PDA

View Full Version : Consiglio acquisto compatta

86alessio86
07-11-2010, 12:38
Salve a tutti!
Ho da chiedervi un consiglio su un prossimo acquisto(regalo) di una digitale.
Dunque mi è arrivato casa il volanti esperti,e ci sono un paio di fotocamere digitali che mi hanno preso.
Una è sony sybershot dsc w320
14 mega, zoo digitale 4 e 4 di ottico grandangolo a 26mm doppio slot e iso auto 3200
l'altra è samsung es70
zoom ottico 5 e digitale 3 con grandangolo 28mm iso auto 1600.
sono dati del volantino poi.Vabè il resto è sul sito
la prima 129 e la samsung 90 euri.
Chiedevo cosi ad occhio la sony mi piace tanto di +.però non capisco cosa è iso.Ho cercato un pò su internet però non capisco se è meglio a valore + alto o + basso..
Aspetto i viostri commenti!
Buona domenica a e grazie
Ps la cosa che mi ha lasciato un pò a desiderare della samsung è la senguente(presa dal sito)Memoria esterna: Scheda SD (fino a 2 GB garantiti) che vuol dire?se ne metto una da 4 potrebbe non venire letta completamente?

sjmon3
07-11-2010, 16:56
Potrebbe essere che la sony arriva a 3200iso massimo ma fa foto decenti solo fino a 1600iso e ci hanno scritto che ci arriva giusto per marketing, al contrario potrebbe essere che la samsung arriva 1600iso discretamente. Sottolineo il potrebbe perchè non conosco i modelli, ma non fidarti solo delle caratteristiche tecniche sulla carta..

Non credo che ti serviranno molto i valori iso per utilizzare una compatta point and shot, quindi prendi quella che ti piace di più, come caratterische siamo allo stesso livello, un pò più di zoom e di grandangolo per la sony ma niente di cosi eccessivamente diverso.

Per la SD significa che fino a 2gb è garantito il funzionamento, per quelle superiori non lo è, quindi potrebbe funzionare come potrebbe non funzionare.

86alessio86
07-11-2010, 21:05
GRazie per la risposta..
La samsung mi aveva preso,ma visto che questa macchinetta deve rimpiazzare una nikon l18 e li cera una memoria da 4 o 8 giga non ricordo non vorrei trovarmi a piedi con la samsun.Mi dispiacerebbe visto che un regalo alla mia ragazza.
Per le iso era solo una mia curiosità.Leggendo avevo letto ciò che mi hai scritto.Solo che cè 30 euri di differenza.Sapevo per sentito dire che sybershot non sono male come macchienette.Però ripeto non ho idee..Oppure una nikon..

sjmon3
07-11-2010, 21:54
Le sony sono molto buone, io ho regalato una w310 alla miaragazza a maggio e l ho provata affondo e devo dire che si comporta bene anche ad alti iso. Se preferisci la samsung basta che chiedi a un negoziante e ti dovrebbe dire che memoria ci và... o nel caso non lo sapesse potrebbe sempre provare..

86alessio86
08-11-2010, 12:13
Ti ringrazio di nuovo.Sono sincero io prenderei la sony.Ma sinceramente non intendendomene(ho una hp e mi trovo male)..Gli regalai una nikon L18 niente da dire sempre funzionato alla perfezione unica pecca l'assistenza.Abbiamo mandato la macchinetta in garanzia(obiettivo si è forzato involontariamente e non si apriva più),preventivo di molto superiore del valore della macchinetta(il doppio).Una cosa oscena.Non cè stato modo di avere contatti.dici di chiedere a loro?bhè potrebbe essere ma se vanno nel sito del produttore risono punto e a capo..Ad occhio mi risalta di più la sony.Vabè poi al momento della scelta me le farò vedere entrambe!