View Full Version : [NA+SPED] Smembro HP Pavillion DV6000
dominik68
06-11-2010, 17:49
Smembro HP Pavillion DV6000 (DV6141eu)
- Scocche 10€ a pezzo
- Quimonda HYS64T64020HDL-3S-B 2x512MB DDR2 5300 667mhz 5-5-5-12 10€
- AMD Turion 64 X2 TL-50 TMDTL50HAX4CT LDBSF 0642VPMW 25€
- Scheda WiFi 407160-002 BCM94311MCAG 15€
- Inverter Delta CT:PC9B6003WUGCGE AS0231720D2 15€
- Cerniere 15€
- 2xCopri cerniere 5€
- Slot Express Card 10€
Guida smontaggio portatile:
http://www.insidemylaptop.com/take-apart-hp-pavilion-dv6000-laptop/
- Batteria originale Li-ion 10.8V 47Wh HSTNN-IB42 HP PART NUMBER 436281-141 HP-SPARE 441425-001 30€ VENDUTA A The Solutor (compatibile anche con HSTNN-Q21C - HSTNN-W20C - HSTNN-W34C - HSTNN-Q33C )
dominik68
07-11-2010, 17:15
up
potresti mandarmi qualche foto dell'inverter x LCD?
dominik68
07-11-2010, 18:54
potresti mandarmi qualche foto dell'inverter x LCD?
Ho preso queste da internet:
http://www.gillibert.fr/images/370250730405.JPG
http://www.gillibert.fr/images/370250730405_1.JPG
E' identico.
Fammi sapere
dominik68
08-11-2010, 20:45
up
Niente da fare, a occhio sembra diverso, vedi se riesci a risalire al modello
dominik68
08-11-2010, 21:46
Niente da fare, a occhio sembra diverso, vedi se riesci a risalire al modello
Le sigle stanno scritte nel primo post. Trovi tutte le info li.
Su che portatile devi montarlo?
Qui trovi le serie di portatili compatibili:
http://www.impactcomputers.com/as0231720d2.html
dominik68
10-11-2010, 18:22
up
dominik68
11-11-2010, 22:06
up
Che problema hai avuto con il portatile? :)
dominik68
11-11-2010, 23:03
Che problema hai avuto con il portatile? :)
Che componente ti interessa?
dominik68
16-11-2010, 11:21
up
The Solutor
16-11-2010, 11:58
Mi dici in che condizioni è la batteria ?
dominik68
16-11-2010, 12:11
Mi dici in che condizioni è la batteria ?
Dura intorno alle 2 ore.
Volendo ne ho due disponibili
Fammi sapere
The Solutor
16-11-2010, 12:29
Se ci stiamo in 40 euro spedita in j1 e se riesci a spedire in fretta si può fare.
dominik68
16-11-2010, 13:38
Se ci stiamo in 40 euro spedita in j1 e se riesci a spedire in fretta si può fare.
ok, come preferisci per il pagamento?
Ho bancoposta, postepay e conto corrente
The Solutor
16-11-2010, 22:46
Pagamento per batteria effettuato stasera, attendo tue notizie.
dominik68
16-11-2010, 23:55
Pagamento per batteria effettuato stasera, attendo tue notizie.
Hai pvt con il tracking
dominik68
17-11-2010, 18:38
up
The Solutor
17-11-2010, 19:53
Hai pvt con il tracking
Ho, pvt con il tracking della spedizione con un mezzo diverso da quello convenuto e dal prezzo dimezzato rispetto a quello convenuto.
Per il momento lo considero un gesto un po' troppo facilone, se non ottengo il rimborso della differenza lo considero un gesto disonesto.
dominik68
17-11-2010, 20:05
Ho, pvt con il tracking della spedizione con un mezzo diverso da quello convenuto e dal prezzo dimezzato rispetto a quello convenuto.
Per il momento lo considero un gesto un po' troppo facilone, se non ottengo il rimborso della differenza lo considero un gesto disonesto.
Utilizzo un corriere che è superiore alle poste (TNT) e più sicuro.
