PDA

View Full Version : Dove lo metto il modem?

Grein
06-11-2010, 14:36
Allora il mio problema è questo:
Il mio pc è nella mia camera in cui non possiedo una presa telefonica a cui collegare il modem, la presa telefonica più vicina ce l'ho in sala, cioè dall'altra parte del muro.
A questo punto ho bucato il muro di camera mia per far passare il cavo rj11 nella speranza che questo fosse abbastanza lungo per arrivare fino alla scrivania che c'è nella mia camera. Speranze svanite quando vedo che il cavo fino alla scrivania non ci arriva ma si ferma per terra, sono quindi stato costretto a posizionare provisoriamente il modem per terra. Ora io vorrei un alternativa per non vedere quella bestiolina del mio nuovo modem-router per terra come fosse niente, so che non posso comprare un cavo rj11 più lungo perchè avrei dispersione di linea, mi rimane l'alternativa wireless comprando un adattore usb e posizionando il mio belkin in sala, alternativa che non desidero molto però anche perchè il mio belkin possiede l'usb storage e di mettere l'hard disk esterno in sala non ne ho proprio voglia! :( altro soluzioni via cavo non ce ne sono??? se mi rimane solamente la soluzione della chiavetta wireless usb quale mi consogliate che vada un po' a braccietto con il mio modem-router? :stordita: p.s. questo è il mio modem-router:
http://www.belkin.com/it/support/article/?lid=it&pid=F5D8635nt4A&aid=14529&scid=727

Harry_Callahan
06-11-2010, 14:54
so che non posso comprare un cavo rj11 più lungo perchè avrei dispersione di linea

sai male

chiama un tecnico qualificato e fatti installare una presa telefonica in camera
in breve deve collegare le 2 prese in parallelo facendo passare il cavo telefonico dal buco appena fatto

Grein
06-11-2010, 15:17
All'euronics mi hanno sconsigliato di usare un rj11 lungo più di un tot (1 metro e mezzo mi sembra) altrimenti avrei dispersione di linea :confused:

Grein
06-11-2010, 19:55
ahahah probabile ;)

Valerio5000
06-11-2010, 21:26
se avessi chiesto consiglio al salumiere, invece che ai commessi dell'Euronics, probabilmente ti avrebbe dato indicazioni migliori...
;)quoto :doh: :doh

cmq puoi prendere benissimo un cavo rj11 più lungo o in alternativa potresti mettere il modem nella sala dove c'è la presa telefonica e nel muro ci fai passare il cavo rj 45