PDA

View Full Version : [APPCRASH] Programma ha smesso di funzionare

Loris14
06-11-2010, 18:08
Sono ormai dei mesi che quanto installo determinati programmi appena cerco di aprirli mi dice "nome programma.exe ha smesso di funzionare", ho notato che anche nel computer di mio cugino (sempre windows 7) succede la stessa cosa con gli stessi programmi...

questo solo con ALCUNI programmi ma sono tanti...

Da quello che ho capito dovrebbero essere solo certi programmi fatti con un linguaggio o qualcosa del genere...

Il codice di errore è questo:

Nome evento problema: APPCRASH
Application Name: nome applicazione.exe
Application Version: 1.0.0.0
Application Timestamp: 4ccdf4f9
Fault Module Name: KERNELBASE.dll
Fault Module Version: 6.1.7600.16385
Fault Module Timestamp: 4a5bdaae
Exception Code: e0434f4d
Exception Offset: 00009617
Versione SO: 6.1.7600.2.0.0.256.1
ID impostazioni locali: 1040

Ho Windows 7 Ultimate - 32Bit, un processore Intel Core 2 QUAD CPU da 2,4Ghz, 4Gb di Ram con una scheda video GeForce 9600 GT (ultimo driver installato).

E' da tanto che cerco di risolvere questo problema, a nessun'altro fa così? Sapete mica come risolverlo?

Le uniche cose che non dovete dirmi di fare sono:
-Pulire il pc con un antispyware o antivirus
-Disinstallare un attuale antivirus...

Contemax59
06-11-2010, 20:36
Sono ormai dei mesi che quanto installo determinati programmi ...

Quali sarebbero questi determinati programmi?

Loris14
06-11-2010, 22:08
Quali sarebbero questi determinati programmi?

Ho sbagliato a dire installo, anche solo aprire...
Ma dei programmi che prima andavano benissimo ad esempio:
"Fifa11 (la configurazione)"
"XviD4PSP 6.0"
Altri ora non mi vengono in mente però ora necessitavo urgentemente di aprire xvid4psp che sarebbe un convertitore di video...

live_killers
07-11-2010, 21:50
che sia un problema di codec video?

prova a disinstallare gli eventuali codec video che hai installato e riprova a lanciare le applicazioni che solitamente vanno in crash e vedi se succede ancora...

in ogni caso, hai detto che è da poco che succede questa cosa giusto? prima funzionava tutto... prova con un ripristino della configyurazione di sistema ad una data in cui sei certo che il problema non si verificava ancora!!! sicuramente comunque è causato da un qualche software che hai installato che per qualche motivo manda in crash quei programmi... ti suggerivo i codec video perchè a me mandavano in crash un programma di editing video.. togliendoli e scaricandone altri ho risolto il problema!!!

fammi sapere e buona fortuna!!!

Loris14
08-11-2010, 13:38
che sia un problema di codec video?

prova a disinstallare gli eventuali codec video che hai installato e riprova a lanciare le applicazioni che solitamente vanno in crash e vedi se succede ancora...

in ogni caso, hai detto che è da poco che succede questa cosa giusto? prima funzionava tutto... prova con un ripristino della configyurazione di sistema ad una data in cui sei certo che il problema non si verificava ancora!!! sicuramente comunque è causato da un qualche software che hai installato che per qualche motivo manda in crash quei programmi... ti suggerivo i codec video perchè a me mandavano in crash un programma di editing video.. togliendoli e scaricandone altri ho risolto il problema!!!

fammi sapere e buona fortuna!!!

Ciao, grazie per la risposta...

Per quanto riguarda il punto di ripristino, non so come mai ma sono tutti cancellati apparte quello di 2 giorni fa che non mi serve a niente...

Invece per i codec, è vero ne ho installati alcuni ma non mi ricordo come si chiamano apparte uno e non so dove trovarli... C'è un modo per trovarli tutti insieme e cancellarli?

Loris14
08-11-2010, 14:35
Dalle applicazioni in pannello di controllo dove c'è tutti i programmi ho rimosso i codec che avevo ma fa sempre lo stesso errore...