View Full Version : Sconsigliate l'acquisto di prodotti (Acer) in garanzia Europa ?
ArtHur_KiNG
07-11-2010, 14:45
Ciao,
secondo voi è sconsigliato acquistare un prodotto in garanzia Europa?
nel mio caso voglio comprare uno smartphone Acer Liquid E
Grazie
tulifaiv
07-11-2010, 15:56
Quanto risparmieresti?
Io preferirei piuttosto prendere un usato garanzia Italia che un nuovo con garanzia Europa, considerando che questi nuovi smartphone sono belli, fighi, tutto, ma davvero delicati...
ArtHur_KiNG
07-11-2010, 15:58
Il problema è che l' Acer Liquid E non lo trovo proprio con garanzia Italia, in vendita online!! :doh: :help:
tulifaiv
07-11-2010, 16:03
eh beh allora non hai alternative, a meno di non cambiare modello...
ArtHur_KiNG
07-11-2010, 16:14
ma che svantaggi porta la garanzia europa ??
davvero devo evitarla?
Piu' che altro io eviterei proprio la roba Acer :asd:
Draven94
07-11-2010, 19:57
Piu' che altro io eviterei proprio la roba Acer :asd:
E perchè mai?
[in firma un notebook di 3 anni e mezzo senza nessun cedimento]
Evitiamo quindi i pregiudizi :O
E perchè mai?
[in firma un notebook di 3 anni e mezzo senza nessun cedimento]
Evitiamo quindi i pregiudizi :O
3 portatili acer Travelmate
il primo portato in garanzia per DUE volte, rimasto entrambe le volte in assistenza per quasi due mesi
il secondo andato in garanzia una volta
il terzo dopo la rottura lo ho ancora qui, più cambiato
e il fatto che ne abbia presi tre è proprio perchè non ho pregiudizi :D
ArtHur_KiNG
07-11-2010, 22:10
il primo portato in garanzia per DUE volte, rimasto entrambe le volte in assistenza per quasi due mesi
garanzia italia o europa?
garanzia italia o europa?
i miei? italia
Draven94
08-11-2010, 11:27
Che ti devo dire: sei sfigato con gli acer...io come tutti quelli che conosco e che fanno uso di prodotti acer (e ne sono molti visto che sono in ambiente universitario) nel 90% dei casi nessun problema...
Si ma tu con quanti prodotti acer sarai in contatto? 5 portatili e 2 mp3?
Per lavoro abbiamo avuto 15 (quindici) pc acer con altrettanti monitor e si sono rivelati tutti delle ciofeche.
Senza parlare del servizio clienti: da brividi.
La roba acer è oggettivamente di bassa qualità: vende perchè si rivolge alla massa da centro commerciale dove con un trackpad a led blu vendi più che avere una scocca in lega di magnesio od un hd antishock.
La domanda da porsi è: perchè un prodotto con pari caratteristiche di uno acer costa di più? Solo per guadagnare di più? Non credo proprio.
Draven94
08-11-2010, 11:44
Si ma tu con quanti prodotti acer sarai in contatto? 5 portatili e 2 mp3?
Per lavoro abbiamo avuto 15 (quindici) pc acer con altrettanti monitor e si sono rivelati tutti delle ciofeche.
Senza parlare del servizio clienti: da brividi.
La roba acer è oggettivamente di bassa qualità: vende perchè si rivolge alla massa da centro commerciale dove con un trackpad a led blu vendi più che avere una scocca in lega di magnesio od un hd antishock.
La domanda da porsi è: perchè un prodotto con pari caratteristiche di uno acer costa di più? Solo per guadagnare di più? Non credo proprio.
Ho già risposto nel post sopra: in ambiente universitario non hai a che fare con 5 portatili e 2 mp3...
Parli di ambiente universitario senza dare numeri certi come ho fatto io.
Per esperienza personale parli di un solo notebook.
Bho..
ArtHur_KiNG
08-11-2010, 13:00
cmq a quanto pare pure la garanzia Italia dà problemi, quindi tanto vale prendere il prodotto con la garanzia europa se l'italia non è disponibile....
Coma White
08-11-2010, 13:02
Ancora nessuno ha spiegato quali problemi comporterebbe avere una garanzia europea anzichè italiana...
Draven94
08-11-2010, 13:38
Parli di ambiente universitario senza dare numeri certi come ho fatto io.
Per esperienza personale parli di un solo notebook.
Bho..
Pensala come vuoi, io non percepisco nessun € da Acer ma la gestione di un'aula informatizzata paga molta esperienza e di certo non devo stare a dare i numeri tanto per fare la voce grossa...tieniti i tuoi pensieri e i tuoi numeri così come io terrò i miei.
tulifaiv
08-11-2010, 15:07
Non confondiamo i tristemente noti notebook Acer (peraltro sono tristemente noti solo quelli di fascia bassa) con il Liquid, che è un cellulare di successo molto apprezzato. I primissimi modelli avevano qualche problema di qualità della scocca*, ma ormai è storia vecchia :)
*peraltro problemi del genere, anzi più gravi, ce li hanno pure molti esemplari di Desire HD, un cellulare dal costo esorbitante che vuole essere top di gamma, per cui poche storie :p
Eh si perchè quantificare con quanti pc si lavora serve per fare la voce grossa e non per contestualizzare i propri commenti... :rolleyes:
Buona giornata.
Nel caso del mio telefono la garanzia europea imponeva, in caso di difetti, la spedizione del telefono ad un centro di riparazione autorizzato fuori dall'Italia (ora non ricordo più dove).
Al contrario una garanzia di tipo nazionale mi permetteva di farlo riparare da un centro autorizzato posto in Italia.
Ovviamente effettuare una riparazione in un'altro paese avrebbe comportato un maggior spreco di tempo e denaro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.