PDA

View Full Version : (Caso strano) Da DVD-VOB a Mpeg senza Demuxare - COME?

bigdrill2
06-11-2010, 19:58
Salve a tutti.

Come da titolo sto provando a riottenere un mpeg da un dvd originale.
Qualcuno dice che si può rinominare il file vob in mpeg ma non mi è venuto fuori uno spettacolo.

Il problema è questo:
l'audio del dvd è riprodotto fedelmente per intero, quando esce fuori demuxato e poi rimuxato viene fuori che funziona fino alla metà dopodichè fa un rumoraccio tremendo ed è anche in ritardo.

Dgm mi resituisce tutto demuxato... ho anche projectX ma non so come dirgli di non demuxare...

Suggerimenti?

alex444
06-11-2010, 21:10
Salve a tutti.

Come da titolo sto provando a riottenere un mpeg da un dvd originale.
Qualcuno dice che si può rinominare il file vob in mpeg ma non mi è venuto fuori uno spettacolo.

Il problema è questo:
l'audio del dvd è riprodotto fedelmente per intero, quando esce fuori demuxato e poi rimuxato viene fuori che funziona fino alla metà dopodichè fa un rumoraccio tremendo ed è anche in ritardo.

Dgm mi resituisce tutto demuxato... ho anche projectX ma non so come dirgli di non demuxare...
Suggerimenti?

Infatti i VOB si cambia estensione in MPEG

Posso consigliarti queste procedure:
Software free Vob Joiner
vts_1.vob + vts_2.vob + vts_3.vob.... li unisci in un unico *vob cambi l'estensione in MPEEG.
oppure:
Software Free : VOB2MPG carichi L'IFO converte in MPEG2
http://www.softpedia.com/get/Multimedia/Video/Encoders-Converter-DIVX-Related/VOB2MPG.shtml

bigdrill2
06-11-2010, 21:38
praticamente gli ifo e i bup servono solo a gestire capitoli e sottotitoli?

Styb
07-11-2010, 15:02
Rinominare l'estensione del file non è un'operazione corretta; quoto invece l'uso di vob2mpg.

alex444
07-11-2010, 19:30
praticamente gli ifo e i bup servono solo a gestire capitoli e sottotitoli?

Per struttura di un DVD video puoi documentarti al URL che segue:
http://www.comefunziona.net/arg/dvd/7/

Convertendo il DVD video in MPEG2 i capitoli dei menu li perdi, i sottotitoli non sò...

bigdrill2
09-11-2010, 00:10
Vob2mpeg funge alla grande :D

Perfetto!