goga87
08-11-2010, 17:45
Aiuto!! Uso windows 7 64 bit su un portatile compaq CQ60-220EL. Ieri ho cambiato le icone delle partizioni (quanto mai!! :muro: :muro: :muro: ) in risorse del computer mediante il file autorun.inf. Tutto bene fino a quando non sono andato sulla partizione di windows: dopo che ho installato il file .inf l'icona di default della partizione è stata sostituita dall'orrenda icona "nonsocheccavolodifilesia.ico" di windows (la prima in alto a sx nello shell32.dll per intenderci). Alchè ho rimosso il file .inf e l'icona, senza ottenere alcun risultato.
Allora ho provato a modificare la chiave di registro HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\MICROSOFT\WINDOWS\CURR ENT VERSION\EXPLORER\DRIVEICONS come suggerito in giro.
Ho anche provato un paio di software per la modifica delle icone. Ho anche spulciato un altro thread nella sezione Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003, ma l'unica soluzione suggerita era di creare una cartella in System32 e metterci l'icona con il nome osdrive.ico. E non ha alcun effetto.
Premettendo che non è un problema gravissimo, qualcuno ha idee?
Thx
Allora ho provato a modificare la chiave di registro HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\MICROSOFT\WINDOWS\CURR ENT VERSION\EXPLORER\DRIVEICONS come suggerito in giro.
Ho anche provato un paio di software per la modifica delle icone. Ho anche spulciato un altro thread nella sezione Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003, ma l'unica soluzione suggerita era di creare una cartella in System32 e metterci l'icona con il nome osdrive.ico. E non ha alcun effetto.
Premettendo che non è un problema gravissimo, qualcuno ha idee?
Thx