PDA

View Full Version : windows 7 non si risveglia dalla sospensione

Lights_n_roses
06-11-2010, 19:54
Salve !

Ho appena cambiato la mia scheda madre ( sono passato ad una asrock aod790gx/128m ) e ho notato che una volta avviata la modalità di sospensione il pc non effettua il resuming. Ho scoperto la cosa nel tentativo di usare l'asrock instant boot ( è un utilty che permette l'avvio del pc in pochi secondi, credo poggi sulle stesse basi della sospensione anche se il pc appare effettivamente spento ). Nel thread ufficiale della scheda madre ho letto che molti hanno risolto settando dal bios queste 2 opzioni : voce "Suspend to RAM" su Auto, ed "Repost Video on STR" su enable. Inutile dire che ho già prvato senza successo e che non hanno saputo darmi altri consigli, non è che magari ho necessità di fare qualcosa via windows invece ?

Contemax59
06-11-2010, 20:34
Ho appena cambiato la mia scheda madre ( sono passato ad una asrock aod790gx/128m)..

Hai aggiornato il bios alla versione 1.90?

Ciauz

Lights_n_roses
07-11-2010, 10:59
si ..

artesina
07-11-2010, 19:33
Ho lo stesso problema pure io con win 7 64 it professional.
con la scheda asrock h55m/usb3.
Come faccio a sapere se è aggiornato?
Se non lo è come faccio ad aggiornarlo?
Si aggiorna senza che rischio che si cancellino i set up attuali per l'avvio? Non sarei in grado di configurare il bios.
Grazie
ciaoo

Lights_n_roses
07-11-2010, 20:44
all'avvio del bios c'è scirtto che versione è in uso, ad ogni modo nella sezione download -->bios nel sito asrock sulla pagina della tua scheda madre è spiegato come come fare ad installarlo e come verificare la tua versione. Si perderesti i dati di settaggio sul bios...

Scusate non è che per caso è compla della scheda video la questione del resuming ?

Lights_n_roses
08-11-2010, 21:34
up !!

Lights_n_roses
02-12-2010, 23:45
riesumo il topic perchè non sono tutt'ora riuscito a trovare una soluzione !