I tempi di ricezione sono gli stessi a quelli pattuiti (ti arriva comunque il giorno dopo la spedizione)
Hai pagato 10 euro la spedizione, quindi non ho dimezzato proprio nulla (la spedizione in pacco celere 1 sarebbe costata non meno di 15,60 euro).
Non capisco tutto questo accanimento, soprattutto prima di ricevere l'oggetto
Non capisco dove sarebbe l'atteggiamento disonesto, ho semplicemente trovato un modo più vantaggioso per spedire a pari condizioni, a te non cambia assolutamente nulla...anzi...hai un servizio più efficiente
The Solutor
17-11-2010, 20:21
Utilizzo un corriere che è superiore alle poste (TNT) e più sicuro.
Che c'entra tnt ? :eek:
Mi hai dato un tracking di spedire web (che garantisce la consegna in 3 gioeni e non in uno).
Peraltro il pacco risulta ancora da ritirare.
Morale, l'oggetto che avrei potuto ricevere domani, se mi arriva lunedì va già bene.
Ma a parte questo, secondo te io ti faccio una offerta di 40 euro per una cosa che ne costa 36 ?
Se l'accanimento è pretendere che i patti vangano rispettati...
Quindi voglio sapere
A) perché il pacco non è ancora stato spedito.
B) quando hai intenzione di rimborsarmi per una cosa che ho pagato e che non ho ottenuto
dominik68
17-11-2010, 20:54
Che c'entra tnt ? :eek:
Mi hai dato un tracking di spedire web (che garantisce la consegna in 3 gioeni e non in uno).
Peraltro il pacco risulta ancora da ritirare.
Morale, l'oggetto che avrei potuto ricevere domani, se mi arriva lunedì va già bene.
Ma a parte questo, secondo te io ti faccio una offerta di 40 euro per una cosa che ne costa 36 ?
Se l'accanimento è pretendere che i patti vangano rispettati...
Quindi voglio sapere
A) perché il pacco non è ancora stato spedito.
B) quando hai intenzione di rimborsarmi per una cosa che ho pagato e che non ho ottenuto
Scusa, ma che dovrei rimborsarti? i 3 euro di differenza rispetto ai 10 che mi hai pagato per la spedizione? e tra parentesi dovrei spendere un altro euro per farti la ricarica...quindi sarebbero 2 euro di rimborso?
Ma ti rendi conto???
La spedizione è stata già pagata, altrimenti non avrei il tracking.
Spedireweb è un servizio che utilizza il corriere TNT.
Con il pacco celere 1 avresti comunque ricevuto il pacco venerdì, visto che stamattina non sarei comunque potuto andare alla posta a spedire che stavo a lavoro (spedisco sempre nel pomeriggio).
Il pacco ti arriva venerdì, quindi non hai subito nessun contrattempo rispetto alla spedizione con pacco celere 1.
Detto ciò ti chiedo di aspettare a venerdì, se per quella data non hai ricevuto il pacco sono ben lieto di rimborsarti questi 3 euro, così ti prendi un bel caffè. Ma se venerdì ricevi il pacco non mi sembra di esserti venuto meno ai patti.
Se hai altro da dirmi utilizza i pvt, visto che questo è un annuncio di vendita, e quindi si posta solo per interessamenti agli oggetti in vendita, mettersi in coda e concludere, cosa che mi sembra che abbiamo già fatto.
Se perseveri con questo atteggiamento sarò costretto a contattare i moderatori
The Solutor
17-11-2010, 21:17
Scusa, ma che dovrei rimborsarti? i 3 euro di differenza rispetto ai 10 che mi hai pagato per la spedizione? e tra parentesi dovrei spendere un altro euro per farti la ricarica...quindi sarebbero 2 euro di rimborso?
Ma ti rendi conto???
La spedizione è stata già pagata, altrimenti non avrei il tracking.
Si ma non è ancora stata effettuata.
Questo dice il tracking.
Spedireweb è un servizio che utilizza il corriere TNT.
