Entra

View Full Version : Info&Consigli ps3

kinglucertola
07-11-2010, 10:38
Salve a tutti, sarei intenzionato a comprare una ps3 usata.
Le domande che ho da porre sn semplici ma prima è giusto dirvi che io sn rimasto alla play station la prima ad uscire quella grigia ricordate?!ok!!
Quinti tante diavolerie moderne mi sn estranee.
Ho visto in giro che ci sn tante versioni, che fanno variare tanto i prezzi amche in base ai gb.
Ecco la prima domanda a che servono tutti sti gb? nn si gioca con i dvd? solo per salvare i dati?non penso!
Seconda domanda, parlando con un amico di un amico di un amico, mi diceva che adesso è possibile "modificare" la ps3 così come con le vecchie edizioni..vero??
Secondo voi è possibile trovarne qualcuna intorno ai 100 euro?
Beh se avete altre dritte da darmi fatevi avanti.

cireufo
07-11-2010, 10:53
Salve a tutti, sarei intenzionato a comprare una ps3 usata.
Le domande che ho da porre sn semplici ma prima è giusto dirvi che io sn rimasto alla play station la prima ad uscire quella grigia ricordate?!ok!!
Quinti tante diavolerie moderne mi sn estranee.
Ho visto in giro che ci sn tante versioni, che fanno variare tanto i prezzi amche in base ai gb.
Ecco la prima domanda a che servono tutti sti gb? nn si gioca con i dvd? solo per salvare i dati?non penso!
Seconda domanda, parlando con un amico di un amico di un amico, mi diceva che adesso è possibile "modificare" la ps3 così come con le vecchie edizioni..vero??
Secondo voi è possibile trovarne qualcuna intorno ai 100 euro?
Beh se avete altre dritte da darmi fatevi avanti.

sull hard disk installi il necessario per ogni gioco...io ho una fat 80 gb e con un bel po' di giochi installati, demo comprese sopravvivo benissimo, avendoci messo anche foto e video miei!!!! io l'ho presa l'anno scorso la fat quando stava uscendo dal mercato a 200 euro in bundle!!! Penso che sui 130 spedita si trovi usata..per la modifica: non penso di poterne parlare bene qui; ti posso dire che non è ancora una cosa matura, ovviamente secondo me! poi se vuoi giocar online sei costretto ad aggiornare la play a anche il firmware. quindi ogni volta che esce un nuovo firmware dovresti aspettare che esca l'aggiornamento per la modifica usb......è un bel po' sbatti secondo me. il giorno che la sony deciderà di fare uscire una bella modifica seria se ne parlerà ovunque!!! per il modello non saprei dirti: la fat dicevano essere fatta con materiali un po' meno pataccosi, vero è che la slim è più piccolina...fossi in te eviterei le vecchie 60 gb retrocompatibili. punterei su una fat 80 gb o una slim usata sul mercatino semi nuova magari!!!

Buone compere!!

kinglucertola
07-11-2010, 11:10
nel caso in cui dovessi imbatterti in qualcosa del genere a quei prezzi, se non ti dispiace me lo segnali? Grazie
Ps io non dovrei salvare su ne foto ne niente usarla solo per giocare e al max come lettore dvd anche la versione 40 gb potrebbe andare o è troppo vecchiotta??

cireufo
07-11-2010, 11:15
nel caso in cui dovessi imbatterti in qualcosa del genere a quei prezzi, se non ti dispiace me lo segnali? Grazie
Ps io non dovrei salvare su ne foto ne niente usarla solo per giocare e al max come lettore dvd anche la versione 40 gb potrebbe andare o è troppo vecchiotta??

guarda qui http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=144

sulla 40 gb non saprei...non so quando hanno smesso di venderla!!! Guarda sul mercatino, chi cerca trova: secondo me sui 150 massimo massimo spedita si trova!!!!!

gotam
07-11-2010, 11:50

Ti consiglio di cercare una 80, l'hd da 40 credo sia piccolo. Inoltre le 80 se non sbaglio hanno un processo produttivo differente...

Ventresca
07-11-2010, 12:21
fossi in te eviterei la 40gb, è l'unica ad avere il lettore ottico davvero molto delicato, dalla 80gb in poi invece non ci sono problemi ;)

kinglucertola
07-11-2010, 12:44
Grazie per i consigli che mi state dando.
Sono un pò incasinato per questo vi chiedevo nel caso vi capita di vederne una di segnalarmela. Grazie mille a presto

deus ex machina
09-11-2010, 11:21
Non farti limitare dalla capienza dell'HD: in 10 minuti riesci a cambiargli l'HD con uno più capiente (sulla mia ora ho 250 gb). ;)

kinglucertola
09-11-2010, 16:25
Non farti limitare dalla capienza dell'HD: in 10 minuti riesci a cambiargli l'HD con uno più capiente (sulla mia ora ho 250 gb). ;)

Ah si? Dato che penso avete capito che nn ho molto danaro da investire potrei prendere anche un 6o gb e poi un giorno mod??
Ma dei vecchi modelli, dato che compro usato e sicuramente senza garanzia, quale era il modello più stabile e robusto?

cireufo
09-11-2010, 21:31
Ah si? Dato che penso avete capito che nn ho molto danaro da investire potrei prendere anche un 6o gb e poi un giorno mod??
Ma dei vecchi modelli, dato che compro usato e sicuramente senza garanzia, quale era il modello più stabile e robusto?

chiedi parere a chi ne sa meglio di me ma io eviterei la 60 gb.......

kinglucertola
10-11-2010, 15:40
Cmq è proprio difficile trovarne una a prezzo onesto aufffffffff

Lins
10-11-2010, 15:44
Le risposte son arrivate.
Ad ogni modo ci sono i thread ufficiali tra consigli per l'acquisto e piattaforme.