PDA

View Full Version : Problema sintonizzazione lettore dvb Majestic 307 D/N

andreamit
07-11-2010, 00:08
Ciao a tutti, ho comprato un lettore dvd portatile che fa anche da televisione con ricezione di canali dvb. In dotazione ho trovato un antennina con la quale facendo la scansione automatica ho trovato solo una decina di canali tipo repubblica tv, deejay tv, etc. Adesso, sono andato a comprare un antenna amplificata Philips sdv6122 da 42db. Vado a fare la scansione automatica e non mi trova neanche un canale :mbe: . Vado nella sintonizzazione manuale e noto che per ogni frequenza l'intensitā del segnale č 98% (valore che si alza e abbassa a seconda di come posiziono l'antenna, ma in generale č sempre molto alto) mentre qualitā del segnale č piantato su 0% qualunque posizione io metta l'antenna. Ho provato anche in edifici differenti ma il problema rimane... Com'č possibile? Per curiositā ho provato a collegare il lettore all'antenna di casa e naturalmente ha trovato tutti i canali e si vedono perfettamente, perō logicamente non č quello il mio obiettivo.. qualcuno mi sa dare qualche idea prima che tiri tutto dalla finestra? :D

Lifestyle
07-11-2010, 11:53
guarda manco a farlo apposta ho lo stesso tuo problema e stavo giusto cercando in rete x vedere se qualcun altro avesse segnalato dei difetti
io ho collegato l'antenna (identico modello) a un televisore che ho collocato dove non ho il collegamento con quella del tetto
non mi trova alcun canale nč digitale nč analogico
come se non funzionasse
l'alimentazione c'č e la sintonizzazione č al massimo
non so che dire

Lifestyle
24-11-2010, 21:40
problema risolto
l'antenna era difettosa :D