PDA

View Full Version : problemi dopo aggioramento bios

B.a.d
06-11-2010, 13:32
Ragazzi ho una scheda madre Asus P5vd2-mx con un processore Pentium D 945 3,4 ghz. dopo un aggiornamento del bios della scheda madre il mio windows 7 è iniziato ad andare al rallentatore, audio e video a scatti, sembrava una lumaca. ho formattato ma anche a sistema appena installato niente, ho rimesso windows xp professional sp3 è il problema si è risolto, ma se provo a rimettere windows 7 tutto ricomicia da capo. Con xp il computer va bene a parte qualche piccolo inpuntamento. Sapete dirmi cosa possa essere successo? C'è modo di poter tornare a Win7 o devo prendere in considerazione l'idea di rifarmi il pc?

ps: il bios è stato riflashato anche da una persona esperta...

Zephy
06-11-2010, 15:39
A rigor di logica se con XP Funziona e con WIn 7 no, probabilmente non è "win7ready" driver o altro! Prova a vedere se c'è qualcosa sul sito di supporto asus. Io avevo una p5k che con WIn 7 non si voleva arrestare.

B.a.d
06-11-2010, 16:51
anche non essedo win7 ready la scheda funzionava perfettamente con i driver che installava direttamente il SO, poi dopo l'aggiornamento del bios sono iniziati i problemi...

abbath0666
06-11-2010, 19:17
puoi sempre provare a fare un downgrade del bios,con afudos.. almeno vedi se con il bios vecchio windows 7 ti va male lo stesso. puo' darsi che il flash del bios che hai fatto abbia cambiato qualche settaggio proprio all'interno del bios..non saprei..prova un po'

Zephy
06-11-2010, 19:38
eh si! ...allora puoi provare con un downgrade!!!