PDA

View Full Version : Configurare imac 27 ssd +hd ...

andrea68
08-11-2010, 12:48
Ciao Ragazzi....
Tra poco mi consegnano l'imac 27 .... che andrà ad affiancarsi al macbook pro 15 ... e cinemadisplay
ho ordinato la versione con i due hard disk ssd + hd ....
penso sia logico mettere il sistema operativo e le applicazioni su ssd e i dati su disco "analogico" ...

per le librerie ( Ligthroom itunes ecc. che fare ...? ) lascio anche loro su ssd ..?

"Fotograficamente" parlando ..., voi come li gestireste i due hard disk.. visto che la fotografia è il motivo della scelta ...?

Fareste delle partizioni sul disco analogico.. per lo scratch disks di photoshop quanto grande..?

Voi che fareste..??

Grazie per l'eventuale aiuto e consigli...;)

Jena73
09-11-2010, 07:11
io tengo la libreria di Aperture su SSD, quindi l'editing, le preview etc etc è molto veloce.... mentre sull'hd tradizionale tengo i raw master che, ovviamente, occupano uno sproposito... aperture permette di gestire una referenced library... credo sia così anche per lightroom..
ciao

andrea68
09-11-2010, 18:13
io tengo la libreria di Aperture su SSD, quindi l'editing, le preview etc etc è molto veloce.... mentre sull'hd tradizionale tengo i raw master che, ovviamente, occupano uno sproposito... aperture permette di gestire una referenced library... credo sia così anche per lightroom..
ciao

Ti ringrazio per il passaggio ed il consiglio...!! :mano:

rastaivory
10-11-2010, 19:41
ciao

se ho i raw master all'interno della libreria come faccio a spostarli?

Grazie

Ciao

xgear91
14-11-2010, 20:27
Ciao Ragazzi....
Tra poco mi consegnano l'imac 27 .... che andrà ad affiancarsi al macbook pro 15 ... e cinemadisplay
ho ordinato la versione con i due hard disk ssd + hd ....
penso sia logico mettere il sistema operativo e le applicazioni su ssd e i dati su disco "analogico" ...

per le librerie ( Ligthroom itunes ecc. che fare ...? ) lascio anche loro su ssd ..?

"Fotograficamente" parlando ..., voi come li gestireste i due hard disk.. visto che la fotografia è il motivo della scelta ...?

Fareste delle partizioni sul disco analogico.. per lo scratch disks di photoshop quanto grande..?

Voi che fareste..??

Grazie per l'eventuale aiuto e consigli...;)

Io tengo tutta la libreria di Lr3 sul SSD, ho pero' impostato che dopo 30 giorni le anteprime 1:1 dei raw vengano eliminate.
La libreria di itunes sta sull'hdd.
In questo modo riesco a far stare tutte le applicazioni sul ssd ed ho ancora 80 Gb di spazio libero.

Jena73
14-11-2010, 20:31
se ho i raw master all'interno della libreria come faccio a spostarli?

Grazie

Ciao

selezioni i file e dal menù scegli "relocate master", e scegli il path dove metterli :)
ciao

rastaivory
14-11-2010, 21:22
selezioni i file e dal menù scegli "relocate master", e scegli il path dove metterli :)
ciao

Grazie mille!

X-ICEMAN
15-11-2010, 00:53
ma il doppio drive ( Hd + SSD ) si può gestire anche su imac 27" di fine 2009 ? salta via il drive ottico vero ?