PDA

View Full Version : Rete LAN a singhiozzo

Albo34
08-11-2010, 09:59
Salve, ho un problema con la mia rete LAN.

Sono 3 pc collegati tramite router wireless Michelangelo Wave 150C.

E' attivo il DHCP e le impostazioni di rete dei pc sono tutte in automatico.

Il problema è che ogni tanto perde la connessione al router, e non riesco neanche a pingarlo.
Dopo un pò il problema se ne và da solo come è arrivato senza un perchè.

Il router è nuovo... dite che è un problema suo?

In tutto ciò la wireless a volte funziona e la cablata no...

Albo34
08-11-2010, 15:24
in pratica non funziona nulla...
:)

il dubbio che abbia qualche problema il router mi pare fondato.

io proverei a farmi prestare un router da qualcuno per fare una prova, se sei certo che le impostazioni nell'interfaccia di configurazione del tuo siano corrette e il problema non sia derivato da un'erronea configurazione.

Quello che mi mette capo è che per un pò va tutto, poi per un pò và solo il wi-fi, poi niente, poi tutto... a seconda di come gli gira e senza cambiare niente...

Vedo se riesco a reperire un altro router e fare qualche prova, la configurazione della LAn e del router mi sembra sia ok, anche perchè altrimenti non funzionerebbe mai, e non solo a tratti... :rolleyes:

Albo34
09-11-2010, 08:33
Metto la soluzione al mio quesito, magari può tornare utile a qualcuno...

Il problema era una scheda di rete che funzionava male, e che comprometteva tutta la rete. Infatti se staccavo il cavo tutto andava a posto. Montata una scheda di rete PCI il problema è sparito ;)

Alfonso78
09-11-2010, 08:54
:sob: sempre la colpa ai router...

Albo34
09-11-2010, 10:19
:sob: sempre la colpa ai router...

Li per li era la cosa più ovvia... con il vecchio router andava bene, con il nuovo se lavorava a 10 andava per l'appunto "a singhiozzo" ;)

Quindi un pò di colpa ce l'ha! :D :D :D