View Full Version : Condividere un client email su due installazioni linux.. possibile?
Salve ragazzi vorrei sapere se è possibile come da oggetto poter condividere un client email su 2 installazioni linux vi spiego
Ho un portatile con Opensuse --> Kde ed Ubuntu --> Gnome con partizione home in comune ma UTENTI DIVERSI (per non pasticciare con cartelle ed impostazioni)
Mi chiedevo se è possibile avere un client di posta in comune (thunderbird?? o altro) impostandolo opportunamente per funzionare su uno specifico account con annesse cartelle che sia accessibile da entrambe le distro..
E' possibile??
gargamella
08-11-2010, 13:15
Tutto è possibile, ma se sono versioni diverse e magari con plugin incompatibili potresti avere problemi.
In ogni caso è facile che ad ogni reboot sull'altra installazione thunderbird faccia il test come se avessi effettuato un upgrade.
A mio parere faresti meglio a risparmiartelo ed appoggiarti ad IMAP.
Saluti
imap pare così brutto?
imho ha praticametne SOLO vantaggi rispetto a pop...
io i miei accounts ce l'ho su tre telefonini, tre pc e sei SO diversi, di base uso comunqeu thunderbird più vi accedo via WEB e via app dedicate android, nokia e aiphone, tutto è sempre perfettametne sincronizzato da qualunque hardware o software io acceda.
Il problema che ho è che quel cavolo di provider al quale attivai la mail principale (tin) non ha servizio imap in quanto ora sono con telecom (che è lo stesso tin ma formalmente ho un nuovo indirizzo @alice che utilizzo sporadicamente)
gargamella
13-11-2010, 18:27
Il problema che ho è che quel cavolo di provider al quale attivai la mail principale (tin) non ha servizio imap in quanto ora sono con telecom (che è lo stesso tin ma formalmente ho un nuovo indirizzo @alice che utilizzo sporadicamente)
Ti consiglio vivamente di lasciar perdere quella boiata della mailbox di telecom e di usare qualcos'altro (al limite impostando il forward).
ti fai un bel account google e attivi il forward della tua tim su quello...
o, meglio apri un account google e cominci ad usarlo in parallelo all'altro... nel giro di due mesi i tuoi contatti frequenti ti scriveranno sul nuovo, se qualcuno di qeulli meno frequenti ti cerca sul vecchio, pazienza, lo controllerai meno assiduamente...
oh ... non è poi così tragico eh.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.