PDA

View Full Version : Urgente bisogno d'aiuto con 8600m gt!! Guardate la schermata

fix87
08-11-2010, 19:34
Salve a tutti vi spiego brevemente il mio problema!
Allora praticamente accendo il pc e come d'incanto schermata nera però tutti i rumori di sottofondo dell'accensione di windows si sentono perfettamente!
Spengo con il tasto d'accensione il portatile (acer aspire 5920g) ed il problema almeno dai sintomi credo sia dovuto alla scheda video! Avendo già fatto circa 1 anno fa l'oven trick mi accingo a rifarlo di nuovo (tanto era da buttare la scheda video) e procedo! Rimessa la scheda video ecco cosa mi è venuto fuori e non posso neanche alzare la risoluzione perchè andando in gestione dispositivi mi crea il classico triangolino giallo vicino ai driver installati della scheda video dicendomi nella descrizione questo dispositivo ha smesso di funzionare. Secondo voi ormai è andata e la devo sostituire??? Aiutatemi perchè mi serve il pc per l'università! Uff sempre nei momenti meno adatti arrivano i problemi!!!

La schermata è in allegato perchè non so come inserirla direttamente nel testo :(

MaxArt
08-11-2010, 19:45
La scheda sta andando a 640x480 a 16 colori. Prova a reinstallare i driver ed eventualmente a ripristinare il sistema (e riprovare coi driver).

Per allegare le immagini devi prima metterle su un sito di condivisione come ImageShack o ImageVenue.

Ma sul PC che ti serve per l'università ci devi fare gli smanettamenti?

fix87
08-11-2010, 20:12
Allora quindi come prima operazione disinstallo i driver correnti e li reinstallo giusto (sempre gli stessi?)?
Poi se non va faccio un ripristino del sistema e reinstallo sempre i driver correnti???
Grazie per la dritta sulle immagini!
No non ci faccio nessuno smanettamento, solo che vado ad accendere il computer stesso questa sera e mi rimane il monitor nero! Già mi era successo un'altra volta! Prima ci giocavo e solo che ora dopo aver fatto l'oven trick non ci ho più giocato per paura di surriscaldare troppo la scheda video e quindi di rovinarla di nuovo! Solo che a distanza di un anno circa (stasera) si è ripresentato il problema!

fix87
08-11-2010, 20:30
Fatte le operazioni sopra descritte, ma secondo me è andato proprio la scheda video! Ora riproverò con un altro ove trick fino a quando decederà completamente così sarò costretto a comprarne una nuova!

MaxArt
08-11-2010, 20:47
Probabilmente il portatile ha qualche problema di dissipazione termica. Forse polvere o simili. Ma forse anche problemi di alimentazione, che hanno causato la bruciatura di qualche componente.

fix87
08-11-2010, 21:26
Alimentazione non credo dato che la batteria non la uso praticamente mai perchè è andata e quindi lo uso sempre con l'alimentazione di casa e la batteria staccata! Secondo me è un problema di temperature dato che ho letto in giro che parecchi si lamentano di questo portatile riguardo le temperature! Grazie mille comunque per l'aiuto e il tempo!

fix87
09-11-2010, 15:43
Ora sono davvero in crisi! avendo deciso di sostituirla con un'altra 8600m gt o anche con una 9500m gs dove le reperisco? Qualcuno di voi conosce un sito o roba varia (non baya perchè già tengo sotto controllo il sito) dove poter acquistarne una???

albatimida
23-11-2010, 22:31
immagino sia la 8600m gt da 256...
anche a me se ne bruciò 1 ...

ho comprato una 8600m gt da 512 non sembra avere problemi :)

erry7
29-11-2010, 22:52
immagino sia la 8600m gt da 256...
anche a me se ne bruciò 1 ...

ho comprato una 8600m gt da 512 non sembra avere problemi :)

Scusate se mi intrometto nel post ma anche a me si è bruciata la 8600m da 256..
Mi potresti dire dove hai acquistato la 8600 gt da 512? grazie!! ;)