PDA

View Full Version : Ricerca hosting con possibilità di gestione DNS

A_Racer
07-11-2010, 17:29
Ciao a tutti, sto cercando un servizio di hosting per uploadare il mio sito, realizzato con iWeb, che mi permetta allo stesso tempo di avere la gestione DNS per poter gestire la mail dello spazio web attraverso Google Apps.

Attualmente ho un hosting presso Aruba, ma questo provider non permette l'opzione desiderata, fornisce solamente il servizio email IMAP che non è configurabile sul servizio di Google.

Mi hanno consigliato Seeweb, ma non ho avuto modo di vedere se offre quanto richiedo sotto il punto di vista DNS.

Mi chiedo se qualcuno di voi ha delucidazioni e si trova/è trovato nella mia stessa situazione, in maniera da avere un confronto e valutare una buona possibilità.

emmedi
09-11-2010, 07:21
Ma non fai prima a cercare un dominio con gestione dns?

Quanto a seeweb io ho provato lo shared un paio di anni fa ed a meno che nel frattempo non sia cambiato qualche cosa era tutto troppo macchinoso.
Poche opzioni, nessun pannello di controllo, dovevi aprire ticket per ogni tua necessità...

A_Racer
10-11-2010, 00:47
Ma non fai prima a cercare un dominio con gestione dns?

Quanto a seeweb io ho provato lo shared un paio di anni fa ed a meno che nel frattempo non sia cambiato qualche cosa era tutto troppo macchinoso.
Poche opzioni, nessun pannello di controllo, dovevi aprire ticket per ogni tua necessità...
Io vengo da un dominio Aruba con gestione dns, ma senza hosting come lo uppo il sito?
Cercavo appunto un hosting che avesse questa possibilità:stordita:

emmedi
10-11-2010, 07:19
Leggendo la pagina dell'offerta di aruba Gestione DNS senza Posta pare che tu possa impostare i vari parametri come preferisci (nel caso il record mx).
Hai provato a chiedere prima a loro?

A_Racer
10-11-2010, 08:29
Evidentemente mi sono spiegato male.

Io vengo appunto da quel servizio (gestione DNS) solamente che CON posta perché è proprio quella che mi serve...

Prima avevo un blog che aveva giusto bisogno del dominio registrato, e fin lì tutto bene. Il problema ora sorge in quanto devo uploadare un nuovo sito realizzato da 0, e per fare questo mi serve un hosting.

La cosa che mi manca nell'attuale servizio di hosting che ho, è la possibilità di gestire le mail da Google Apps, come invece mi permetteva il servizio precedente (Dominio gestione DNS + posta).

Quindi mi trovo a chiedere se qualcuno conosce un servizio di HOSTING che offra la possibilità di gestire i DNS, in maniera da poter utilizzare la mail con Google Apps e i relativi servizi.

emmedi
10-11-2010, 08:58
Io vengo appunto da quel servizio (gestione DNS) solamente che CON posta perché è proprio quella che mi serve...
Ma non avevi esordito dicendo che avevi un hosting presso aruba?

La cosa che mi manca nell'attuale servizio di hosting che ho, è la possibilità di gestire le mail da Google Apps, come invece mi permetteva il servizio precedente (Dominio gestione DNS + posta).
Ma l'hosting c'è si o no?

Quindi mi trovo a chiedere se qualcuno conosce un servizio di HOSTING che offra la possibilità di gestire i DNS, in maniera da poter utilizzare la mail con Google Apps e i relativi servizi.
Ciò che ti chiedo io, poi, è perché queste cose le ricerchi nell'hosting e non nel dominio.

A_Racer
10-11-2010, 10:16
Ma non avevi esordito dicendo che avevi un hosting presso aruba?
Esatto, ORA ho un hosting, prima avevo il dominio, ho eseguito il trasferimento.

Ma l'hosting c'è si o no?
Si

Ciò che ti chiedo io, poi, è perché queste cose le ricerchi nell'hosting e non nel dominio.
Le ricerco nell'hosting semplicemente perché il dominio non mi permette di uploadare il sito!

emmedi
10-11-2010, 10:27
Ma se con aruba hai il dominio con gestione dns più lo spazio non puoi caricare il sito su quest'ultimo e modificare il record MX del dominio per google apps?
Scusa ma ci sto capendo poco...