Può usare anche lo space shuttle, non è TNT, ma sopratutto NON é il servizio pattuito e pagato
Con il pacco celere 1 avresti comunque ricevuto il pacco venerdì, visto che stamattina non sarei comunque potuto andare alla posta a spedire che stavo a lavoro (spedisco sempre nel pomeriggio).
Questa è una cosa che avresti dovuto dire prima.
Va da se che se ti chiedo la spedizione in j1 è perché ho particolare urgenza, non perché mi sono svegliato con la luna storta.
Il pacco ti arriva venerdì, quindi non hai subito nessun contrattempo rispetto alla spedizione con pacco celere 1.
Ammesso e non concesso che arrivi venerdì (il tracking dice lunedì), si tratterebbe comunque di un giorno di ritardo.
Scusa, ma che dovrei rimborsarti? i 3 euro di differenza rispetto ai 10 che mi hai pagato per la spedizione?
E no, non ci siamo proprio.
Se ti chiedo se ci stiamo per 40 euro sulla spedizione in j1 e tu mi rispondi di si, va da se che ci stiamo accordando su 15 euro di spedizione + 25 del prezzo della batteria.
Ora a fronte di questo tu mi consegni 25 euro di batteria + 6 di spedizione che fa 31, quindi gli euro di differenza sono NOVE, non 3
Se hai altro da dirmi utilizza i pvt, visto che questo è un annuncio di vendita, e quindi si posta solo per interessamenti agli oggetti in vendita, mettersi in coda e concludere, cosa che mi sembra che abbiamo già fatto.
Per quello che mi riguarda, visto il tuo evitare il problema mi hai preso per i fondelli (e stai continuando a farlo) se altri utenti sono avvertiti del tuo comportamento sto svolgendo un servizio nei confronti del forum.
dominik68
17-11-2010, 21:44
Segnalato ai moderatori
The Solutor
17-11-2010, 22:09
Segnalato ai moderatori
Mi mancava ancora di vedere questa, un bidonatore che segnala il bidonato.
dominik68
18-11-2010, 12:23
x The Solutor: pacco ritirato stamattina, è già messo in attesa di consegna come puoi vedere
The Solutor
18-11-2010, 13:14
x The Solutor: pacco ritirato stamattina, è già messo in attesa di consegna come puoi vedere
Fantastico, quindi usano o usano il tele trasporto, o anche loro prendono per i fondelli la clientela, visto che sarà un po' difficile che un pacco consegnato stamattina a napoli sia gia in giro x il piemonte in attesa di essere consegnato.
Sono davvero contento che tu mi abbia quagliato questi 9 euro...
dominik68
18-11-2010, 13:29
Fantastico, quindi usano o usano il tele trasporto, o anche loro prendono per i fondelli la clientela, visto che sarà un po' difficile che un pacco consegnato stamattina a napoli sia gia in giro x il piemonte in attesa di essere consegnato.
Sono davvero contento che tu mi abbia quagliato questi 9 euro...
Li deve ancora arrivare, è normale...ma essendo stato messo già in attesa di consegna significa che domani ti arriva, come ti avevo assicurato appunto io.
dominik68
19-11-2010, 15:12
x The Solutor: arrivato il pacco?
Sul sito risulta consegnato (come previsto)
The Solutor
19-11-2010, 15:17
Arrivato, domani proviamo sta batteria.
dominik68
19-11-2010, 17:29
Arrivato, domani proviamo sta batteria.
Visto che hai fatto tutte quelle storie per niente? :D
dominik68
20-11-2010, 11:50
up
dominik68
21-11-2010, 18:52
up
dominik68
21-11-2010, 19:21
EDIT Doppio post
The Solutor
22-11-2010, 12:44
Visto che hai fatto tutte quelle storie per niente? :D
Che cacchio vuol dire che ho fatto storie per niente ?
Continui a dovermi 9 euro di una cosa che ti ho pagato e che non mi hai dato.
Chissenefrega se il paggo è arrivato comunque ?
Se ti vendo una cartuccia come originale e poi ti mando una compatibile tu sei contento ?
No. Ed il fatto che la stampante stampi lo stesso non c'entra una cippa, si partla di correttezza.
