View Full Version : consiglio sul SO per il mio pc
MarsDDRpassion
08-11-2010, 18:30
Ciao a tutti.
Avrei bisogno di un consiglio su quale sistema operativo sia più adatto a me. Ho comprato un pc portatile un anno fa, ma ahimè windows Vista 64 bit mi impedisce l'esecuzione di diversi programmi (ovviamente legali/originali).
I programmi in questione sono vari, vanno da giochi che utilizzano directX 9 o inferiore (medieval total war 1, splinter cell pt oppure programmi come alcohol).
Ultimamente ogni gioco che avvio viene ridotto a icona, inevitabilmente, senza darmi il tempo di procedere. Questo difetto accade anche con software che prima eseguiva senza problemi, come Warcraft 3.
Vi chiedo quale OS sec voi risulti più adeguato al mio pc, io avevo pensato a un windows xp 64 bit o al seven. Il mio sistema è il seguente:
PC portacile HP Pavillon
Windows Vista 64 bit
Processore dual core 2.0 ghz.
4 gb ram ddr3 (due banchi da due giga ciascuno)
scheda video Sapphire ATI Radeon 4650 pro 1gb ddr3
HD 250 gb
Audio integrato
Masterizzatore dvd
3 uscite usb
vi ringrazio
Ciao a tutti.
Avrei bisogno di un consiglio su quale sistema operativo sia più adatto a me. Ho comprato un pc portatile un anno fa, ma ahimè windows Vista 64 bit mi impedisce l'esecuzione di diversi programmi (ovviamente legali/originali).
I programmi in questione sono vari, vanno da giochi che utilizzano directX 9 o inferiore (medieval total war 1, splinter cell pt oppure programmi come alcohol).
Ultimamente ogni gioco che avvio viene ridotto a icona, inevitabilmente, senza darmi il tempo di procedere. Questo difetto accade anche con software che prima eseguiva senza problemi, come Warcraft 3.
Vi chiedo quale OS sec voi risulti più adeguato al mio pc, io avevo pensato a un windows xp 64 bit o al seven. Il mio sistema è il seguente:
PC portacile HP Pavillon
Windows Vista 64 bit
HD 250 gb
Audio integrato
Masterizzatore dvd
3 uscite usb
vi ringrazio
Io ti consiglio Windows 7 Ultimate x64 (a 64bit)
Ciao a tutti.
PC portacile HP Pavillon
Windows Vista 64 bit
HD 250 gb
Audio integrato
Masterizzatore dvd
3 uscite usb
vi ringrazio
Prova ad usare la modalità compatibilile su windows vista.
Per farlo clicca col tasto destro sul programma che non parte, quindi su proprietà, vai alla scheda compatibilità e spunta la casella con scritto "esegui in modalità compatibile per" e seleziona windows xp sp3 o windows 2000.
MarsDDRpassion
08-11-2010, 20:35
già provate le varie modalità di compatibilità di vista... non cambia proprio nulla...
tu che mi consigli windows 7 ultimate, perchè? dammi le motivazioni grazie
già provate le varie modalità di compatibilità di vista... non cambia proprio nulla...
tu che mi consigli windows 7 ultimate, perchè? dammi le motivazioni grazie
Ti consiglio windows 7 ultimate perché la versione di windows 7 più completa e se i programmi non funzionano c'è XP Mode
MarsDDRpassion
08-11-2010, 22:57
sarebbe sto xp mode? è presente anche nel windows 7 home premium?
sarebbe sto xp mode? è presente anche nel windows 7 home premium?
0)la versione Ultimate di Vista o Seven è la versione che si installa sulle workstation. nulla a che vedere con un pc normale di lavoro, meno che meno sul pcino di casa, ancora meno su un portatile.
1) tra Vista e Seven non c'è quasi mezza differenza, per quanto riguarda la compatibilità con il software vecchio.
2) Xp mode è una macchina virtuale. scordati di farci funzionare dentro i giochi, e in ogni caso serve solo in RARISSIMI casi (io ho vista home premium, mi è sempre funzionato tutto e non ho mai avuto bisogno di roba del genere (che non c'è nella home premium).
3) prova con questi accorgimenti (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1746889).
4) alchohol è una chiavica. prova con altri software per unità virtuali (evitando anche daemon tools).
5) tieniti stretto il tuo Vista HP 64bit.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.