PDA

View Full Version : iPod shuffle, nano e touch: i lettori multimediali di Apple

Redazione di Hardware Upg
08-11-2010, 16:44
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/apple/2606/ipod-shuffle-nano-e-touch-i-lettori-multimediali-di-apple_index.html

Presentata all'inizio del mese di settembre, la nuova gamma di lettori multimediali iPod stravolge completamente le impostazioni che avevano contraddistinto questo genere di dispositivi fino alla generazione precedente, portando così *una ventata di novità in casa Apple

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Rei & Asuka
08-11-2010, 16:56
Un pò risicato come articolo :stordita: due sample di video e foto potevate metterle del touch, i filmati a 720p sopratutto sarebbe stato interessante vederli penso :fagiano:

Capozz
08-11-2010, 17:03
Il touch sarebbe stato un prodotto quasi perfetto se gli avessero messo una fotocamera decente (ho visto altre review e fa delle foto orrende) ed avessero permesso la connettività con altri dispositivi...a che serve mettere il bluetooth se poi non si possono inviare e ricevere dati ?
Scelte che non capirò mai.

Markk117
08-11-2010, 17:06
scegli di comprare apple stai alle loro regole... anche i prezzi per gli ipod nano sono esageratissimi!
che sola!!!

Rei & Asuka
08-11-2010, 17:28
Il GPS ce l'ha invece che non ricordo?

sniperspa
08-11-2010, 17:29
Imho prezzi esagerati per tutti i modelli...il shuffle poi 55€ senza display e con 2gb..mah

Ho avuto un nano 2nd generazione da 8gb pagato 250€ ma a quei tempi apple aveva l'esclusiva sulle memorie flash da 8gb :rolleyes:

Manublade
08-11-2010, 17:40
Io (e possiedo molti prodotti Apple ma la considero come mero fornitore di oggetti) sono molto perplesso dal nuovo nano. Display troppo piccolo per uso touch e di utilizzo complesso con una sola mano (cosa che con il vecchio 1g e 4g è anzi ottimale).
Mi si rompesse il 4g (l'1g è già morto) non prenderi questo nano, ma cercheri un 4/5g.

Il resto non lo conosco.

Evangelion01
08-11-2010, 17:41
tipico trend apple .... prodotti validi, prezzi assurdi. Meglio guardare altrove. ;)

Revan1988
08-11-2010, 19:00
Di gran lunga più "shuffle" lo shuffle della scorsa generazione che questo.. Fortuna che l'ho acquistato in tempo!

Tasslehoff
08-11-2010, 19:33
Eccoci all'ennesima marketta pubblicitaria... :rolleyes:

Per carità, ognuno ha il diritto di pagarsi il mutuo come meglio riesce, però sarebbe quantomeno il caso di aggiungere il bollino "messaggio promozionale" quando si pubblica questo genere di articoli...

Riguardo ai prodotti io posso parlare solo del touch, ne possiedo uno della primissima generazione acquistato a Tokio e ne ho provati diversi altri usciti successivamente acquistati in Italia.
Non so se è un caso ma sui modelli 2g e successivi acquistati in Italia il display tende a graffiarsi con grande facilità (ovviamente la garanzia Apple non risponde per questo) e dopo un po' di tempo compaiono delle preoccupanti macchie marroni sul display.
Se dovesse capitarvi non preoccupatevi a mandarli in assistenza, vi torneranno indietro tali e quali adducendo problemi di umidità anche se il sensore di umidità stesso risulta perfetto.
Non perdete nemmeno tempo ad andare in un Apple Store, vi ripeteranno che si tratta di un problemi di umidità pur ammettendo che il sensore di umidità non mostra alcunchè, in pratica cercano ogni scusa per invalidare la garanzia.

Solo per informazione... :rolleyes:

suarez4152
08-11-2010, 19:45
a breve dovrei comprare l'ipod touch 4g da 8gb solo che sto aspettando l'uscita del nuovo iOs 4.2 per avere il nuovo ipod con il nuovo firmware. secondo voi dopo quanto tempo dall'uscita del nuovo firmware si possono trovare in negozio gli ipod aggiornati??

demon77
08-11-2010, 19:52
Ipod Touch zero interesse.. a sto punto prendo Iphone.
Davvero bello invece il nano.

As usual un grido di vergogna ai prezzi della mela che come da copione sono oltre la rapina.

