Danjus
08-11-2010, 19:14
Salve a tutti gente, sono nuovo, ho visitato questo forum e credo che qui ci sia la gente giusta che puo' aiutarmi, cominciamo:
Allora la mia situazione e' la seguente:
Possiedo un pc con 2 hdd uno da 500gb dati e uno da 150gb partizionato in 2 con sopra windows xp e windows vista.
Sto pensando se lasciare xp e win7 oppure rasare tutto a zero e mettere solo win7.Voi cosa mi consigliate?
Nel primo caso vorrei formattare entrambe le partizioni, ridurre quella dell'xp per poi reinstallare i due SO, nel secondo caso Formattone generale e successiva installazione di win7
Ora ho un problema che si presenta in entrambe le scelte: la Formattazione.
Girando per forum e documenti da stamattina alle 10.00 sono venuto a conoscenza del programma "Darik's Boot And Nuke" o dban utilizzato per formattare completamente gli hdd (non mi piace il format fatto inserendo il cd di installazione del SO), ho scaricato la versione per CD (non ho il lettore floppy) e ho masterizzato il file senza unzipparlo con nero express selezionando "cd dati avviabile".
Fatto il CD sono andato nel bios, ho messo come primo boot il cd e ho fatto partire, caricato il cd mi appare questo messaggio su schermata nera(dos):
"starting caldera dr-dos...
oak technology inc. oti-001 cd-rom device driver, revdo11v110
(c)copyright oak technology inc. 1993,1994
device name: mscd001
no drivers found, aborting installation
found usb hosts:
intel corp. 2939 universal host controller
intel corp. 2938 universal host controller
intel corp. 2937 universal host controller
intel corp. 2936 universal host controller
intel corp. 2935 universal host controller
intel corp. 2934 universal host controller
usb device attached to host 06 port 01
usb device attached to host 06 port 02
usb driver [09/29/04 12:55:14] loaded successfully."
e non mi fa fare piu' nulla T_T
Qualcuno sa se ho sbagliato qualcosa??
Altra domanda, io ho partition magic 8.0 power quest, per fare un lavoro come si deve, devo prima eliminare le partizioni, formattare, rifare le partizioni (se scelgo i 2 SO) e installare o formatto e installo in una partizione alla volta?
in entrambi i casi come faccio?
se qualcuno ha la pazienza di scrivermi quello che devo fare passo passo gli sarei molto grato, link utili ecc. sono graditi.
Vi ringrazio in anticipo per la disponibilita'...se serve qualche altra informazione scrivetemi pure.
Allora la mia situazione e' la seguente:
Possiedo un pc con 2 hdd uno da 500gb dati e uno da 150gb partizionato in 2 con sopra windows xp e windows vista.
Sto pensando se lasciare xp e win7 oppure rasare tutto a zero e mettere solo win7.Voi cosa mi consigliate?
Nel primo caso vorrei formattare entrambe le partizioni, ridurre quella dell'xp per poi reinstallare i due SO, nel secondo caso Formattone generale e successiva installazione di win7
Ora ho un problema che si presenta in entrambe le scelte: la Formattazione.
Girando per forum e documenti da stamattina alle 10.00 sono venuto a conoscenza del programma "Darik's Boot And Nuke" o dban utilizzato per formattare completamente gli hdd (non mi piace il format fatto inserendo il cd di installazione del SO), ho scaricato la versione per CD (non ho il lettore floppy) e ho masterizzato il file senza unzipparlo con nero express selezionando "cd dati avviabile".
Fatto il CD sono andato nel bios, ho messo come primo boot il cd e ho fatto partire, caricato il cd mi appare questo messaggio su schermata nera(dos):
"starting caldera dr-dos...
oak technology inc. oti-001 cd-rom device driver, revdo11v110
(c)copyright oak technology inc. 1993,1994
device name: mscd001
no drivers found, aborting installation
found usb hosts:
intel corp. 2939 universal host controller
intel corp. 2938 universal host controller
intel corp. 2937 universal host controller
intel corp. 2936 universal host controller
intel corp. 2935 universal host controller
intel corp. 2934 universal host controller
usb device attached to host 06 port 01
usb device attached to host 06 port 02
usb driver [09/29/04 12:55:14] loaded successfully."
e non mi fa fare piu' nulla T_T
Qualcuno sa se ho sbagliato qualcosa??
Altra domanda, io ho partition magic 8.0 power quest, per fare un lavoro come si deve, devo prima eliminare le partizioni, formattare, rifare le partizioni (se scelgo i 2 SO) e installare o formatto e installo in una partizione alla volta?
in entrambi i casi come faccio?
se qualcuno ha la pazienza di scrivermi quello che devo fare passo passo gli sarei molto grato, link utili ecc. sono graditi.
Vi ringrazio in anticipo per la disponibilita'...se serve qualche altra informazione scrivetemi pure.