluminazione LED
Dimensioni 15,6 pollici
Risoluzione 1366x768 pixel
Connettività Modem No
LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000
Wi-Fi 802.11b/g/n
Bluetooth No
Infrarossi No
Interfacce Slot di espansione No
Uscita Video VGA
Uscita TV HDMI
Porte USB 4 USB2.0 (di cui una condivisa eSATA)
FireWire No
Porta PS/2 No
Connettore RJ 11 No
Connettore RJ 45 1
Ingresso microfono 1
Uscita cuffie 1
S/PDIF No
Card reader 5-in-1
Sintonizzatore TV No
ipo Ioni di litio (Li-Ion)
Capacità 6 celle
Autonomia N.d.
Dimensioni e peso Larghezza 37,8 cm
Profondità 24,5 cm
Altezza 3,1 / 3,6 cm
Peso 2,49 kg
Accessori Tastiera Tastiera completa con tasti a isola
Mouse HP Trackpad Multi-Touch
Webcam HP TrueVision (VGA con tecnologia low-light)
Microfono Si
Telecomando No
Altri Accessori No
Sistema Operativo e Software Sistema Operativo Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit
Applicativi Microsoft Office Starter 2010 (comprende versioni di Word ed Excel con funzionalità ridotte e annunci pubblicitari)
Utilities Microsoft Internet Explorer, Windows Live Messenger, Adobe Reader, Adobe Flash Player Suite HP MediaSmart, HP QuickWeb, HP Setup, HP Advisor, HP Support Assistant, HP ProtectSmart, Omnifone MusicStation, Cyberlink DVD Suite, Applicazioni Windows Live, HP Games Console con ore di gioco gratuite, EasyBits Magic Desktop, Norton Online Backup (30 giorni di prova)
Antivirus Norton Internet Security 2011 (aggiornamenti 60gg)
Garanzia del produttore Durata 12 mesi
Tipologia Pick-up and return, parti e manodopera
?? :D
Dovresti anche indicare il prezzo.
.
lagoduria
11-11-2010, 10:35
Come prestazioni sono meglio i primi due, sia di processore che, soprattutto, di scheda video.
athlon X2 4200+
11-11-2010, 17:21
Come prestazioni sono meglio i primi due, sia di processore che, soprattutto, di scheda video.
quoto...
io possiedo l'hp con i7 e ati 5650... nell'uso normale e multimediale nessun problema di calore...
dopo più di un'ora di giochi 3d molto pesanti che usano cpu e scheda video al massimo della potenza le temperature di alzano rimanendo abbondantemnete nei limiti(cpu max 79°, è il picco, sia chiaro, poi entra in funzione la ventola che la abbassa di più 10°! e scheda video max 69°)... tieni presente che il case è in alluminio quindi c'è una grande conduzione di calore, è per questo che si sente il case caldo in prossimità dell'areazione!
a diemnticavo... la scheda video l'ho pompata parecchio con le frequenze quidni sicuramente tu dovresti avere tmp ancora più basse!1!
lo_smanettone
12-11-2010, 22:16
@athlon X2 4200+
I valori di temperatura che hai postato mi sembrano allucinanti
Anche io dovrei acquistare un nuovo notebook e sto brancolando nel buio.
Gli Acer me li hanno sconsigliati perchè ne vanno molti in assistenza, le plastiche non sono di qualità ecc. ecc. Sono però quelli che a parità di prezzo con altre marche offrono su carta un hardware più prestazionale.
Di Asus ne ho uno che è uno scaldino e ho letto di un utente che ne ha acquistato uno di recente con intel core i3 che ha avuto problemi di temperatura.
La serie Dv6 della Hp ho letto che ha problemi con le mobo. Anche questi tutti in assistenza.
Toshiba, così come Asus hanno dei prezzi piuttosto elevati.
bodomTerror
12-11-2010, 22:24
tra quelli che hai postato sicuramente questo HP Pavilion dv6-3040sl
athlon X2 4200+
13-11-2010, 00:34
@athlon X2 4200+
I valori di temperatura che hai postato mi sembrano allucinanti
Anche io dovrei acquistare un nuovo notebook e sto brancolando nel buio.
Gli Acer me li hanno sconsigliati perchè ne vanno molti in assistenza, le plastiche non sono di qualità ecc. ecc. Sono però quelli che a parità di prezzo con altre marche offrono su carta un hardware più prestazionale.
Di Asus ne ho uno che è uno scaldino e ho letto di un utente che ne ha acquistato uno di recente con intel core i3 che ha avuto problemi di temperatura.
La serie Dv6 della Hp ho letto che ha problemi con le mobo. Anche questi tutti in assistenza.
Toshiba, così come Asus hanno dei prezzi piuttosto elevati.
tieni conto che le temp che ti ho messo le ha rilevate come picco dopo 1ora e mezza di crysis... la temp medi aè di 69°in un'ora e mezza di gioco...
se gioco a qualcosa di meno pesante come fallout 3 la tmepo massima è di 73° e la temp media di 64°...
insomma i 79° sono il picco massimo che sono risucito ad ottenere con i test più pesanti e stressanti(e scheda video overcloccata!) ben al sotto della soglia di allarme!!
ho preso un i7 perchè volevo un pc molto potente ed è quello che ho ottenuto!!;)
:confused:
io avevo il tuo stesso IDENTICO dubbio.