Dumak
08-11-2010, 20:02
@ Tasslehoff

Non per qualcosa ma io sono andato in un Apple Store e ho detto "guardate, il mio iPod non funziona più", il tipo al bancone l'ha preso in mano, ci ha giocherellato 5-6 secondi rendendosi conto che effettivamente era morto, con la destra l'ha buttato nel cestino mentre con la sinistra mi ha preso la scatola nuova di un altro iPod e me l'ha dato...quindi diciamo che ci sono casi e casi.

Orribile il nuovo nano. Con qualcosa come 16 GB di musica come si fa a gestirla comodamente con quel microschermo ridicolo? hanno anche tolto funzioni rispetto alla quinta generazione, assolutamente la migliore dei nano, detto da uno che ne ha avuti 3 diversi e maneggiati tutti...

GiulianoPhoto
08-11-2010, 20:25
Secondo me:

lo shuffle voto 7 (robusto, veloce, piccolo e perfetto per sportivi, potevano sforzarsi però di aumentare la capacità)

Il nano voto 5 (davvero un abominio, il touch è troppo piccolo e sa di forzatura preferisco di gran lunga il vecchio, anzi quello ancora prima)

Il touch voto 8 (semplicemente fantastico il display e la velocità , applicazioni infinite, giochi, ma capacità di uno stop migliorabile rispetto al costo)

Treide
08-11-2010, 21:06
NON sono un Apple fan tutt'altro, ma quando ho visto e toccato il nuovo Nano ho dovuto comperarlo.

L'ho comprato (quello da 8gb) su un notissimo sito di vendita on-line inglese/americano risparmiando un bel po'. L'ho abbinato alle cuffie Jays d-Jays che hanno il filo più corto (sono composte da filo+prolunga) e così lui, più le cuffie, ci stanno nell'astuccio delle cuffie che è piccolissimo. Sto aspettando i comandi a filo della Belkin perchè ho visto con con delle cuffie da iPhone che supporta i comandi a filo.

La reattività è eccellente, l'interfaccia intuitiva, ha anche funzioni non essenziali ma utili (orologio e contapassi), la qualità schermo molto buona, la clip pratica, è pure elegante.

Contro: la qualità audio è sufficiente/discreta, per nulla esaltante (vorrei dire pessima ma mi trattengo). Non ha la possibilità di settare l'equalizzatore a piacimento oltre ai settaggi recompilati. Non ha il microfono.

Conclusione: avrebbero dovuto silurare lo Shuffle che ormai è una cavolata inutile e dannosa e chiamare questo Shuffle abbassandone il prezzo, e fare un iPod Nano tipo iPod Touch con schermo da 2,5 pollici.
Volevo un lettore simile all'Iriver S10 che aveva un'autonomia ridicola; questo è ottimo. Davvero (se non fosse per la pessima qualità audio di tutti gli iPod).

aeternal
08-11-2010, 21:43
scusa ma non ti capisco, compri un lettore multimediale anche se tu stesso ammetti che la qualità audio è pessima? Cioè, fammi capire, che senso ha? Se un lettore multimediale ha l'audio pessimo, a che ti serve? Non so cosa ci fate voi con un lettore multimediale, io ci ascolto musica. Oltretutto visto che il nano non permette la riproduzione video, se in più ci aggiungi un audio un po' messo male. Perchè prenderlo? Cade completamente il concetto di "lettore multimediale", a meno che tu lo voglia usare come contapassi e basta O.o

Per dire che di un lettore multimediale, se già il suono non è buono, casca tutto perchè perde la sua ragione di esistere O.O

porradeiro
08-11-2010, 22:49
aeternal, non sempre la qualità audio conta: immagina di essere in treno e ascoltare la musica, quanto te la godresti?

Treide
08-11-2010, 23:06
Beh, dire il vero non sapevo che fosse davvero così scarsa la qualità audio! Il mio ragionamento è stato: quanto pessima vuoi che sia la qualità audio rispetto il mio Creative Zen:M?
Ok, mi sbagliavo, ma almeno non ho una mattonella da portarmi appresso. Diciamo che è sufficiente e che per un po' ci campo ala grande. Aspettiamo Cowon e Sony, vediamo che combinano.
Premessa: cercavo un lettore fullscreen così piccolo da molto.
Speriamo che Apple si svegli dal lato qualità, come per parallelo Canon rinunciò ai megapixel per migliorare l'immagine.

citizen kane
08-11-2010, 23:25
Di gran lunga più "shuffle" lo shuffle della scorsa generazione che questo.. Fortuna che l'ho acquistato in tempo!

quoto il "vecchio" una volta imparato ad usare è veramente un bel oggettino

sniperspa
08-11-2010, 23:40
aeternal, non sempre la qualità audio conta: immagina di essere in treno e ascoltare la musica, quanto te la godresti?

