PDA

View Full Version : porta midi

marco225
18-03-2002, 19:41
Poichè in quasi tutti i portatili non esiste una porta midi (mi riferisco a quella comunemente chiamata joistick) che invece esiste nelle comuni schede sondblaster per pc,
vi chiedo se esistono schede sonore con porta joistick da inserire nella porta pmci del portatile e che prezzi hanno.

karames
19-03-2002, 15:38
guarda, anche io sono alla ricerca di una porta midi per notebook, quello che ho trovato è un adattatore da usb a midi....prova a fare una ricerca nel forum perchè dovrebbe esserci proprio un mio 3d, avevo trovato un sito ma non ricordo l'indirizzo, mi spiace...cmq il costo dell'adattatore era intorno a 50euro...

marco225
19-03-2002, 15:54
siccome sto per acquistare l'asus 2420D nelle cui specifiche non dice nulla riguardo al supporto midi (per es. toshiba specifica che nei propri notebook c'è il supporto midi) vorrei sapere se per usare quel adattore di cui parli (usb midi) è necessario che nelle specifiche del notebook da acquistare sia specificato il supporto midi - oppure è implicito .

mmps
19-03-2002, 20:17
anche io sono interessato ad usare il MIDI dal vivo con programmi tipo B4 e FM7: secondo voi è possibile?

come sarà la latenza? accettabile?

Paolo