View Full Version : Messaggi Poste fraudolenti
Toglietemi una curiosità: perchè ogni qual volta entro nel sito (ufficiale) di Poste Italiane, il giorno e dopo e per i giorni a seguire mi ritrovo una serie di mail fraudolente con intestazioni e riferimenti delle Poste?
Cioè voglio dire... come fa a esserci qualcuno o qualcosa si accorge che sono entrato in poste.it conosce il mio indirizzo mail e mi invia i falsi messaggi? E' inquietante la cosa.
Non penso di essere infetto. Monto Norton IS 2011.
Bilancino
14-11-2010, 11:57
Presumo sia un caso........non posso credere ad un controllo da parte del sisto delle poste
Ciao
Presumo sia un caso........non posso credere ad un controllo da parte del sisto delle poste
Ciao
Ehi?! Ma sei tu tu? :D
Bentornato! È una vita che non ci si sente!
Bilancino
14-11-2010, 20:02
Ehi?! Ma sei tu tu? :D
Bentornato! È una vita che non ci si sente!
Si sono vivo e vegeto.......non uso messenger, un pò superato ma via mail rispondo!
Ciao
Io ricevo spesso mail fraudolente per conto di Bancoposta, pur non avendo alcun conto né accedendo quasi mai al sito delle poste: in genere si tratta di phishing al fine di carpire i codici personali dei malcapitati che ci cascano.
In pratica funziona così: organizzazioni di delinquenti raccolgono da siti poco raccomandabili indirizzi mail (oppure gli indirizzi vengono generati attraverso combinazioni casuali di nomi, nickname usuali ecc.), inviano mail di phishing che invitano a fornire i codici personali di accesso a un determinato conto, e poi restano in attesa della risposta di chi abbocca. L'esito finale è il prosciugamento del conto in questione.
Dunque mai inviare i codici di accesso a nessuno via mail: nessuna banca, nè tantomeno Poste Italiane, chiederebbe via mail dati tanto personali e delicati! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.