Redazione di Hardware Upg
08-11-2010, 16:04
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/evernote-per-creare-e-condividere-note-e-appunti_34342.html
Con Evernote è possibile creare note di vario tipo, condividerle con altri utenti e accedere ai propri appunti da pc, da telefono o iPad
Click sul link per visualizzare la notizia.
Lo uso da un po. Ottima l'integrazione con l'app per iPhone.
-=W1S3=-
08-11-2010, 16:35
Io ce l'ho come panel gratuito sul mio Xperia X1 e non ho mai capito a che serve! xD
montanaro79
08-11-2010, 16:56
ma non è un po come Drop box ?
trampfox
08-11-2010, 19:11
@montanaro79
Con DropBox sincronizzi tra più pc qualsiasi tipo di file. Con Evernote invece sincornizzi delle note di testo.
montanaro dropbox inoltre non ti fa modificare i file, devi usare programmi esterni, Office su PC o QuickOffice su iPad giusto per fare due esempi banali. Mentre Evernote ti permette la modifica dei file supportati da qualsiasi dispositivo/PC lo si usa, è più simile a Google Docs che a DropBox.
Lo usavo tempo fa e lo cambiai per "3banana", che adesso è diventato "Catch".
Il problema era che con il PDA non avevi accesso alle tue note se non eri connesso. Invece, con Catch questo è possibile, perché salva le note anche in locale e poi le sincronizza con il cloud quando possibile.
Strano che questo non sia menzionato né nell'articolo, né nel video. A meno che adesso non abbiano introdotto questa possibilità ...
montanaro79
09-11-2010, 07:43
@Lexus & trampfox
Grazie per le info
ehm...
ricorda lontanamente google wave...:rolleyes:
montanaro dropbox inoltre non ti fa modificare i file, devi usare programmi esterni, Office su PC o QuickOffice su iPad giusto per fare due esempi banali. Mentre Evernote ti permette la modifica dei file supportati da qualsiasi dispositivo/PC lo si usa, è più simile a Google Docs che a DropBox.
E' ottimo. Io ci sto creando da anni la mia Enciclopedia personale: articoli, pagine web, PDF, documenti, Snapshot, e un'infinità di pensieri, digressioni, riflessioni personali.
Sempre con la (quasi) sicurezza di non perdere tutto con il formattone o il virus di turno :muro:
Lo usavo tempo fa e lo cambiai per "3banana", che adesso è diventato "Catch".
Il problema era che con il PDA non avevi accesso alle tue note se non eri connesso.
CUT
A meno che adesso non abbiano introdotto questa possibilità ...
Mah, non saprei. Su PC è da una vita che semplicemente sincronizza le note locali con quelle remote.
Per me la cosa migliore di Evernote è appunto il fatto di dover solo 'aggiornare', mentre tutte le vecchie note sono sempre presenti e leggibili.
ehm...
ricorda lontanamente ggogle wave...:rolleyes:
Mah ..... direi piuttosto il contrario, stando a quando è nato Evernote :rolleyes:
Google si sarà ispirato a Evernote o a software simili.
Imho, è uno dei tool più comodi di sempre. Il mio sogno è avere un cellulare con UMTS per poterlo usare dovunque :sbav: (però son tirchio su cellulari e tariffe telefoniche :asd: ).
Direi indispensabile..... e accoppiato con il mio Tablet HP è portentoso! (anche se per la scrittura con la penna preferisco di gran lunga OneNote di Microsoft).
Mah ..... direi piuttosto il contrario, stando a quando è nato Evernote :rolleyes:
Google si sarà ispirato a Evernote o a software simili.
la clamorosa differenza è che wave è di gran lunga volto alla collaborazione, questo non mi pare proprio.
E' un peccato che wave sia stato prematuramente pensionato...
la clamorosa differenza è che wave è di gran lunga volto alla collaborazione, questo non mi pare proprio.
Questo è pensato in un'ottica di diario personale. E' volutamente non multiuser. Imho ha uno scopo poco orientato al business o alla condivisione, piuttosto quanto alla "portabilità".
[QUOTE]E' un peccato che wave sia stato prematuramente pensionato.../QUOTE]
Mmmmh.... forse mi confondo ma mi pare di aver letto qualche mese fa che in realtà fosse una "finta morte".... e che stesse tornando in qualche altra forma.
Ma non ricordo....:fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.