PDA

View Full Version : Problema Audio che scricchiola (X-FI - W7)

Jeremy01
07-11-2010, 19:13
Ho una Xtreme Music della Creative X-FI montata su p6t se con w7 64bit e gli ultimi driveres installati automaticamente....è sempre andata bene ma da qualche giorno in seguito a "niente" l'audio nei giochi inizia a "scricchiolare" e "scoppiettare" un po.....sapete da cosa potrebbe derivare e come risolvere?

mentalrey
08-11-2010, 14:54
Qui dovrebbero risponderti con piu' accuratezza che nel canale generale.
Thread UFFICIALE Creative X-FI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=942043&page=1181)

Jeremy01
09-11-2010, 10:01
li in verità non rispondono tanto a questo tipo di problemi già ho chiesto....comunque aggiornando la situazione:

stamattina ho avviato il pc e sull'icona dell'audio c'è la x rossa con su scritto "il servizio audio non'è in esecuzione"....c'è da dire che ieri ho disinstallato i drivers e 7 ha installato poi automaticamente gli ultimi....questa cosa dell'audio non attivo l'ha fatto anche nei giorni passati, e si era risolto con un riavvio

Jeremy01
12-11-2010, 23:53
aggiornamento: sono riuscito a disinstallare e a fare una pulizia completa dei drivers (in questo modo 7 non riusciva a trovare niente sul pc per installare i drivers), poi ho installato una versione precedente e dopo un po che andava tutto bene riecco dei piccoli scoppiettii, non invadenti e fastidiosi come gli ultimi ma sembra l'inizio della precedente situazione....inoltre mi è ricapitato che l'audio durante i giochi cambiasse (tipo quando si swithca da 5.1 a cuffie o viceversa....anche se non so se è proprio quello)

...a questo punto non so proprio che pensare, se contunuare a credere e provare sul piano software o se si tratta della scheda audio