PDA

View Full Version : Lag in LAN con Windows 7

emanuele933
07-11-2010, 15:34
salve a tutti.
vi espongo subito il mio problema, tempo fa ho organizzato un piccolo lan party, tutti i pc avevano windows xp e tutto funzionava benissimo, il ping era intorno i 6ms..la sett scorsa l'abbiamo rifatto con gli stessi pc però 1 aveva windows 7 e quel pc dava grossissimi problemi di ping, parlo di valori variabili da 70 a 250 con perdite di connessione a volte..abbiamo disattivato antivirus e firewall e nonostante tutto rimanevano i problemi.
cosa può essere? :mad:

Apocalysse
07-11-2010, 16:17
Cavo di rete di quel PC difettoso :fagiano:

emanuele933
07-11-2010, 18:17
Cavo di rete di quel PC difettoso :fagiano:
dai non sono così stupido, è stata la prima roba che abbiamo fatto cambiare il cavo ethernet..! il problema è riguardo windows 7 l'hardware funziona alla perfezione.

Gimli[2BV!2B]
07-11-2010, 19:37
Driver della scheda di rete balordi? (troppo giovani)
Impostazioni dei driver della scheda di rete che danno problemi? (i classici jumbo frames, per esempio, ma alcune schede rendono disponibili decine di parametri...)
IPV6 attivo che rompe le bolas?

emanuele933
07-11-2010, 20:37
dici? beh proverò dai! grazie mille sabato prossimo vi faccio sapere =)

emanuele933
10-11-2010, 21:15
ciao..ho provato a disattivare l'ipv6 ma restano comunque i problemi, come devo tarare i driver?

Gimli[2BV!2B]
10-11-2010, 22:24
Il driver è aggiornato?

Hack con oscuri parametri nel registro di sistema (http://lifeandcode.net/2009/05/reduce-game-network-latency-in-windows-7-or-vista/), se vuoi provarli salva/segnati le modifiche che fai per poter ripristinare la situazione iniziale in caso di problemi.

Tornando ai parametri dei driver della scheda di rete, da quel che ho visto, quelli proposti nelle impostazioni dei driver sono molto variabili tra le varie schede di rete.
La tua cosa permette di impostare?

Per finire c'è da dire che potrebbe anche dipendere da qualcosa di assolutamente incorrelato, quindi potresti provare a disattivare (anche solo temporaneamente) tutti i servizi/programmi tray che non sono strettamente necessari.

cesare888
10-11-2010, 22:28
ciao ti posso dire che abche io ho problemi di lag con l'xbox collegata al pc con windows 7...purtroppo non sono riuscito a capire ancora a cosa sia dovuto:boh:

emanuele933
13-11-2010, 13:39
allora ovviamente non c'è nessun programma in background aperto, io posso regolare questi paramentri che puoi vedere nell'immagine, bene o male anche gli altri pc posso regolare questi parametri.
giusto oggi ci troviamo per giocare, quindi proverò la guida per modificare i parametri in vista e win 7..spero migliorerà perche fa veramente schifo laggare il lan..

Gimli[2BV!2B]
13-11-2010, 14:25
I parametri che mi sembrano collegabili al tuo problema sono:
Controllo di flusso
Jumbo frame
Offload Transmission Control Protocol ...

Il controllo di flusso dovrebbe proporre una combo come il parametro selezionato ed è meglio averlo attivo.
I jumbo frames assicurati siano disattivi (utili soprattutto per trasferimenti di file in reti che li riescono ad utilizzare, altrimenti potenzialmente dannosi).
L'Offload Transmission Control Protocol [...] non riesco a capire cosa proponga di impostare. Qual'è il nome intero? Che valori contiene?

emanuele933
14-11-2010, 15:31
per sicurezza ti do tutti i valori associati ai parametri. (quelli dello screenshot)
1- disabilita
2- abilita
3- pattern match e magic packet
4- non presente
5- disabilita
6- trasmetti ricevi checksum
7- abilita
8- auto negotiation (io di solito questo valore lo imposto su 100mbps full duplex o 1000 mbps full duplex se il router lo supporta, va bene?)
9- abilita
10- prima 100mbps
secondo te c'è qualcosa da cambiare? ieri abbiamo cambiato router con un dlink solo ethernet e a unreal tournament tutti avevamo ping 8 (ottimo!) pero un pc rimaneva a 40 e oltre, e questo pc va a 120 con cod4..cosa puo essere? sembra anche essere molto lento nel trasferimento in lan..