View Full Version : è un problema all'alimentatore?
Danny Morali
06-11-2010, 12:45
Ciao a tutti, mi servirebbe un parere. Ieri il computer che stavo utilizzando (un vecchio amd 700mhz che comunque finora ha sempre funzionato senza troppe rogne) si è spento all'improvviso senza un motivo, e dopo di che è stato impossibile accenderlo. Cioè in realtà accendendolo molto spesso partiva e si illuminavano i led del lettore cd e del masterizzatore ma non lo schermo del computer e non si sentiva neanche il classico "beep". Altre volte è riuscito ad accendere lo schermo e a fare le prime schermate, ma dopo avermi chiesto se volevo accendere normalmente o in modalità provvisoria (e avendo provato comunque in vari tentativi con le varie opzioni) si è bloccato tutto dandomi lo schermo nero. Ora, questo problema dell'accensione non è la prima volta che succede, solo che l'avevo trascurato e comunque dopo qualche tentativo si accendeva sempre. Pensate che sia l'alimentatore o è qualcos'altro? E se è l'alimentatore, pensate che possa cavarmela cambiando solo quello (è interno, quindi non so bene) o mi tocca cambiare case, scheda madre e varie ed eventuali? Scusate l'ignoranza, non so molto di queste cose...
uchiha madara 87
06-11-2010, 13:21
fai una cosa vedi se senti odore di bruciato nell alimentatore, cmq piu che un problema di alimentatore sembra un problema di scheda video ....
ti consiglio di aprire il pc è controllalo bene vedi se senti puzza di bruciato , puo anche darsi che sia la scheda madre , un ultima cosa per caso oltre ad una schermata nera ti è spuntata anche una schermata blu?????
Danny Morali
06-11-2010, 14:59
fai una cosa vedi se senti odore di bruciato nell alimentatore, cmq piu che un problema di alimentatore sembra un problema di scheda video ....
ti consiglio di aprire il pc è controllalo bene vedi se senti puzza di bruciato , puo anche darsi che sia la scheda madre , un ultima cosa per caso oltre ad una schermata nera ti è spuntata anche una schermata blu?????
intanto grazie per la risposta, comunque no, niente schermata blu ed evidentemente non è l'alimentatore come pensavo ma è una cosa tutta diversa, visto che (dopo 1000 tentativi) sono riuscito ad accenderlo e sto scrivendo proprio dal computer in questione. Penso sia grave ma per il momento funziona, ad ogni modo mi dice:
windows - file danneggiato
il file o la directory \system volume information\_restore{f80c9a7b-2187-46ba-9193-2075bbc8e731}\rp478
è danneggiato o non leggibile
esegurire l'utilità chkdsk
cosa che ho fatto, dopodichè sono riuscito a vedere che scriveva "correzione degli errori nell'indice $130 per il file 11991", più altre cose che non ho fatto in tempo. E poi nulla, sono entrato qui ma lo stesso identico messaggio mi è già ricomparso un paio di volte... però a questo punto mi sa che questa non è la sezione giusta
uchiha madara 87
06-11-2010, 16:15
prova a formattare il pc
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.