Con le cuffie giuste parecchio...con quelle che da in dotazione la apple sicuramente ben poco :fagiano:

ice_v
09-11-2010, 01:27
NON sono un Apple fan tutt'altro, ma quando ho visto e toccato il nuovo Nano ho dovuto comperarlo.

L'ho comprato (quello da 8gb) su un notissimo sito di vendita on-line inglese/americano risparmiando un bel po'. L'ho abbinato alle cuffie Jays d-Jays che hanno il filo più corto (sono composte da filo+prolunga) e così lui, più le cuffie, ci stanno nell'astuccio delle cuffie che è piccolissimo. Sto aspettando i comandi a filo della Belkin perchè ho visto con con delle cuffie da iPhone che supporta i comandi a filo.

La reattività è eccellente, l'interfaccia intuitiva, ha anche funzioni non essenziali ma utili (orologio e contapassi), la qualità schermo molto buona, la clip pratica, è pure elegante.

Contro: la qualità audio è sufficiente/discreta, per nulla esaltante (vorrei dire pessima ma mi trattengo). Non ha la possibilità di settare l'equalizzatore a piacimento oltre ai settaggi recompilati. Non ha il microfono.

Conclusione: avrebbero dovuto silurare lo Shuffle che ormai è una cavolata inutile e dannosa e chiamare questo Shuffle abbassandone il prezzo, e fare un iPod Nano tipo iPod Touch con schermo da 2,5 pollici.
Volevo un lettore simile all'Iriver S10 che aveva un'autonomia ridicola; questo è ottimo. Davvero (se non fosse per la pessima qualità audio di tutti gli iPod).

Ok...non sono un gran ammiratore dei prodotti apple, però se devo essere sincero il look del Nano m'ispira parecchio...l'unica pecca è che non c'è il taglio da 4Gb, che per me che tutt'ora uso un samsung Yp-U2r 2Gb, sarebbe stato PERFETTO, oltre ad avere un prezzo un pelo inferiore.
Vabbeh, mi rimane qullo da 8Gb...magari per Natale...però ora che leggo i tuoi contro...COL CA**O CHE LO PRENDO!

"Dear" Steve,
you'll never f**k my :ciapet: in this life! :O :Prrr:

keroro.90
09-11-2010, 09:28
Con le cuffie giuste parecchio...con quelle che da in dotazione la apple sicuramente ben poco :fagiano:

beh insomma, le cuffie in dotazione sono gia un milennio avanti rispetto a quelle di qualunque lettore mp3, se poi sei un appassionato t prendi cuffie serie e ci lasci piu di 100 euro..

DarthFeder
09-11-2010, 11:16
beh insomma, le cuffie in dotazione sono gia un milennio avanti rispetto a quelle di qualunque lettore mp3, se poi sei un appassionato t prendi cuffie serie e ci lasci piu di 100 euro..

ti posso assicurare che le cuffie del mio ex Samsung YP-Q2 (ora ho il touch 3G) sono ANNI LUCE migliori di quelle di Apple.
Ma tanto ora uso le fide Shenneiser :asd: oppure un paio di "cuffione" da dj che mi hanno regalato.

ndrmcchtt491
09-11-2010, 11:29

Quoto!
io ho l' iPod nano 3° GEN, il migliore secondo me, le cuffiette originali si sono fanculizzate dopo 3 settimane, e posso garantirvi che non sono il solo!.
Sostituite con delle Sony (pagate 10 euro), tutt' un' altra musica come qualità!
Pagato 140 euro e con delle cuffiette cinesi super scrause che te le vendono a 25 euro!
E meno male che i prodotti della mela dovrebbero essere rinomati per la qualità:rolleyes: :rolleyes:

Non è un flame, ma una mia esperienza.

