PDA

View Full Version : Potete aiutarmi a trovare un buon compromesso per ram?

newlife
07-11-2010, 18:20
Ciao a tutti,
ho acquistato in questi giorni (per un massimale e non superiore di 2 anni )questa mobo:
Asus M4A785-M sono costretto a cambiare l'attuale ram, ho controllato il file M4A785-M Memory Qualified Vendors List (QVL) e considerando la poca differenza di prezzo ho preferito scegliere quelle da 1066 mhz, ora il problema è il seguente:
Vorrei acquistare per ora 2 banchi da 4GB, poi tra qualche mese appena messo qualcosa da parte ne acquisterei altri 4 da tirare avanti fino al cambiuo totale.
succede qualcosa se uno acquista modelli differenti da quelli elencati nella tabella?

Potreste aiutarmi a trovare dei banchi di memoria a un prezzo accessibile?non ho intenzione di fare OC sulle memorie, mi serve memoria più che altro pe la virtualizzazione dove posso far girare fino a 2 o 3 (se me lo permette)sistemi operativi differenti
Un saluto a tutti
newlife

EDIT:
in totale dovrei arrivare a 8 Gb, scrivo questo perchè non so come scrivere correttamente 2 banchi da 2 Gb di ram (dovrebbe essere così 2x2 4GB?)

alecomputer
07-11-2010, 20:39
Se sulla scheda madre metti della ram non indicata sul manuale della scheda madre rischi di trovare della ram non compatibile con la tua scheda madre .
Prova a vedere la memoria kingstone , in genere e molto compatibile sopratutto con le schede madre asus , ed e al giusto qualita/prezzo .

newlife
07-11-2010, 20:49
Se sulla scheda madre metti della ram non indicata sul manuale della scheda madre rischi di trovare della ram non compatibile con la tua scheda madre .
Prova a vedere la memoria kingstone , in genere e molto compatibile sopratutto con le schede madre asus , ed e al giusto qualita/prezzo .

Ho guardato, ma meno di 100 € non porti a casa niente, ma possibile che devo spendere un capitale per comprare delle ddr2 che non valgono più una cippa???:muro: :confused:

alecomputer
07-11-2010, 21:03
Secondo me ti conveniva prendere direttamente una scheda madre per memorie ddr3 , adesso puoi trovare in vendita un modulo di 4 gb intorno agli 80 euro . E in futuro i prezzi sicuramente caleranno .

newlife
07-11-2010, 21:11
Secondo me ti conveniva prendere direttamente una scheda madre per memorie ddr3 , adesso puoi trovare in vendita un modulo di 4 gb intorno agli 80 euro . E in futuro i prezzi sicuramente caleranno .

Lo so ma mi è morta la vecchia mobo e adesso sono un pò in crisi, tra l'altro preferisco aspettare perchè devo cambiare anche il procio:( ecco perchè sono stato costretto a prendere questa:( :(

newlife
08-11-2010, 11:21
up

alecomputer
08-11-2010, 16:44
Gli unici posti dove puoi trovare memorie da 4 gb ddr2 a basso prezzo , sono i mercatini su internet o su e-bay . Prova a fare una ricerca e vedi se trovi qualcosa .

KoopaTroopa
08-11-2010, 19:28
Ragazzi scusate il leggero OT ma entro a bomba per non aprire una nuova discussione per un'inezia.
Meglio 1x4GB Team Elite 1333MHz DDR3 oppure 2x2GB Team Elite 1333MHz DDR3??? Il prezzo è lo stesso

newlife
08-11-2010, 19:54
Gli unici posti dove puoi trovare memorie da 4 gb ddr2 a basso prezzo , sono i mercatini su internet o su e-bay . Prova a fare una ricerca e vedi se trovi qualcosa .

Guarda, dopo una buona ricerca posso confermarti che su ebay spesso e volentieri si spende molto di più...incomincio a notare che si ha più convenienza appoggiarsi ai negozi on line...
adesso provo a vedere i banchi 2X2 da 4GB che ho in lelenco e vedo quale posso trovare a buon mercato, grazie intanto...

alecomputer
09-11-2010, 14:55
Per KoopaTroopa

Se la tua scheda madre supporta il dual channel e meglio 2 moduli da 2 gb .

FreeMan
13-11-2010, 14:53
usa la discussione ufficiale dedicata alla mobo, vedi thread Indice THREAD UFFICIALI Mainboard

CLOSED!!

>bYeZ<