Correttezza che tu non hai avuto.
dominik68
22-11-2010, 13:19
Segnalato di nuovo ai moderatori, eri stato invitato per queste questioni ad usare i pvt.
Se non sei contento del trattamento o dell'acquisto mandami i tuoi dati e rispediscimela indietro, così ti rimborso la cifra spesa e amici come prima
The Solutor
22-11-2010, 13:36
Segnalato di nuovo ai moderatori, eri stato invitato per queste questioni ad usare i pvt.
Se non sei contento del trattamento o dell'acquisto mandami i tuoi dati e rispediscimela indietro, così ti rimborso la cifra spesa e amici come prima
La batteria è conforme a quanto pattuito, la spedizione no.
Per cui attendo il rimborso.
Poi tu segnala pure ai moderatori sappi che io non mi faccio nessun problema a rivolgermi a un giudice di pace, dovessi spendere 90 euro per riprendermi i miei 9 euro che stanno in mano tua indebitamente.
dominik68
22-11-2010, 13:41
La batteria è conforme a quanto pattuito, la spedizione no.
Per cui attendo il rimborso.
Poi tu segnala pure ai moderatori sappi che io non mi faccio nessun problema a rivolgermi a un giudice di pace, dovessi spendere 90 euro per riprendermi i miei 9 euro che stanno in mano tua indebitamente.
Facciamo una cosa allora, rispediscimi la batteria in pacco celere uno e ti restituisco i soldi.
Non ho nessuna intenzione di avere a che fare con utenti del tuo genere.
La batteria ti è arrivata in un giorno dopo a quello di spedizione, quindi hai avuto lo stesso trattamento che avevi pagato.
The Solutor
22-11-2010, 13:54
Non ho nessuna intenzione di avere a che fare con utenti del tuo genere.
Intendi la gente onesta ?
dominik68
22-11-2010, 14:08
Intendi la gente onesta ?
Rispediscimi la batteria e ti rimborso il tutto (caffè compreso)
Così chiudiamo la questione qui
Il mio indirizzo ce l'hai?
se la spedizione è costata meno di quanto pattuito il rimborso è doveroso.
quindi credo che ci sia poco da discutere.
ora mettetevi d'accordo pacificamente per le modalità.
buona giornata.
dominik68
22-11-2010, 14:15
se la spedizione è costata meno di quanto pattuito il rimborso è doveroso.
quindi credo che ci sia poco da discutere.
ora mettetevi d'accordo pacificamente per le modalità.
buona giornata.
La batteria era in vendita a 30 euro e l'utente ha pagato 40 euro spedita.
La spedizione è arrivata il giorno dopo l'invio, quindi tutto come concordato.
Se l'utente è scontento della cosa (non capisco che problema gli ho creato, visto che la batteria funziona perfettamente e la spedizione è stata precisa) allora può tranquillamente spedirmi indietro la batteria e gli rimborso il tutto (quindi i 40 euro spesi più i 7 euro della spedizione di ritorno)
Tengo a precisare che faccio tutto questo non perchè devo parare ad una mia mancanza, ma semplicemente non mi è piaciuto affato il modo di porsi nei miei riguardi, con un atteggiamento più volte offensivo che va a rovinare la mia buona reputazione su questo forum.
Se voleva il pacco celere 1 pagava 45,60 euro di totale e forse era più contento. Ho cercato di accontentare l'utente facendogli comunque una spedizione che aveva gli stessi tempi risparmiando questi 5,60 euro che avrebbe dovuto pagarmi...e questo è stato il ringraziamento!!!
Con i 10 euro che ha speso per la spedizione non ci pagave nemmeno un pacco celere 3 (che ora costa 11,40 euro), quindi al massimo posso rimborsare i 3 euro di differenza rispetto a quanto ha speso lui per la spedizione (10 euro), ma come detto preferisco rimetterci altri 7 euro per la spedizione di ritorno visto il comportamento avuto nei miei riguardi
ok, come preferisci per il pagamento?