Alla fine ho optato per il toshiba, per le seguenti motivazioni:
- scalda di meno, quindi ha più autonomia (1 ora in più non è poco)
- è meno rumoroso
- l'hard disk è più capiente anche se gira più lento.
- ha più tasti (tastierino numerico)
- l'i5 450 attualmente è più sfruttato dell'i7 720. Esistono troppe poche applicazioni/giochi che sfruttano il quad core (e questo da almeno il 2007)
- esteticamente non c'è paragone...tutto nero è il top per me
Praetoriano
18-11-2010, 14:55
Dovresti anche indicare il prezzo.
.
549
lo_smanettone
19-11-2010, 19:12
l'hp a 729 dove?
Offerta scaduta. Cmq Marcopoloshop. Da evitare come la peste.
Offerta scaduta. Cmq Marcopoloshop. Da evitare come la peste.
Se acquisti con ritiro nei punti vendita risparmi sulla spedizione e paghi al momento della consegna della merce, quindi non è del tutto sconveniente.
lo_smanettone
19-11-2010, 21:36
Se acquisti con ritiro nei punti vendita risparmi sulla spedizione e paghi al momento della consegna della merce, quindi non è del tutto sconveniente.
Si e infatti ho fatto così per acquistare un notebook ma dopo giorni di attesa di conferma, nonostante il modello scelto risultasse disponibile al momento dell'invio dell'ordine, mi hanno detto che il prodotto non è più disponibile e ne posso scegliere uno alternativo.
Praticamente da quello che ho capito, leggendo anche le sventure di altri utenti sul web, la disponibilità dei prodotti non è affatto affidabile e la gestione degli acquisti online fa pena. Chiariamo che Marcopoloshop e Expert (negozio fisico) sono due entità diverse sebbe poi si vada a ritirare il prodotto in un punto vendita Expert.
Oggi ho chiesto al punto vendita se, visto che i tipi hanno fatto i furbetti e nonostante il prodotto non fosse disponibile, nel momento in cui ho chiesto informazioni sul perchè l'ordine non fosse confermato, mi hanno passato lo stato da "in attesa di conferma" a "consegnato", fossi vincolato all'acquisto del prodotto alternativo. Mi hanno risposto di no. Non è comunque per me un comportamento corretto quello che hanno tenuto.
Si e infatti ho fatto così per acquistare un notebook ma dopo giorni di attesa di conferma, nonostante il modello scelto risultasse disponibile al momento dell'invio dell'ordine, mi hanno detto che il prodotto non è più disponibile e ne posso scegliere uno alternativo.
Praticamente da quello che ho capito, leggendo anche le sventure di altri utenti sul web, la disponibilità dei prodotti non è affatto affidabile e la gestione degli acquisti online fa pena. Chiariamo che Marcopoloshop e Expert (negozio fisico) sono due entità diverse sebbe poi si vada a ritirare il prodotto in un punto vendita Expert.
Oggi ho chiesto al punto vendita se, visto che i tipi hanno fatto i furbetti e nonostante il prodotto non fosse disponibile, nel momento in cui ho chiesto informazioni sul perchè l'ordine non fosse confermato, mi hanno passato lo stato da "in attesa di conferma" a "consegnato", fossi vincolato all'acquisto del prodotto alternativo. Mi hanno risposto di no. Non è comunque per me un comportamento corretto quello che hanno tenuto.
Azz, se si mettono a fare ste cose cadono nel ridicolo.
Però è sempre meglio che ti annullino l'ordine senza aver prima pagato che farsi lo sbattimento per recuperare i soldi, cosa che è successa ad altri miei conoscenti con altri siti.
Purtroppo il gioco delle offerte e disponibilità fasulle è uno specchietto per le allodole che usano in molti.
lo_smanettone
20-11-2010, 14:51
Azz, se si mettono a fare ste cose cadono nel ridicolo
E di casi analoghi ne ho letti diversi.
Però è sempre meglio che ti annullino l'ordine senza aver prima pagato che farsi lo sbattimento per recuperare i soldi, cosa che è successa ad altri miei conoscenti con altri siti.
Ho scelto il ritiro e pagamento al punto vendita proprio per questo motivo.
Quando ho chiesto spiegazioni dovevano rispondermi che il prodotto non era disponibile e basta. Non dovevano accettare l'ordine scrivendo "consegnato" come se lo avessero evaso anche perchè al punto vendita non hanno inviato alcunchè. A quel punto avrei annullato io l'ordine. In questo modo mi hanno lasciato col dubbio del vincolo dell'acquisto anche se la ragazza del punto vendita mi ha detto che dopo 15 giorni l'ordine decade e il prodotto (che non esiste) viene rimesso in vendita. Non sono riuscito bene ad afferrare le condizioni generali di vendita...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.