PDA

View Full Version : DG834Gv3 + FastWeb Pirelli

=M@L@=
07-11-2010, 13:07
Buona Domenica a tutti.

Il mio quesito è questo:

Ho un router NETGEAR DG834Gv3 configurato con un Firmware di DGTeam (sono grandi quei ragazzi, peccato che abbiano chiuso i battenti...)
e sono appena passato a Fastweb (domani mi attiveranno); fino ad oggi ho navigato con solo questo router a cui erano connessi anche altri PC attraverso le porte ETHERNET del router netgear stesso.

Ora mi si presenta il problema che il nuovo modem Fastweb Pirelli lo si è dovuto pozionare in una zona non raggiungibile dal mio router cosicchè ora non sò come fare per ripristinare la situazione di un tempo.

Qualcuno sà come posso far condividere l'accesso ad internet erogato dal Wifi del modem Pirelli della Fastweb attraverso il mio Router DG834Gv3 e le sue porte ethernet?

Non riesco a collegare il Router via cavo al Modem di Fastweb perchè è troppo lontano e vorrei usarlo invece come ponte e ricettore per gli altri PC collegati ad esso.

Posseggo anche un DG834GT sempre equipaggiato con un Firmware di DGTeam.

GRAZIE A TUTTI!

Il Bruco
07-11-2010, 13:50
Prima di tutto il DG834 da quello che ricordo è un Modem/Router per cui collegato all'HAG non migliori la situazione del collegamento ad Internet di max 3 PC contemporaneamente.
Poi per collegare via WiFi i suddetti Modem/Router hai bisogno di un AP configurato in Client Mode.

=M@L@=
07-11-2010, 18:03
Prima di tutto il DG834 da quello che ricordo è un Modem/Router per cui collegato all'HAG non migliori la situazione del collegamento ad Internet di max 3 PC contemporaneamente.
Poi per collegare via WiFi i suddetti Modem/Router hai bisogno di un AP configurato in Client Mode.

Il mio DG834Gv3 equipaggito con Firmware di DGTeam mi permette anche la funzione REPEATER e BRIDGE. Posse anche disabilitare il DHCP Server se è quello il problema...
Può servire a qualcosa?

Il Bruco
07-11-2010, 19:47
Non conosco il Firmware di cui scrivi.
So solo che per ovviare al numero max di 3 Risorse consentite da FastWeb, serve un Router Broadband e non so se ne estistano con la possibilità, di collegarsi WiFi all'HAG di FastWeb e mantenere la funzione di Router Broadband.

La funzione Repeater e Bridge per quel che so serve
Repeater prendere un segnale WiFi e ripeterlo per raggiungere periferiche che non aggancerebgbero il segnale del Router WiFi HOST
La funzione Bridge per agganciare un segnale WiFi e trasferirlo alla/e sue porte Ethernet.

La disabilitazione del Server DHCP serve a far prendere alle risorse a lui collegate l'IP che viene assegnato dal Router HOST (che ne consentirà smpre 3 anzi 2 poichè uno dovrà essere usato dal Router Client)

Puoi usare il Netgear in Bridge Mode e collegare a questi un Router Broadband WiFi.