Ho bancoposta, postepay e conto corrente
il problema è evidente nel quote sopra.
il tipo di spedizione, se non specificato diversamente nel primo post, lo decide l'acquirente visto anche che è suo carico.
in questo thread vedo invece che tu hai scelto di spontanea volontà un metodo diverso da quello pattuito (il j+1 non è TNT).
per giunta gli hai fatto pagare le spese 10€ invece di 7€ circa (tanto mettendo le misure del pacco si possono ricalcolare sul sito).
il rimborso della differenza del costo di spedizione come detto poco sopra è doveroso e credo che sia la soluzione migliore.
ora posate l'ascia di guerra e mettetevi d'accordo.
buona giornata.
The Solutor
22-11-2010, 14:41
La batteria era in vendita a 30 euro e l'utente ha pagato 40 euro spedita.
Ancora ! Io ho pagato quaranta euro dopo averti chiesto se ci stavamo in 40 euro spedita in j1 (spedita il giorno dopo, non due peraltro) fine della discussione.
Se non ti stava bene avevi solo da dirlo, invece hai pensato di fare il furbo incassando 3 euro più della richiesta al posto di 5 e passa in meno.
Facile fare gli affari in questo modo...
La spedizione è arrivata il giorno dopo l'invio, quindi tutto come concordato.
Hai spedito con un giorno di ritardo, cosa che avrei anche potuto accettare se avessi avvisato, ma non l'hai fatto.
Tengo a precisare che faccio tutto questo non perchè devo parare ad una mia mancanza, ma semplicemente non mi è piaciuto affato il modo di porsi nei miei riguardi
E certo, una persona che chiede di far valere i propri diritti e di ottenere quanto pagato, è assolutamente abominevole. :D
Se voleva il pacco celere 1 pagava 45,60 euro di totale e forse era più contento. Ho cercato di accontentare l'utente facendogli comunque una spedizione che aveva gli stessi tempi risparmiando questi 5,60 euro che avrebbe dovuto pagarmi...e questo è stato il ringraziamento!!!
Con i 10 euro che ha speso per la spedizione non ci pagave nemmeno un pacco celere 3 (che ora costa 11,40 euro), quindi al massimo posso rimborsare i 3 euro di differenza rispetto a quanto ha speso lui per la spedizione (10 euro), ma come detto preferisco rimetterci altri 7 euro per la spedizione di ritorno visto il comportamento avuto nei miei riguardi
Oggi 15:09
Torna al punto uno e rileggi, non ho intenzione di ripetere la stessa cosa all'infinito.
Ora i casi sono due o rispetti i patti o non li rispetti.
Se non li rispetti agisco di conseguenza, e (ovviamente) non è una questione di soldi ma di principio.
dominik68
22-11-2010, 15:09
Come detto rispediscimi la batteria, appena arriva ti rimborso tutta la cifra spesa.
A me servirebbe la parte superiore della scocca, quella con il power e i tasti multimediali e le casse che sono attaccate dietro, con i cavetti flat per collegare i tasti.
Questi sono i cavetti, ce ne sono 2 e vanno da dietro la tastiera fino alla barra superiore
http://img.kijiji.it/86/33/8633d9ee0c0a26a592b6df280d0d1385_big.jpg
Poi mi servirebbe anche il caricabatterie se è in buone condizioni, il mio è un pò logoro...
dominik68
22-11-2010, 15:27
A me servirebbe la parte superiore della scocca, quella con il power e i tasti multimediali e le casse che sono attaccate dietro, con i cavetti flat per collegare i tasti.
Questi sono i cavetti, ce ne sono 2 e vanno da dietro la tastiera fino alla barra superiore
http://img.kijiji.it/86/33/8633d9ee0c0a26a592b6df280d0d1385_big.jpg
Poi mi servirebbe anche il caricabatterie se è in buone condizioni, il mio è un pò logoro...
