View Full Version : Problema strano e complesso hard disk esterno
JeffShadow90
07-11-2010, 17:44
il problema è molto strano... usando il computer con hard disk esterno collegato (file perfetti e funzionanti) ho aggiornato un driver dell'USB per la precisione controller universal host USB Intel(R) gamiglia ICH9 e anche uno Intel(R) ICH9M LPC Interface Controller... oltre a questo ho anche installato EmoDio (non penso possa in nessun modo interessare il caso); fatto sta che provo ad ascoltare un po' di musica i file risultano danneggiati (i primi 5 secondi vanno poi sento rumori strani ecc...). purtroppo proprio i file erano danneggiati e compresi tutti gli altri file dell'hard disk... una vota riavviato il PC l'hard disk risulta danneggiato e richiede formattazione.
allora... i file li recupero portandolo all'assistenza(anche se risultavano danneggiati)?
c'è qualche sistema per risolvere??
(ho gia provato a fare un rollback dei driver)
alecomputer
07-11-2010, 19:51
Quasi sicuramente i file si trovano ancora tutti su disco e non sono in realta danneggiati , ma semplicemente l' indice del disco dove erano memorizzate la posizione dei file su disco e stato o danneggiato o alterato .
Dovresti provare ad utilizzare qualche programma di recupero dati tipo Easy recovery o getdataback , e vedere se riesce a correggere l'indice dei file .
JeffShadow90
07-11-2010, 20:54
ma cosa intendi con indice? (scusa l'ignoranza)
quindi dovrei ripristinare tutti i file con GetDataBack o simile o ripristinare solo l'indice(ripeto.. non so cosa sia)?
alecomputer
07-11-2010, 21:08
in pratica sul disco rigido c' è una parte dove vengono memorizzati i file ( settori) , e una parte dove viene scritto l' indice che indica in che settori puoi trovare il file .
I programmi di recupero fanno tutto da soli , e recuperano il file per intero se possibile . in alcuni casi correggono anche gli errori dell' indice tutto in automatico .
Tu non devi fare altro che avviare i programmi di recupero e dirli dove vuoi salvare i file recuperati .
JeffShadow90
07-11-2010, 21:55
ok grazie..
ho gia iniziato con getdataback..
il fatto che su Files identified il numero continua a crescere è un buon segno?
e per ultima cosa... il mio hard disk è di 1 tera... quindi ci metterà una vita ad analizzare figuriamoci a trasferirli poi... ma il tempo non è un problema... se c'è un modo per ristabilire l'indice sull'hard disk direttamente senza dover comprare un altro hard disk da 1 tera (che comunque nn sarebbe uno spreco di soldi) sarebbe meglio... si può?
alecomputer
08-11-2010, 16:41
Che io sappia non c' è un programma che fa solo questa funzione .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.