keroro.90
09-11-2010, 11:36
Quoto!
io ho l' iPod nano 3° GEN, il migliore secondo me, le cuffiette originali si sono fanculizzate dopo 3 settimane, e posso garantirvi che non sono il solo!.
Sostituite con delle Sony (pagate 10 euro), tutt' un' altra musica come qualità!
Pagato 140 euro e con delle cuffiette cinesi super scrause che te le vendono a 25 euro!
E meno male che i prodotti della mela dovrebbero essere rinomati per la qualità:rolleyes: :rolleyes:

Le cuffie sono molto sensibili al trattamento, ovvio che se le impolveri e le rovini non ti durano, io con quelle del del ipod video non ho mai avuto problemi in due anni...

.:Martin:.
09-11-2010, 11:41
Premetto che ho letto l'articolo un pò velocemente e quindi forse in modo superficiale. Ma perchè non si parla della cosa più importante circa questi lettori di musica? Ovvero della qualità audio? Credo che ormai sia quasi scontato che la musica liquida abbia preso un posto d'onore nella vita quotidiana, quindi perchè non ci si concentra a creare un prodotto che faccia questa semplice cosa (riprodurre la musica) nel migliore dei modi? Cioè mi spiace per gli utenti maratoneti o spiccatamente votati allo sport ma il pedometro davvero non mi interessa minimamente..
Inoltre da quello che ho letto nei commenti da chi già l'ha preso pare che la qualità audio faccia pure pena, un vero peccato perchè considero l'ipod un ottimo prodotto come funzionalità e qualità (almeno le vecchie serie tipo il mini e forse i primi nano) dove ancora ci si concentrava alla funzione principale e non a tutte quelle funzioni inutile fatte solo per vendere..
Comunque se dovessi acquistare un lettore ora, direi che come lo zune hd ancora non c'è niente, considerati tutti gli aspetti..

ice_v
09-11-2010, 13:58
Premetto che ho letto l'articolo un pò velocemente e quindi forse in modo superficiale. Ma perchè non si parla della cosa più importante circa questi lettori di musica? Ovvero della qualità audio? Credo che ormai sia quasi scontato che la musica liquida abbia preso un posto d'onore nella vita quotidiana, quindi perchè non ci si concentra a creare un prodotto che faccia questa semplice cosa (riprodurre la musica) nel migliore dei modi? Cioè mi spiace per gli utenti maratoneti o spiccatamente votati allo sport ma il pedometro davvero non mi interessa minimamente..
Inoltre da quello che ho letto nei commenti da chi già l'ha preso pare che la qualità audio faccia pure pena, un vero peccato perchè considero l'ipod un ottimo prodotto come funzionalità e qualità (almeno le vecchie serie tipo il mini e forse i primi nano) dove ancora ci si concentrava alla funzione principale e non a tutte quelle funzioni inutile fatte solo per vendere..
Comunque se dovessi acquistare un lettore ora, direi che come lo zune hd ancora non c'è niente, considerati tutti gli aspetti..

lol quoto...
...bhè secondo me è perchè ormai la gente, cioè la massa, si è ampiamente abituata alla qualità più o meno poco eccelsa del formato .mp3...almeno in confronto con altri formati decisamente migliori (.mp4 .m4a .aac)...e talmente abituata alla sua facile reperibilità, che non serve nemmeno sbattersi tanto a cercare di migliorare le capacità del lettore...Apple l'ha capito (ma non è l'unica)...che vuoi che ne capiscano i bbk che ascoltano fabri fibra o lady gaga di cosa è la qualità audio??? Colori accesi e touchscreen a go go e son tutti contenti!

Bonf
09-11-2010, 14:45
Ciao, sono possessore di 2 shuffle e di un nano delle generazioni precedenti.
Gli iPod mi hanno sempre attirato per il loro design e per il fatto che erano comodi da utilizzare. Ma possibile che si debba per forza utilizzare quella -a mio parere- schifezza di software che è iTunes?
Oppure solo io lo ritengo carente di intuitività, funzionalità e praticità?

