PDA

View Full Version : Cosa scegliere?

luca94pc
08-11-2010, 17:45
Ciao a tutti, vi spiego la mia situazione: ho acquistato da poco qui sul forum il processore e la scheda madre in firma...oggi però mi è stata regalata da un amico una scheda madre asus p5k, e mi sorge un grande dubbio...visto che il computer è destinato ai giochi, ma vorrei sfruttare al massimo Gta Iv, ho in mente di prendere a breve un quad core. Tenendo conto che difficilmente quando cambierò processore manterrò la stessa scheda madre, qualunque sia la scelta che prenderò..secondo voi mi conviene restare su amd, o puntare sull'ormai defunto socket 775? :confused:

luca94pc
08-11-2010, 21:29
Nessuno che possa aiutarmi...?

tecno789
08-11-2010, 21:50
Nessuno che possa aiutarmi...?

beh sinceramente per giocare hai una buonissima configurazione........
tieni conto che se decidi di utilizzare quella scheda madre ti dovresti comprare un nuovo processore intel che sia compatibile con socket 775, e che quindi a lungo termine non sarebbe il massimo...io te lo sconsiglio...

luca94pc
08-11-2010, 22:24
Che sia una buona configurazione ok :) le opzioni che ho sono:
1- rivendo scheda madre 775, più avanti il 545, e mi faccio un quad (motivo spiegato, lo sfrutterei abbastanza :D)
2-rivendo blocco amd e prendo un buon processore 775

Per ciò che ne faccio io, in entrambi i casi mi servirà poco il poter sostituire solo la cpu, in quanto ormai mi rivolgerò alle nuove uscite.
Più che altro è per questo che mi è venuto il dubbio :muro:

ndwolfwood
09-11-2010, 09:23
L'unico modo per risponderti è dirti cosa farei se fossi nella tua situazione, ma chiaramente ognuno la pensa diversamente.

I processori quad intel per 775 costano abbastanza (sia nuovi che, in proporzione, usati).
Per cui, avendo già una piattaforma amd utilizzabile, scarterei l'idea del 775.

Potresti montare un Phenom X4 sulla tua am2+ (che, tra l'altro, supporta anche gli X6) però hai già un processore discreto e, da quello che dici, non vedo particolari esigenze che ti obblighino ad incrementare il numero di core.
Cioé puoi tranquillamente aspettare che escano nuove piattaforme e fare un cambio più radicale tra qualche trimestre.

predator87
09-11-2010, 10:37
L'unico modo per risponderti è dirti cosa farei se fossi nella tua situazione, ma chiaramente ognuno la pensa diversamente.

I processori quad intel per 775 costano abbastanza (sia nuovi che, in proporzione, usati).
Per cui, avendo già una piattaforma amd utilizzabile, scarterei l'idea del 775.

Potresti montare un Phenom sulla tua am2+ (che, tra l'altro, supporta anche gli x6) però hai già un processore discreto e, da quello che dici, non vedo particolari esigenze che ti obblighino ad incrementare il numero di core.
Cioé puoi tranquillamente aspettare che escano nuove piattaforme e fare un cambio più radicale tra qualche trimestre.

quoto, hai un ottimo processore per giocare, resta così come sei..

luca94pc
09-11-2010, 11:59
Va bene ragazzi mi avete convinto :D

predator87
09-11-2010, 12:17
prendi la vga nuova al più presto però ;)

luca94pc
09-11-2010, 12:22
Sì però devo monetizzare prima :D