PDA

View Full Version : Gruppo Home - Condivisione PC

duple
08-11-2010, 15:10
Salve,
ho installato su 3 PC Win 7 Ultimate, tutti i PC sono collegati ad un router 2 in sistema wi-fi uno con cavo.
Dovendo condividere con i 3 PC file e stampanti, ho creato una rete domestica, operazione molto semplice in Win7, i computer si vedono e fino qua nessun problema...ma uno dei due portatili, benchè venga visto dagli altri 2, non consente la condivisione di nulla (dopo pochi secondi viene visualizzato il messaggio: "Windows: impossibile accedere a \\PC-xxxxxxxxxx"; facendo la diagnostica di windows, dopo qualche secondo compare la dicitura: "risorsa di condivisione file e stampanti (PC-xxxxxxxxxxxx) è online ma non risponde ai tentativi di connessione").
Specifico che dal PC al quale nonsi riesce ad accedere si può accedere agli altri 2 PC.
Il Router è un Dlink DIR-655

Qualcuno mipuò dare un aiutino? Purtroppo di reti non ne capisco molto....:muro:

Vi ringrazio

Contemax59
08-11-2010, 15:26
Salve,
ho installato su 3 PC Win 7 Ultimate, tutti i PC sono collegati ad un router 2 in sistema wi-fi uno con cavo.

L'utente del pc in questione, ha una password per l'accesso a Windows?

duple
08-11-2010, 15:51
L'utente del pc in questione, ha una password per l'accesso a Windows?

Si, ha una password, ma anche sul PC fisso c'è la password eppure vi si accede tranquillamente.

Contemax59
08-11-2010, 16:14
Si, ha una password, ma anche sul PC fisso c'è la password eppure vi si accede tranquillamente.

I controlli da fare sul pc sono diversi, ti riassumo quelli che intanto io farei per primi se dovessi metterci le mani: (parlo del pc che ha il problema)

1) Verifica della connettività e della visibilità degli altri 2 pc.
2) Disabilitazione momentanea del firewall di Windows 7 e di ogni altro software che possa interferire con il traffico di rete
3) Uscita e successiva riconnessione al gruppo Home.
4) Verifica delle opzioni di condivisione della rete da:
Pannello di controllo\Rete e Internet\Centro connessioni di rete e condivisione\Impostazioni di condivisione avanzate
5) Condivisione manuale di una cartella per mezzo dell'apposito pulsante "Condividi con > Gruppo Home lettura/scrittura (in esplora risorse)

Facci sapere

Ciauz