Treide
09-11-2010, 16:41
Quoto Bonf: per ascoltare la musica su pc uso il caro vecchio intramontabile winamp, per taggare gli mp3 uso mp3tag che permette anche di mettere le immaginine sul brano mp3.
Lo ho installato da una settimana e lo uso solo per sincronizzare l'iPod, ma mon ho mica capito se iTunes ti permetta di taggare i brani musicali. Tra l'altro ha un sistema complesso di dati, cioè, per mettere in ordine la musica ho dovuto ridurre al minimo le informazioni di molti brani altrimenti divide la libreria per album-artisti e non per album e poi artisti come speravo... boh!
Cioè: se hai una cartella che si chiama "musica dance", tutti i brani devono appartenere all'album "musica dance" perché altrimenti, se ogni brano ha nome album "musica dance" e nome "Artista Album" il suo, nel lettore come in iTunes te li trovi tutti separati.
Altrimenti dovresti farti le playlist che sono un altro sbattimento di cui non ne voglio sapere.

Invece per la modalità genius bisogna iscriversi allo store iTunes e per forza dare il numero di CC. Conferme?

ndrmcchtt491
09-11-2010, 16:58
Le cuffie sono molto sensibili al trattamento, ovvio che se le impolveri e le rovini non ti durano, io con quelle del del ipod video non ho mai avuto problemi in due anni...

Però hai ragione, le cuffiette Apple le usavo per trainare le macchine o per vedere quanto era profonda una pozza...

Maperfavore:doh:

keroro.90
09-11-2010, 19:23
Però hai ragione, le cuffiette Apple le usavo per trainare le macchine o per vedere quanto era profonda una pozza...

Maperfavore:doh:
Beh sinceramente è proprio quello che fa la differenza, basta un po di polvere che entri e cominciano a gracchiare...non serve traini macchine x rovinarle.:doh: :doh: :doh:

RedDevil469
09-11-2010, 19:33

Non è per creare flame ma le cuffie in dotazione della Apple non sono per niente avanti anni luce... Fatti una cultura dal sito della Creative IMHO uno dei migliori produttori audio di pezzi HW per PC... Poi non capisco l' utilità dell'iPod Touch! Serve solo per fare lo sborone con gli amici perché se voglio ascoltare musica uso o lo smartphone o un normale lettore MP3... Non capisco qesta smania di attrezzare un lettore MP3 di fotocamera, Wi-Fi, bluetooth e via cantante... Poi un MP3 senza schermo come cacchio fai ad usarlo? :muro: Se voglio scegliere una canzone come faccio? Gli parlo?! SCAFFALE x tutti e 3 i prodotti!

PS: La qualità audio del mio iPod Touch 1G (di cui ora me ne son pentito) con delle cuffie sere (Sennheiser CX400) fa veramente schifo in quanto c'è un continuo fruscio di sottofondo...

RedDevil469
09-11-2010, 19:34
Ciao, sono possessore di 2 shuffle e di un nano delle generazioni precedenti.
Gli iPod mi hanno sempre attirato per il loro design e per il fatto che erano comodi da utilizzare. Ma possibile che si debba per forza utilizzare quella -a mio parere- schifezza di software che è iTunes?
Oppure solo io lo ritengo carente di intuitività, funzionalità e praticità?

Quoto al 1000%
Io uso linux e mi trovo con la cacca fin sopra la testa per la sincronizzazione

DarthFeder
09-11-2010, 19:38
Quoto al 1000%
Io uso linux e mi trovo con la cacca fin sopra la testa per la sincronizzazione

A me Rythmbox sincronizza tutto o.ò hai provato con Amarok?

Non è per creare flame ma le cuffie in dotazione della Apple non sono per niente avanti anni luce... Fatti una cultura dal sito della Creative IMHO uno dei migliori produttori audio di pezzi HW per PC... Poi non capisco l' utilità dell'iPod Touch! Serve solo per fare lo sborone con gli amici perché se voglio ascoltare musica uso o lo smartphone o un normale lettore MP3... Non capisco qesta smania di attrezzare un lettore MP3 di fotocamera, Wi-Fi, bluetooth e via cantante... Poi un MP3 senza schermo come cacchio fai ad usarlo? :muro: Se voglio scegliere una canzone come faccio? Gli parlo?! SCAFFALE x tutti e 3 i prodotti!

