View Full Version : assemblato ma non si accende
giacomo92
08-11-2010, 16:20
ciao a tutti ho un pc con questi componenti
case asus vento ad
scheda madre asus p5p41tle
cpu intel quad core q8400 lga775 2.66ghz
scheda video nvdia gforce 9600 gt 2gb
2 ddr3 della kingston da 2gb ciascuna
alimentatore da 450 watt asus
l'ho appena assemblato ma nn parte nn gira nessuna ventola si accende solo la spia della scheda madre.
Ho letto qualche forum e ho provato a sistemare correttamente i pin del bottone di accensione e cambiare l'alimentatore, o lasciare una configurazione minima (cpu, un banco RAM,scheda madre) ma il problema rimane lo stesso. Non ho piu idee spero abbiate qualche consiglio.
Grazie in anticipo.
La corrente arriva puo essere qualcosa di collegamente tasto accensione - mobo.....ricontrolla perche è strano!
giacomo92
08-11-2010, 16:30
no ho provato perfino un altro pulsante di accensione con i pin gia predisposti in ordine ma niente:muro:
Connessione mobo e supplementare attaccate bene giusto???
giacomo92
08-11-2010, 16:38
ho attaccato quella del processore quella lunga a destra (che è quella della mobo in teoria) e quella in alto a sinistra con 4 pin..
Si: ci sn quella lunga e stretta per la mobo e quella sempre nella mobo a 4pin per supporto...quindi l'alimentazione arriva....potresti provare con un ali diverso....magari è quello...
giacomo92
08-11-2010, 16:46
gia fatto anche questo e si accende sempre e solo la spia..
Non vorrei fosse la mobo....nn saprei ora vedo!meglio
giacomo92
08-11-2010, 16:53
si ma è tutto nuovo, compatibile c'è scritto nella custodia e mi sono stati consigliati da quello del negozio.
ROMAN1989
08-11-2010, 16:56
Magari sembrera stupido! so che vicino le batterie ce un interruttore per cancellare la memoria del bios! se è imostato su cancella il PC nn parte nn da segno di vita! prova a gurdare!
giacomo92
08-11-2010, 16:59
se è quello sopra ai pin dell'accensione è gia apposto avevo gia controllato..
Non so che dirti prova a smontare il tasto accensione se si puo e vedere come e fatto...
giacomo92
08-11-2010, 17:07
ho provato ad attaccarne un altro ma il risultato è sempre quello...
L'unica cosa sarebbe la mobo secondo me anche se nuova puo essere cmq non funzionante....(spero di sbagliare) pero nn so! dagli una controllatina cosa anche se nn dovrebbe servire a nnt!
giacomo92
08-11-2010, 17:15
controllatina in che senso???
Controllare se e tutto ok o ce qualcosa danneggiata può essere un semplice errore di fabrica...intendo controllare fisicamente!
giacomo92
08-11-2010, 17:31
non mi pare ci sia niente sdi strano..vabbe andro in negozio e chiedero spiegazioni là
Ottima soluzione attendo novita! :)
Guarda io ho appena assemblato il pc, tipo 1h fa... ho incontrato anche quel problema ed era causato da un punto in cui le saldature del pcb toccavano il case e quindi facevano corto attivando la sicurezza della mobo...
Prova a smontarla tutta e rimontarla guardando bene che la parte inferiore non sia a contatto con il case! Ciao!
Ottima risposta non ci avevo proprio pensato puo essere che sia cosi...prima di portarlo come hai detto tu essendo nuova e strano che sia rotta fai questro controllo magari lo assembli senzsa case e vedi come va!
giacomo92
08-11-2010, 20:09
Ho appena provato era x quello ora è partito grazie :)
Figurati è stato un piacere ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.