View Full Version : Creare una schermata di selezione hard disk con 2 windows 7
johnpazzo92
07-11-2010, 02:35
Ciao a tutti.
Ho due hard disk con installati windows 7...
Ogni volta che devo cambiare hard devo premere tab pił f8 come impostazione da scheda madre.:O
Ebbene esiste un programma o un metodo che dopo il caricamento del bios mi permetta di selezionare quali hard avviare? grazie.:D
dirklive
07-11-2010, 17:58
se i due sistemi operativi risiedono su hard disck diversi puoi creare un dual boot e di conseguenza avvierai quello che vuoi tu, per distinguerli visto che si chiamano windows 7 entrambi, basta che nelle opzioni di boot li chiami con nome differente.
johnpazzo92
08-11-2010, 01:50
se i due sistemi operativi risiedono su hard disk diversi puoi creare un dual boot e di conseguenza avvierai quello che vuoi tu, per distinguerli visto che si chiamano windows 7 entrambi, basta che nelle opzioni di boot li chiami con nome differente.
Ok, ma come si fa a creare un dual boot?
con easybcd lo fai in un attimo e non serve un genio
http://neosmart.net/dl.php?id=1
johnpazzo92
08-11-2010, 16:07
Ok, ma mi va a modificare i file all'interno?
Comunque non so come funziona..come faccio a dirgli di fare le due partizioni con nome..ovviamente senza toccare nessun file...ho visto che ci sono utenti che anno fatto malanni..che il sistema dava file danneggiati... vorrei evitare se possibile xk ho file e impostazioni di enorme importanza..
nel disco master installi il programma e easybcd non fa altro che aggiungere il riferimento al 2° disco nel loader di 7
ha anche una funzione per fare il backup prima di modificare se vuoi
johnpazzo92
09-11-2010, 00:25
se mi puoi spiegare i passaggi xk siceramente non ci capisco nulla..anche per il backup grazie...altrimenti anche un link con una guida..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.