A_Racer
10-11-2010, 12:28
Ma se con aruba hai il dominio con gestione dns più lo spazio non puoi caricare il sito su quest'ultimo e modificare il record MX del dominio per google apps?
Scusa ma ci sto capendo poco...

Esattamente, hai colto il problema. Con Aruba non puoi avere sia dominio che hosting!

emmedi
10-11-2010, 14:28
Cioè aruba non ti permette di acquistare dominio + dns + hosting?

A_Racer
11-11-2010, 08:59
No!

O prendi il dominio + dns o l'hosting, entrambi è impossibile. E' per quello che cerco un altro fornitore! Non ne conosci altri tu con questa possibilità?

emmedi
11-11-2010, 09:23
Io attualmente ho hosting presso web4web, flamenetwork e servwise e non ho di che lamentarmi; solo con il primo operatore ho anche il dominio presso loro, altrimenti scelgo sempre un fornitore separato, che può essere domainregister o gidinet.
Altre soluzioni e offerte puoi reperirle qui:
http://offerte.hostingtalk.it/

A_Racer
11-11-2010, 17:24
Quindi per avere la gestione dns devo per forza avere il dominio in aggiunta all'hosting?

Sai se quindi uno di quelli che mi hai nominato permette l'utilizzo della mail del dominio con Google Apps?

emmedi
11-11-2010, 17:55
No, il dominio puoi anche tenerlo con aruba (+dns), anche se più cara rispetto ai maintener che ti ho indicato, e prendere lo spazio da un'altra parte.
Con la soluzione pacchetto più dominio sicuramente web4web sì:
http://www.web4web.it/kb/entry/67/posso-utilizzare-gmailgoogle-apps-per-la-posta-elettronica-anziche-web4webit-.html

A_Racer
11-11-2010, 19:03
No ormai con Aruba ho l'hosting, quindi la risposta del link che mi hai mandato fa riferimento anche all'hosting di web4web? Se sì, sarebbe perfetto.

emmedi
11-11-2010, 22:07
Non ho capito che vorresti fare...

A_Racer
12-11-2010, 05:24
Semplicemente, se l'hosting di web4web mi permette di utilizzare la mail con Google Apps, passo a quello completamente.

emmedi
12-11-2010, 07:45
Il link che ti ho passato è tratto dalla knowledgebase di w4w.
Al limite contattali prima per vedere se l'hosting è compatibile con i requisiti di iweb, semmai ne abbia; io non lo conosco...

claudioita
08-12-2011, 20:42
Ciao a tutti, sto cercando un servizio di hosting per uploadare il mio sito, realizzato con iWeb, che mi permetta allo stesso tempo di avere la gestione DNS per poter gestire la mail dello spazio web attraverso Google Apps.

Attualmente ho un hosting presso Aruba, ma questo provider non permette l'opzione desiderata, fornisce solamente il servizio email IMAP che non è configurabile sul servizio di Google.

Mi hanno consigliato Seeweb, ma non ho avuto modo di vedere se offre quanto richiedo sotto il punto di vista DNS.

Mi chiedo se qualcuno di voi ha delucidazioni e si trova/è trovato nella mia stessa situazione, in maniera da avere un confronto e valutare una buona possibilità.

Sono nella tua stessa situazione. Avevo un dominio preso con Aruba +gestione DNS e utilizzavo email di Google Apps.

Abbiamo acquistato (con un po di fretta) unj hosting linux su Aruba, trasferito il dominio su wuell'hosting, ma a quel punto ci hanno tolto la possibilita' di gestire il DNS e utilizzare email di Google Apps.

Come ti sei trovato con web4web? Oppure hai scelto un altro provider.

Cerchiamo anche noi adesso un hosting che consenta il trasferimento del nostro dominio (che sta su Aruba) e che pero' abbia (al contrario di Aruba) la possibilita' di gestire i DNS in modo da poter utilizzare il servizio email di Google Apps.