PDA

View Full Version : Non riesco a trovare la giusta conversione per questo video.

bergin
07-11-2010, 00:13
Ho un film in AVI che il mio lettore DVD-Divx dellaTV non riesce a leggere in quanto mi dice formato non supportato. Ho provato a trasformarlo in MP4 con mediacoder e dopo diverse ore, il formato di uscita non è ancora supportato dal lettore.
Vi mando le informazioni sul'avi di partenza con mediainfo:

Video
ID : 0
Formato : AVC
Formato/Informazioni : Advanced Video Codec
Profilo del formato : Main@L4.0
Impostazioni del formato, CABAC : Si
Impostazioni del formato, ReFram : 1 fotogramma
Codec ID : H264
Durata : 1h 11min
BitRate : 968 Kbps
Larghezza : 720 pixel
Altezza : 544 pixel
AspectRatio : 4:3
FrameRate : 25,000 fps
FrameRate originale : 12,500 fps
ColorSpace : YUV
ChromaSubsampling : 4:2:0
BitDepth/String : 8 bits
Tipo di scansione : Progressivo
Bit/(Pixel*Frame) : 0.099
Dimensione della traccia : 492 Mb (71%)
Compressore : x264 core 34

Audio
ID : 1
Formato : AC-3
Formato/Informazioni : Audio Coding 3
Format_Settings_ModeExtension : CM (complete main)
Codec ID : 2000
Durata : 1h 11min
Modalità : Costante
BitRate : 384 Kbps
Canali : 2 canali
Posizione dei canali : Front: L R
SamplingRate : 48,0 KHz
BitDepth/String : 16 bits
Dimensione della traccia : 195 Mb (28%)
Allineamento : Audio allineato
Durata interleave : 32 ms (0,80fotogramma)

VI chiedo una mano per risolvere e trovare la giusta conversione.

Esavoc
07-11-2010, 06:36
Ciao
Come contenitore non MP4 ma AVI e come formato video divx o xvid - l'audio puoi anche non ricomprimerlo- ed il nuovo file sarà compatibile.

bergin
07-11-2010, 15:20
Esavoc ti ringrazio sei sempre pronto ad aiutare ma NON ho capito il procedimento che devo fare.
In sostanza come faccio?

Esavoc
07-11-2010, 17:16
Allora...
Clicca sul tasto VIDEO ed imposta come formato mpeg4, modo 2 pass bitrate 1000

Tasto CONTENITORE - seleziona AVI

Tasto AUDIO, assicurati che sioa spuntato Abilita audio e seleziona la voce Copia audio visto che è ac3, quindi compatibile. Potresti anche convertirlo in mp3 ma solo se hai problemi di spazio.

Il resto lascialo com'è e fai partire la conversione.

bergin
07-11-2010, 19:24
Allora...
Clicca sul tasto VIDEO ed imposta come formato mpeg4, modo 2 pass bitrate 1000

Tasto CONTENITORE - seleziona AVI

Tasto AUDIO, assicurati che sioa spuntato Abilita audio e seleziona la voce Copia audio visto che è ac3, quindi compatibile. Potresti anche convertirlo in mp3 ma solo se hai problemi di spazio.

Il resto lascialo com'è e fai partire la conversione.

Ho fatto come mi hai detto tu ma dopo una mezz'oretta circa, in cui sembrava che la conversione andasse a buon fine, al termine mi dice nessun file codificato e mi lascia solo con file a zero kb.

Esavoc
07-11-2010, 19:48
Mah... se in mp4 tel'ha convertito nonostante sia piuttosto inconsueto (avi con flusso H264) prova a cambiare qualcosa, in formato seleziona Xvid (il primo della lista)

bergin
08-11-2010, 00:02
Sei un genio Esavoc!:) Ora con quest'ultima conversione il lettore lo legge!
Ci sono voluti un paio d'ore ma adesso funziona. Non so come avrei fatto senza il tuo aiuto non sapevo dove procedere. Mi servirebbe una guida che spiegasse come editare i video per non dover chiedere in futuro in caso ne avessi bisogno.

Mille grazie del tuo prezioso aiuto.:)

Esavoc
08-11-2010, 12:34
Siamo qui per darci una mano :)

In effetti l'errore è stato mio indicandoti mpeg4 invece di xvid, comunque le linee guida sono quelle:
Il file deve avere estensione avi, in formato (codec) xvid o divx e la risoluzione non deve superare i 720 pixel orizzontali e 576 verticali.
Come bitrate in genere 1000 kbps è sufficiente ma comunque non bisogna eccedere troppo, dopo un certo limite la qualità non migliora più e ne risente la pesantezza del file.

Alle prox.

Ciao.