PS: La qualità audio del mio iPod Touch 1G (di cui ora me ne son pentito) con delle cuffie sere (Sennheiser CX400) fa veramente schifo in quanto c'è un continuo fruscio di sottofondo...

stesse cuffie, touch 3g, nessun fruscio. sicuro che sia tutto ok? :confused:
Io invece trovo il mio touch molto utile: un iphone costa troppo, il mio cellulare non ha il wifi ma non sento la necessità di cambiarlo con uno che lo monta, e il touch che mi è stato regalato lo trovo comodissimo per collegarmi ad internet quando sono in viaggio tramite gli hotspot degli hotel, o quando sono in giro grazie ai vari hotspot pubblici/gratuiti. In oltre ha moltissime app che gli fanno fare le funzioni più disparate, dal blocco note al navigatore a darti l'orario di treni e autobus a ricettario a lettore di ebook...a me torna molto comodo.
Per lo shuffle: io la musica la ascolto senza leggere il brano :asd: il mio lettore è perennemente in modalità casuale, quel che arriva arriva...lo tiro fuori dalla custodia giusto se la canzone che passa non mi va in quel momento. Quindi, in ambito di riproduzione musicale, il mio touch potrebbe non avere alcuno schermo. Anzi, prima di questo regalo ero io stesso tentato di prendere uno shuffle o uno zen mini senza display di creative.

keroro.90
09-11-2010, 20:46

il mio discorso si riferisce alle cuffie che trovi in bundle con i lettori normali di pari fascia, non su cuffie aftermarket che paghi in piu oltre al lettore...secondo fatela te una cultura sugli ipod, xk se ritieni il touch inutile, mi sa che non hai capito tanto, l itouch e forse uno tra i piu riusicti, miliardi di app, navighi in wi-fi, (tutte le univerista hanno wi-fi al proprio interno e con la nuova legge prendera ancora piu piede), infine x giovherellare è ottimo e hai un touch di qualita..

sniperspa
09-11-2010, 21:57
No guarda forse non hai avuto modo di provarne molte, ma ti assicuro che qualsiasi paio di auricolari sony >=10€ sono migliori delle cuffiette apple

Io ho usato per un'anno due sicuri gli auricolari apple (che tutt'ora ho anche se l'ipod me lo hanno fregato :cry:) e poi le ho sostituite con un paio di sony da supermercato pagate 15€, per la precisione queste:
http://www.seek4shopping.it/wp-content/uploads/2009/04/auricolari.jpg
e la differenza di qualità del suono e volume era eclatante (confrontate con un paio di auricolari apple nuovi)

Ora uso per ascoltare musica il mio sony ericsson X10 mini con le cuffie in dotazione e sono adirittura molto meglio delle sony che avevo e prima che usavo sull'ipod...il confronto con gli auricolari apple in questo caso proprio non si può fare :doh:

Beh sinceramente è proprio quello che fa la differenza, basta un po di polvere che entri e cominciano a gracchiare...non serve traini macchine x rovinarle.:doh: :doh: :doh:

Che le cuffie si rovinino è un discorso, ma anche da nuove fanno una pessima figura con gli auricolari in dotazione con la maggior parte dei lettori mp3 imho

Quoto!

Circa stessa esperienza...oltretutto dopo un'annetto due di utilizzo è cominciato a togliersi la gommina attorno all'auricolare (capitato sia a me sia ad altri conoscenti) risultando parecchio scomode da usare

keroro.90
09-11-2010, 22:10
Avranno cambiato produttore negli ulitmi anni, ma io uso quello dell iPod video (4g,un pelo diverse nell attacco) e non mi sembra che la qualita sia pessima anzi tutt altro...ho provato ank altri lettori (samsung) e la qualita a mio modo di sentire è diversa...

RedDevil469
10-11-2010, 08:12
il mio discorso si riferisce alle cuffie che trovi in bundle con i lettori normali di pari fascia, non su cuffie aftermarket che paghi in piu oltre al lettore...secondo fatela te una cultura sugli ipod, xk se ritieni il touch inutile, mi sa che non hai capito tanto, l itouch e forse uno tra i piu riusicti, miliardi di app, navighi in wi-fi, (tutte le univerista hanno wi-fi al proprio interno e con la nuova legge prendera ancora piu piede), infine x giovherellare è ottimo e hai un touch di qualita..
Infatti io non parlavodi cuffie aftermarket ma di bundle... Cretive da le in ear da 40 a
60€ in bese alla qualitá del lettore.. Per il touch, ogniuno ha i suoi gusti e per me è inutile visto che ci sono smartphone con android allo stesso prezzo e con memoria espandibile...
Ogniuno spende i soldi come meglio crede...

