PDA

View Full Version : Corsair 550VXEU HELP urgente

framilo
07-11-2010, 16:48
Salve a tutti,
dopo tante ricerche e discussioni su quale alimentatore scegliere, dietro connsiglio di tanti ho acquistato questo alimentatore Corsair CMPSU-550VXEU 550W per sostituire il mio alimentatore da 450W marca anonima dal costo di meno di venti euro che ha fatto il suo sporco lavoro per oltre tre anni.
Ho preso il corsair perchè ho montato una scheda video Palit GTX460 da 768MB, la scheda madre è una Asus M2N-E SLI.
Bene, ho montato l'alimentatore ed è andato tutto bene. Il giorno dopo ho acceso il pc e mi sono allontanato un momento, al ritorno lo trovo spento.
Riaccendo e nulla, le ventole fanno un accenno a girare e stop, tutto tace.
Lo collego al pc di mio figlio (asrock 870 extreme con phenom 2 x4 955, nulla, le ventole danno un cenno a girare e stop.
Faccio la prova di cortocircuitare il verde e il nero e la ventola gira.
Non capisco, è guasto? funziona ma ha litigato con i miei pc?
Qualcuno che mi aiuti a capire.
Grazie

alecomputer
07-11-2010, 17:24
Se su 2 pc l' alimentatore non funziona , significa che e guasto . Spero comunque che durante le prove hai collegato tutti i connettori alla scheda madre , ed eventualmente anche alla scheda video , visto che se per caso non avessi collegato uno dei connettori , il pc semplicemente non si accende .

framilo
07-11-2010, 17:33
si certo, il mio ha funzionato 24pin +4pin + sch video etc; quello di mio figlio invece 24pin + 8pin etc... la sua scheda è recente rispetto alla mia.
Però dopo 70 euro è la prima delusione che prendo da un alimentatore, ho sempre acquistato alimentatori scadenti compresi in case modesti e una volta che prendo il professionale........................mha:muro: