PDA

View Full Version : Hard disk esterno di rete

DidyMond
06-11-2010, 10:00
Salve a tutti!
Da qualche giorno il mio Hard-Disk collegato alla rete LAN (un LACIE) ha deciso di fare le bizze, si avviava ma non veniva riconosciuto dalla rete oppure quando veniva riconosciuto a fine giornata smetteva di funzionare.
Ho provato ad aprirlo e a pulirlo dalla polvere al suo interno...ma al momento del ricollegamento l'HD non si accende nemmeno più; da precisare che quando l'ho aperto ho tolto solo il case protettivo non ho scollegato nessun cavo al suo interno.

Comunque ora ho provato a collegare solo l'HD (quindi baypassando l'attivazione con pulsante) al mio PC. Il bios lo rileva e anche Windows 7, ma non mi fa accedere perchè manca l'assegnazione di una lettera a tale unità.
Se vado in "Gestione computer->Gestione disco" vedo l'HD molto partizionato (6 partizioni con scritto "Integro (partizione primaria)") e se clicco con il tasto destro su una parte partizionata esce solo "Elimina volume".

Possibile recuperare il contenuto di tale HD? Ci lavoro spesso con questa unità che ha quindi lavori importanti...

DidyMond
07-11-2010, 09:18
Dovrei aver risolto montando una distribuzione LIVE di linux. Esso legge l'HARD-DISK....

Ora cercherò qualche programma che mi agevoli il lavoro direttamente da Windows.