Mi spiace ma come vedi nel primo post questi componenti sono già stati venduti non comparendo nella lista degli oggetti disponibili
Mi spiace ma come vedi nel primo post questi componenti sono già stati venduti non comparendo nella lista degli oggetti disponibili
Ops non l'avevo notato... va bè grazie lo stesso ;)
dominik68
22-11-2010, 15:41
Ops non l'avevo notato... va bè grazie lo stesso ;)
Sarà per la prossima
The Solutor
22-11-2010, 15:41
Come detto rispediscimi la batteria
Non ti rispedisco nessuna batteria, ci manca pure che adesso mi metto a perdere altro tempo e altri soldi, e a perderne altro per cercare un'altra batteria, perché tu non capisci la cosa più semplice del mondo.
I 25 euro di batteria li ho ricevuti, e me li tengo, dei 15 euro di spedizione che ho pagato ne ho ricevuti solo 6, me ne devi nove.
Fine della storia.
Me li dai, bene. Non me li dai deciderò autonomamente quale via seguire.
dominik68
22-11-2010, 16:03
Non ti rispedisco nessuna batteria, ci manca pure che adesso mi metto a perdere altro tempo e altri soldi, e a perderne altro per cercare un'altra batteria, perché tu non capisci la cosa più semplice del mondo.
I 25 euro di batteria li ho ricevuti, e me li tengo, dei 15 euro di spedizione che ho pagato ne ho ricevuti solo 6, me ne devi nove.
Fine della storia.
Me li dai, bene. Non me li dai deciderò autonomamente quale via seguire.
Allora chiudiamo qui la questione. Io appena ho il tracking del pacco di ritorno ti verso i soldi spesi per l'acquisto e per la spedizione di ritorno.
La batteria l'hai avuta nei tempi previsti e perfettamente funzionante.
Se ti serve qualche altro dato per la restituzione resto a disposizione, per qualsiasi altra comunicazione sai che verrà ignorata visto che mi sono spiegato fin troppo fin'ora
The Solutor
22-11-2010, 16:38
Allora chiudiamo qui la questione. Io appena ho il tracking del pacco di ritorno ti verso i soldi spesi per l'acquisto e per la spedizione di ritorno.
La batteria l'hai avuta nei tempi previsti e perfettamente funzionante.
Se ti serve qualche altro dato per la restituzione resto a disposizione, per qualsiasi altra comunicazione sai che verrà ignorata visto che mi sono spiegato fin troppo fin'ora
Vabbeh, partiamo con le carte bollate.
Buona serata
dominik68
22-11-2010, 16:40
Vabbeh, partiamo con le carte bollate.
Buona serata
Come preferisci.
Buona serata
The Solutor
22-11-2010, 16:45
Come preferisci.
Buona serata
Intanto, carte bollate o meno valuta se hai danneggiato di più il sottoscritto con un bidone da 9 euro o se hai danneggiato più te stesso facendo la figura del cioccolataio pubblicamente.
dominik68
22-11-2010, 17:03
Intanto, carte bollate o meno valuta se hai danneggiato di più il sottoscritto con un bidone da 9 euro o se hai danneggiato più te stesso facendo la figura del cioccolataio pubblicamente.
Il discorso è che se me lo chiedevi in pvt avresti già avuto il tuo rimborso da tempo.
Fare polemiche qui come stai continuando a fare anche se ti ho chiesto ripetutamente di farlo in pvt visto che questo thread è fatto solo per messaggi inerenti la vendita.
Quindi per come la vedo io siamo pari, tu non hai rispettato una mia volontà e io non ne ho rispettato una tua (anche se il risultato è stato lo stesso come hai potuto vedere, consegna nei tempi previsti e batteria perfettamente funzionante).
Semmai quello ad essere danneggiato sono stato io visto che ormai dei componenti rimasti non venderò più nulla visto il tuo comportamento insensato.
3 messaggi fa ho detto che si poteva chiudere la questione ed eccoti ancora a scrivere.
Se sei deciso a proseguire in un certo modo fallo pure, da parte mia hai la disponibilità al rimborso totale con la restituzione della batteria, e penso di essere stato fin troppo disponibile con te
chiudo il thread visto che non riuscite a trovare un accordo.
continuate in pvt.
ovvio che se vedrò altre polemiche sparse per il forum , inizio a sospendere.
buona giornata.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.