View Full Version : 3 pc identici uno ha la usb 2.0 che va a 1.1 non come dovrebbe
Ho 3 computer portatili identici, (IBM Thinkpad t40) con WinXp installato da poco, uno di questi ha il difetto che le sue porte usb 2.0 vanno lente (1.1) Il portatile in questione si differenza soltanto per avere Win Xp con la SP3 installata, mentre gli altri due hanno Win Xp SP2.
In Gestione Periferiche leggo la stessa situazione (nessun punto interrogativo giallo)
dove cercare il problema e risolverlo ?
alecomputer
07-11-2010, 17:44
I driver che controllano le porte usb sono quelli del chipset della scheda madre . E possibile che i driver che magari funzionano su windows xp sp2 , non funzionino invece su windows xp sp3 .
Per sicurezza prova a reistallare i driver del chipset della scheda madre , vai sul sito del produttore del portatile , e vedi se ci sono le versioni aggiornate dei driver .
dirklive
07-11-2010, 17:53
vedi anche da bios come sono settate le usb, čpossible che su un configurazione siano settate "full speed", mentre in altra "hi speed"
grazie delle preziose informazioni.
-ho reinstallato Windows XP SP2 8al posto del SP3) = stesso problema
- Ho scoperto in seguito che solo gli HD esterni vanno a 1.1 e non le Pen Drive (!!) forse scarsa corrente ?
- interessante il BIOS ma vedi sopra le Pen Drive vanno a 2.0
non e' una cosa gravissima ma ero curioso di scoprire il motivo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.