PDA

View Full Version : utilizzare 2 schede audio pci cuffie/casse 5.1

Dize
07-11-2010, 19:20
Ciao a tutti,
attualmente ho una scheda audio creative supreme xfi pci-e, quella inclusa con la maximus III formula, a cui e collegata la cuffia roccat kave 5.1, mentre l impianto casse 2.1 e collegato alla tastiera.attualmente per cambiare da casse a cuffie vado dal pannello di controllo/audio e imposto il dispositivo predefinito. Come OS uso Win7 64 bit. Volevo comprare un altra scheda audio però pci da collegare alla mobo e comprare un impianto 5.1 per le casse.
volevo sapere se si possono creare conflitti tra le due schede audio.
Premetto che l' impanto 5.1 delle casse lo collegherei alla creative supreme xfi mentre le cuffie all' altra scheda pci, pensavo ad una asus Xonar DS oppure ad una Xonar D1.
Grazie a tutti :)

mentalrey
07-11-2010, 21:45
C'è la possibilità di farle convivere, c'é anche un topic apposito al riguardo,
magari kewell o sacd riescono a recuperarlo.
non é dissimile da quello che fai ora, visto che un set di casse usb
é praticamente anche una scheda audio esterna.

Dize
08-11-2010, 02:36
Ah perfetto! magari appena il topic salta fuori linkamelo cosi ci do un' occhiata ;)
Cmq stavo ponderando anche di poter utilizzare con un unica scheda audio sia casse 5.1 sia cuffie 5.1 tramite 3 sdoppiatori con uscita stereo e poi tramite il pannello creative gestire i suoni in uscita nel senso che quando voglio usare le casse disattivo le cuffie e viceversa.

mentalrey
08-11-2010, 14:21
Non pensarci nemmeno, viene fuori un obbrobbrio di interferenze e
segnale disperso che la meta' basta.

Dize
08-11-2010, 16:56
ah capito...allora opterò o con una seconda scheda audio, oppure il classico "stacca e attacca" dei connettori delle casse e cuffie e viceversa ;)

Dize
09-11-2010, 09:48
mi era venuta in mente un altra idea, ma se prendessi un sitema audio dolby digital 5.1 e lo collegassi tramite coassiale , uscita s/pdif, a quel punto potrei benissimo utilizzare le cuffie 5.1 sulla stessa scheda audio dato che il sistema audio sfrutterebbe il digitale

mentalrey
09-11-2010, 23:34
funzionalissimo, ma più costoso.
il meno che c'é sul mercato é lo z5500 o qualche sistema Edifier l's730
mi pare.
tutta roba che ha quasi il prezzo di un intero kit home theater

Dize
10-11-2010, 00:32
già. infatti pensavo proprio al Logitech z5500 :D
L' ho trovato a 262 euro inclusa la spedizione ;)