PDA

View Full Version : Lettore di Floppy Disk questo sconosciuto

jordan21
08-11-2010, 16:30
Salve ragazzi,
il mio pc non ha mai posseduto un lettore di Floppy Disk, la settimana scorsa mi è capitato
di vederli esposti in un negozio a prezzi stracciati, così per curiosità ne ho comprato uno di
quelli interni, assieme ad una scatoletta di dischetti.
Ora l'ho installato ma non so come va configurato nel Bios, se qualcuno di voi si intende di
questi aggeggi per favore mi dia un mano. :)

P.S. Altra cosa, una volta installato poi in pratica come si usa un lettore di Floppy Disk. :confused:

MarcoAK47
08-11-2010, 18:35
Salve ragazzi,
il mio pc non ha mai posseduto un lettore di Floppy Disk, la settimana scorsa mi è capitato
di vederli esposti in un negozio a prezzi stracciati, così per curiosità ne ho comprato uno di
quelli interni, assieme ad una scatoletta di dischetti.
Ora l'ho installato ma non so come va configurato nel Bios, se qualcuno di voi si intende di
questi aggeggi per favore mi dia un mano. :)

P.S. Altra cosa, una volta installato poi in pratica come si usa un lettore di Floppy Disk. :confused:
Ahahahaha stupendo, hai preso un lettore di floppy per curiosità :D
Ciao, questa non è la sezione adatta, comunque ti aiuto, dopo ti sposteranno.
Veniamo al sodo comunque.
Devi collegare il cavetto di alimentazione dell'alimentatore al lettore di floppy (è un cavetto particolare, adatto credo solo a quello), poi colleghi anche il cavetto eide apposta al lettore ed alla scheda madre.
A questo punto dovrebbe riconoscerlo senza problemi automaticamente, in risorse del computer dovrebbe riconoscere "unità disco floppy" (se non lo riconosce devi cercare sul manuale della tua scheda madre come intervenire nel bios).
Inserisci un dischetto nel lettore, click con il tasto destro su "unità disco floppy" > Formatta (se dice che il contenuto è protetto tiri fuori il dischetto e sposti il quadratino di protezione che si trova nell' angolino del dischetto, lo inserisci nuovamente e formatti. A questo punto scegli una cartella o qualcosa e con il tasto destro fai > invia a > unità disco floppy.
I dischetti sono lenti e non molto capienti :D

FreeMan
08-11-2010, 18:37
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<