PDA

View Full Version : Problema PC - Cerco consigli

Alex222
06-11-2010, 10:05
Buongiorno, questa mattina mi sveglio e faccio per accendere il PC (il PC è quello in firma), premo il tasto di accensione e accendo il monitor il pc parte ma sullo schermo non appare niente, allora il pc si spegne da solo e riparte, e penso, sarà l'overclock, adesso che si riavvia lo riavvio io e reimposto i valori, niente, il pc si è riavviato ma non succede niente, provo il tasto reset e non funziona, allora lo spengo tenendo premuto il tasto di avvio.
Che cosa può essere successo? Fino a ieri sera ci ho giocato senza problemi.
C'è una cosa da dire, la mia VGA è sempre stata un po' sfigata, perchè rispetto alle altre GTX295 scalda di più, però mi sembra strano che sia questo il problema, in un giorno con l'altro dato che non mi sono mai apparsi artefatti o capitati crash per la VGA.

Che posso fare? Magari si è rotto qualche altro componente, solo che io non ho nessun'altra cpu, vga, ecc da provare a cambiare, devo ricorrere ad un tecnico per vedere cosa si è rotto?

Grazie

alecomputer
06-11-2010, 16:01
Dovresti provare a fare alcune cose :
1) apri il pc e togli e rimetti i moduli di ram , a volte falsi contatti impediscono l' avvio del pc . Se hai piu di un modulo di ram , prova a metterne solo 1 modulo .
2) resetta il bios .
3) Prova il pc utilizzando un altra scheda video .

Alex222
06-11-2010, 17:34
Grazie, guarda io ho fatto così, ho tolto la batteria tampone dalla VGA e l'ho rimessa e adesso è andato a posto, solo che l'ora e la data sono sballate, ma credo sia perchè ho tolto e rimesso la batteria no? mi dice che sono le 6:10 del 1/1/2008

Eress
06-11-2010, 17:58
mi dice che sono le 6:10 del 1/1/2008

:eekk: :eekk:

Alex222
06-11-2010, 18:09
:eekk: :eekk:

Ahahah beh dai c'è da preoccuparsi? Adesso ho reimpostato data e ora, vediamo.

alecomputer
06-11-2010, 22:12
E normale che resettando il bios cambi la data e l' ora , visto che la batteria serve proprio per tenere in memoria i dati del bios tra qui , anche l' ora e la data .

Alex222
06-11-2010, 22:51
Ok grazie, lo terrò sott'occhio adesso.