Entra

View Full Version : [Java] Utilizzare EJB 3.0

prodan
08-11-2010, 14:36
Salve ragazzi è un pò che mi arrampico sugli specchi :mc: fra vari forum e prove varie nel codice, ma il risultato aspettato non l'ho ottenuto.

:muro:

Vi spiego brevemente cosa vorrei realizzare:

- uno o più SessionBean che si interfaccino agli entity bean per gestire i dati del DB;

- vari ejb di gestione dati su file e/o risorse hardware nella machcina remota nella quale risiedono;

- un client web e/o un'applicazione SWING che dialoghi con i precedenti EJB.

Gli EJB in parte dovranno risiedere su una macchina differente da quella del web container principale.

Come software utilizzo Netbeans 6.9.1 e GlassFish v3.0.1

Se sviluppo almeno una parte dentro un'unica applicazione web nello stesso EJB container non ho problemi con le injection ma per questioni di distribuzioni delle risorse e per interfacciarsi a softwar egià presenti è necessario che sfrutti le potenzialità degli EJB. Ho tentato i lookup, le injection ma nel momento in cui separo il lato di interfaccia web con la parte di modello inserita nell' EJB, per dialogare con il database non ottengo proprio un bel niente o una serie di errori. Prima di annoiarvi con vari errori che ho già postato in altri forum vorrei magari avere una dritta, in quanto potrei non aver capito il meccanismo base degli EJB remoti.

Vi allego comunque un link di un problema che ho segnalto sul forum di oracle (http://forums.oracle.com/forums/thread.jspa?threadID=2124228&tstart=0)

Grazie in anticipo per la vostra attenzione!!!