Bebs
06-11-2010, 14:21
Salve!
Cercando tra i vari componenti di vecchi Pc mai dismessi, sono riuscito nell'impresa di assemblare 2 pc, un po vecchiotti ma che da quanto leggo, potrebbero ancora funzionare e svolgere il proprio compito.
I Pc in questione saranno composti:
PIII da 750mhz
128mb
Hd 8gb - hd10gb
Premetto che dovranno svolgere semplici funzioni:
- Internet (posta elettronica e qualche forum)
- multimedia (film-musica)
- Pacchetto Office (non indispensabile)
Vorrei, se fosse possibile, non installare su hd e avviare da usb ma se necessario installerò. L'inglese non è un problema ma fosse possibile in italiano sarebbe meglio.
Un'ultima cosa riguarda la dimensione del SO che vorrei fosse al di sotto dei 500mb (ma non indispensabile).
Ho avuto modo di usare Ubuntu 10 in versione liveUsb e puppy linux sempre da usb (molto semplice e funzionale).
Tenendo conto di questi requisiti quale distro/versione mi consigliereste ?
Grazie :)
Cercando tra i vari componenti di vecchi Pc mai dismessi, sono riuscito nell'impresa di assemblare 2 pc, un po vecchiotti ma che da quanto leggo, potrebbero ancora funzionare e svolgere il proprio compito.
I Pc in questione saranno composti:
PIII da 750mhz
128mb
Hd 8gb - hd10gb
Premetto che dovranno svolgere semplici funzioni:
- Internet (posta elettronica e qualche forum)
- multimedia (film-musica)
- Pacchetto Office (non indispensabile)
Vorrei, se fosse possibile, non installare su hd e avviare da usb ma se necessario installerò. L'inglese non è un problema ma fosse possibile in italiano sarebbe meglio.
Un'ultima cosa riguarda la dimensione del SO che vorrei fosse al di sotto dei 500mb (ma non indispensabile).
Ho avuto modo di usare Ubuntu 10 in versione liveUsb e puppy linux sempre da usb (molto semplice e funzionale).
Tenendo conto di questi requisiti quale distro/versione mi consigliereste ?
Grazie :)