RedDevil469
10-11-2010, 08:17
A me Rythmbox sincronizza tutto o.ò hai provato con Amarok?

stesse cuffie, touch 3g, nessun fruscio. sicuro che sia tutto ok? :confused:
Io invece trovo il mio touch molto utile: un iphone costa troppo, il mio cellulare non ha il wifi ma non sento la necessità di cambiarlo con uno che lo monta, e il touch che mi è stato regalato lo trovo comodissimo per collegarmi ad internet quando sono in viaggio tramite gli hotspot degli hotel, o quando sono in giro grazie ai vari hotspot pubblici/gratuiti. In oltre ha moltissime app che gli fanno fare le funzioni più disparate, dal blocco note al navigatore a darti l'orario di treni e autobus a ricettario a lettore di ebook...a me torna molto comodo.
Per lo shuffle: io la musica la ascolto senza leggere il brano :asd: il mio lettore è perennemente in modalità casuale, quel che arriva arriva...lo tiro fuori dalla custodia giusto se la canzone che passa non mi va in quel momento. Quindi, in ambito di riproduzione musicale, il mio touch potrebbe non avere alcuno schermo. Anzi, prima di questo regalo ero io stesso tentato di prendere uno shuffle o uno zen mini senza display di creative.

Con amarok non mi cambia nulla.. linux me lo rileva come fotocamera...
Per il fruscio.. Credo che apple sia stata furba e lo abbia messo in culo a tutti perchè con le cuffie in dotazione non si sentiva il fruscio perchè si disperdeva come i bassi...

10-11-2010, 08:59
post rimosso e corretto nel successivo.

10-11-2010, 09:02
lol quoto...
...bhè secondo me è perchè ormai la gente, cioè la massa, si è ampiamente abituata alla qualità più o meno poco eccelsa del formato .mp3...almeno in confronto con altri formati decisamente migliori (.mp4 .m4a .aac)

Esatto, per non parlare del fatto che quasi nessun lettore supporta quello che è probabilmente il miglior formato lossless in circolazione, il flac. :(

LOL!! Vedere quanto era profonda una pozza..non ha prezzo! :D :D
Cmq scherzi a parte non sei il solo, a tantissima gente si sono rovinate le cuffiette e tutte bene o male venivano trattate con abbastanza cautela, dico abbastanza perchè alla fine di cuffiette si tratta mica di vasi ming..

ndrmcchtt491
10-11-2010, 11:26
Circa stessa esperienza...oltretutto dopo un'annetto due di utilizzo è cominciato a togliersi la gommina attorno all'auricolare (capitato sia a me sia ad altri conoscenti) risultando parecchio scomode da usare

è successo anche quello...

LOL!! Vedere quanto era profonda una pozza..non ha prezzo! :D :D
Cmq scherzi a parte non sei il solo, a tantissima gente si sono rovinate le cuffiette e tutte bene o male venivano trattate con abbastanza cautela, dico abbastanza perchè alla fine di cuffiette si tratta mica di vasi ming..

Ovviamente scherzavo, le cuffiette della mela le trattavo come qualunque altra cuffietta che ho avuto.

lamalta
11-11-2010, 16:15
Mi aggiunco anche io: come si fa a recensire 3 lettori musicali e a non parlare della cosa fondamentale, la qualità audio!??!?!?!?

Gilles72
13-11-2010, 01:37
Mi aggiunco anche io: come si fa a recensire 3 lettori musicali e a non parlare della cosa fondamentale, la qualità audio!??!?!?!?
Evvai che quotiamo!

Su altri siti come ..blog fanno pure di peggio...

Allora, in genere da un lettore musicale la qualità audio sta come i cavalli in una Ferrari: quindi di cosa stiamo parlando qui?

Mi piacerebbe un parere di chi possiede un Cowon o un Iriver... ah se mi piacerebbe... :read:

bluv
05-12-2010, 16:54
io invece a settembre ho comprato lo shuffle ...
prima avevo un normale lettore mp3 che dopo 5 o più anni di utilizzo ha deciso di non funzionare più ...:cry:
allora, attratto dalla nuova uscita dei lettori apple, l'ho acquistato...ovviamente in meno costoso visto che non ho grosse pretese...

cosa ne pensate dello shuffle!? Pro vs Contro