PDA

View Full Version : Nessun segnale video

VasquacK
07-11-2010, 23:30
Come da titolo, il mio pc è inutilizzabile ora perchè non arriva alcun segnale video al monitor, e la scheda madre non ha nessuna gpu integrata :muro:
Come potete vedere dalla mia firma, ho una 8800GT ormai da 2 anni, che non ha mai accusato alcun problema.
Una settimana fa sono passato a windows 7, e mi sembra che in concomitanza con l'installazione degli ultimi driver nvidia (ma non vorrei metterci la mano sul fuoco) ogni tanto il monitor perdeva il segnale video. La cosa strana è che le 3-4 volte che è successo, non è accaduto in mia presenza mentre usavo il pc, ma appena ritornavo da pause sporadiche di mezz'ora-un'ora.... coincidenza?
Quindi dopo questi standby, il monitor non prendeva piu il segnale, e solo dopo stacca e riattacca di cavi con reset del pc, riuscivo a riprendere il segnale.
Ieri sera è definitivamente morto tutto.
Ora:
1) ho testato il monitor su altro pc, e non è lui il problema
2) ho provato altri ingressi e cavi (vga e hdmi) ma il problema persiste

Domani provo a installare la sc. video su un altro pc. Se non funziona, posso constatare che è arrivata, giusto? Se invece dovesse funzionare, come mi muovo? A quel punto devo dedurre che c'è un problema software (esempio driver)?

Grazie mille

VasquacK
08-11-2010, 12:19
Aggiorno dicendo che la sc. video funge su un altro pc. Problema driver quindi? O mobo?

Mah che strano!

VasquacK
08-11-2010, 19:00
Aggiorno informando che ho provato un'altra scheda video sulla mia mobo, e funziona tutto. Quindi escluderei anche l'ipotesi di Mobo/slot pci dannegiato.
Problema software dunque? Possibile siano i driver? In tal caso sarebbe più comprensibile che andasse via il segnale video al caricamento di winzoz e quindi dei driver... strano che invece non riesco a visualizzare neanche il boot su schermo... neanche entrare sul bios...

Avete qualche idea?

giacomo_uncino
08-11-2010, 21:50
Che non venga più alimentata a sufficenza? :confused:

VasquacK
08-11-2010, 23:36
Che non venga più alimentata a sufficenza? :confused:

mhhh.. improvvisamente, dopo 2 anni, non è più alimentata a sufficienza? mi pare strano... molto

VasquacK
11-11-2010, 17:12
:help: