View Full Version : Time Capsule e stampante condivisa sotto windows, come???
ragazzi sto impazzendo vi giuro non riesco a far riconoscere la stampante (HP c4680) che ho collegata alla mia TC sotto windows...su Mac tutto ok è stata riconosciuta e via rete posso lanciare le stampe senza alcun problema ma sotto Windows non c'e verso di fargliela riconoscere
La rete è stata creata e tutti i computer si vedono, scambiano files e quant'altro quindi nessun problema da quel punto di vista. Windows Vista ed XP si collegano alla TC senza problemi ma la stampante non e' presente ma come mai???? Ma sotto Mac cosa devo impostare per farla andare?
Ho anche installato l'utility airport sotto windows e si ok mi collega alla TC ma stampante nulla...:(:(
Devi installare Bonjour...
allora io questo bonjour non lo capisco...mi linkate per favore l'ultima versione utile per windows e dirmi cosa fare? Io una versione ho provato ad installarla sul mio netbook e la stampante in effetti sembrava funzionare ma in fase di stampa i caratteri venivano sostituiti da tutti simboli quindi...c'e ancora qualche problema:mc: :mc: :mc:
PS: è per caso questo --> http://support.apple.com/kb/DL999 ??
Si... durante l'installazione ti chiede di specificare qual'è la stampante che hai e di scegliere il driver giusto.
In pratica ti configura la stampante con un indirizzo di rete, cosa che si dovrebbe poter fare pure a mano.
Ah, ovviamente su windows ho problemi pure io --' Mi stampa quasi tutto il file e, finita di stampare l'ultima pagina, si blocca con il foglio a metà. Quindi decide che non stamperà più nulla fino ad un riavvio della stampante.
appunto ma possibile che si debba ricorrere a Bonjour?? La rete funziona perfettamente, tutto si collega con tutto ma manca solo questa benedetta stampante....secondo me mi manca un passaggio sul Mac
Bonjour automatizza la procedura per installare la stampante. Una volta usata hai finito, mica ogni volta devi usare bonjour...
ps: la stampante è attaccata alla time capsule, no? che c'entra il mac?
si si è attaccata alla TC e si forse il Mac non c'entra nulla ma navigando in rete avevo letto di doverla aggiungere dal notebook ma per non so quale motivo...io raggiungo ripeto la TC da tutti i pc, navigo nei files ma della stampante neanche l'ombra...e va beh stasera una volta a casa riprovo bonjour e speriamo bene!
update:
ieri sul mio Win Vista ho installato Bonjour ed in men che non si dica sono riuscito a far funzionare la stampante condivisa con la TC...che bello non pensavo fosse quello il problema ma...ma...sul netbook in mio possesso con Win XP ancora nulla, riscontro sempre problemi e la stampante non ne vuol sapere di stampare :(:(
Anche li ho installato Bonjour, la stampante è stata trovata ed i drivers nelle impostazioni sono corretti e presi direttamente dal sito HP...ho anche provato a collegarla via USB e stampa che è una meraviglia quindi aiuto cosa posso fare??:muro: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.