PDA

View Full Version : Collegare casse al Macbook pro in wireless: airport sì o no?

quicksilver
07-11-2010, 10:08
Ciao a tutti, ho un Macbook pro e vorrei collegarlo in wireless alle mie casse Logitech Z4 che non sono wireless. Ho pensato alla possibilità di acquistare un airport express ma da quello che leggo sulla documentazione airport vede solo l'uscita audio di itunes quindi non sarebbe in grado di vedere tutte le altre fonti audio (per esempio il browser su youtube).
Mi confermate che sia così?
Esistono ricevitori (tipo bluetooth) da collegare alle casse che si interfacciano con il Macbook e mi risolvono il problema di tutte le uscite audio?
Grazie

Leron
07-11-2010, 13:02
probabilmente si potrà fare con airplay (che è l'evoluzione di airtunes)

al momento lo puoi fare con Airfoil, ma devi usare il suo player dedicato altrimenti ha del lag

quicksilver
07-11-2010, 14:00
probabilmente si potrà fare con airplay (che è l'evoluzione di airtunes)

al momento lo puoi fare con Airfoil, ma devi usare il suo player dedicato altrimenti ha del lag

ho dato un'occhiata ad airfoil, mi sembra sia proprio quello che stavo cercando, può "catturare" l'audio dal mac e mandarlo all'airport... molto interessante, grazie :)
hai idea di quanto possa essere il ritardo nel segnale non utilizzando il suo lettore dedicato?

airplay non è ancora disponibile ma mi pare che dipenda sempre dall'uso di itunes.

Leron
07-11-2010, 14:31
ho dato un'occhiata ad airfoil, mi sembra sia proprio quello che stavo cercando, può "catturare" l'audio dal mac e mandarlo all'airport... molto interessante, grazie :)
hai idea di quanto possa essere il ritardo nel segnale non utilizzando il suo lettore dedicato?

airplay non è ancora disponibile ma mi pare che dipenda sempre dall'uso di itunes.

airplay probabilmente sarà esteso ad altri programmi: su iphone ad esempio puoi mandare lo streaming anche di youtube

io lo uso da un mesetto e mi ci trovo benissimo, ho 3 airport collegate a diversi impianti audio sia in casa che al lavoro

il lag nel caso dei video con airfoil è notevole, anche 1 secondo (tanto da desincronizzare il parlato comunque), ma si risolve usando il player proprietario

con youtube e airfoil su mac invece non ho ancora provato mi spiace

quicksilver
07-11-2010, 16:54
airplay probabilmente sarà esteso ad altri programmi: su iphone ad esempio puoi mandare lo streaming anche di youtube

io lo uso da un mesetto e mi ci trovo benissimo, ho 3 airport collegate a diversi impianti audio sia in casa che al lavoro

il lag nel caso dei video con airfoil è notevole, anche 1 secondo (tanto da desincronizzare il parlato comunque), ma si risolve usando il player proprietario

con youtube e airfoil su mac invece non ho ancora provato mi spiace

ok grazie

quicksilver
07-11-2010, 20:03
esiste anche questo come alternativa gratuita
http://www.hersson.net/projects/raopx
lo puoi provare sul tuo sistema e mi dici come va?