PDA

View Full Version : Chi mi spiega come funziona il connettore per il front panel?

8matto
06-11-2010, 19:45
Il mio PC non parte. L'alimentazione sembra ok. Il problema è che appena inserisco la presa nel muro partono le ventole e il pc resta bloccato.
Ho questa scheda madre qui:
http://www.eastcomp.de/fsc/d2660.html
In basso a destra, nella figura del link, si vedono i pin del connettore del front panel.
Il mio pc a questo ha attaccato nella riga 1 un connettore che va dal terzo pin al penultimo.
Sulla riga 2 ha un ponte posizionato esattamente come indicato dalla zona grigia in figura.
Chi mi sa dire cosa significano i termini 'recovery', 'password' e 'reset' indicati in figura e come si usano?
E' possibile cercare di resettare qualcosa prima di dover cambiare la scheda madre?

Capellone
06-11-2010, 21:34
reset: cancella il contenuto della ram e riavvia la scheda dal p.o.s.t.

gli altri due sono descritti nella didascalia della figura:
Recovery inserted: il sistem si avvia da floppy e consente un ripristino del bios
Password inserted: all'accensione vengono saltate le password del bios e del sistema (operativo?)

8matto
07-11-2010, 09:22
reset: cancella il contenuto della ram e riavvia la scheda dal p.o.s.t.
gli altri due sono descritti nella didascalia della figura:
Recovery inserted: il sistem si avvia da floppy e consente un ripristino del bios
Password inserted: all'accensione vengono saltate le password del bios e del sistema (operativo?)

Si, ma come si usano?
Il mio pc ha attaccato nella riga 1 un connettore che va dal terzo pin al penultimo.
Sulla riga 2 ha un ponte posizionato esattamente come indicato dall'area grigia in figura.

Capellone
07-11-2010, 14:41
prepara un floppy con il bios da caricare, metti un jumper nella posizione "recovery" e vedi se riesce ad avviarsi e fare un ripristino automatico.